1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz AMG GT / AMG GTs 2018

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 10 Gennaio 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    54.387
    2.663
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    16.469.535
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    [​IMG]
    Si attinge a piene mani dal mondo delle corse, in particolare dalla Mercedes-AMG GT R.
    Il Model Year 2018 della sportiva di Stoccarda punta dritto al sodo.

    Nuova griglia frontale a 15 barre verticali, derivata dai modelli Panamericana della serie SL, nuovo paraurti anteriore, più profilato e con aerodinamica migliorata. Debutta il nuovo sistema AIRPANEL active air management system derivato direttamente dalla AMG GT R, che prevede ad aprire e chiudere dei flap aerodinamici sul frontale della vettura per migliorarne l'aderenza e l'inserimento in curva: aerodinamica attiva insomma.

    Revisione tecnica completa sottopelle
    Il radiatore dell'olio supplementare è stato spostato dal paraurti a davanti l'arco ruota anteriore, in modo da far spazio all'ottimizzazione dei flussi di raffreddamento creati dall'aerodinamica attiva.
    Debutta il nuovo V8 4.0 litri TwinTurbo con V da 90° completamente rivisto, in grado di erogare ben 470 CV (13 più di prima) e ben 631 Nm di coppia (+31 Nm)

    Al modello "base" si aggiungono il V8 S della AMG GT S da 515 CV e 670 Nm, e il V8 delle AMG GT C (sia coupè che roadster) da 551 CV e 680 Nm.
    La testa di serie è rappresentata dalla Mercedes-Benz AMG GT R che sprigiona 577 CV e 700 Nm di coppia motrice.

    Nuove sospensioni
    Tutto sempre preso in prestito dalla AMG GT R, anche per i modelli più "piccoli" con un nuovo sistema di sospensioni, mozzi ruota, teste di sterzo e l'intero assale posteriore realizzato in alluminio forgiato.

    Sulla Mercedes-Benz AMG GT C debutta l'assale posteriore sterzante che ha avuto i natali sulla GT R. Sopra i 100 km/h le ruote girano in senso opposto a quelle di sterzatura, al di sotto dei 100 km/h succede l'opposto.

    Ovviamente gli optional si sprecano: carbonio a profusione, alluminio spazzolato, Pelle Lavalina, etc etc.


    Debutto della Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50
    Come le altre AMG GT C che presentano una carreggiata allargata di 5,75 centimetri, rispetto ai modelli GT e GT S, questa versione Edition 50 nasce per celebrare i 50 anni della fondazione di Mercedes-AMG Gmbh.
    Solo 100 esemplari, 50 Coupè e 50 Roadster di questa Edition 50 saranno realizzati. Specifica la tinta esterna Graphite Grey Magno che si estende anche ad alcuni particolari estetici ed aerodinamici.
    Un interno esclusivo con finiture in fibra di carbonio "matto" , assieme ad una targa commemorativa, fanno il resto :)

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Gallery Completa Mercedes-Benz AMG GT 2018


    Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Gallery Completa Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50
     
  2. Gabo

    Gabo

    35.711
    3.171
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    meravigliosa, ma dietro sembra una Porsche
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.360
    4.760
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    29.733.165
    Christine
    bellissima
     
  4. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.971
    121
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bella.

    Ma per 150'000€, o 200'000€ che costi, sicuramente ricadrei su altro (ad averli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).
     
  5. kasperbau

    kasperbau Primo Pilota

    1.382
    117
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    355.381
    120d 163cv
    Bella é bella....dal vivo ne avrò viste 3 in tutto...E fa una gran s ena

    150-200k, mah a questo livello si va al mi piace quindi la prendo i suppose...Il resto ha senso relativo con la costante di un portafogli ben imbottito ...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.574
    371
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.491.548
    BMW 430d xDrive MSport
    Non posso darti una Rep+ ma quoto in pieno e soprattutto, non ha quella classe che ha ad esempio una Turbo...! Io non avrei dubbi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Bellissima, ma come detto sopra, con quei soldi si compra ben altro.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.586
    732
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    8.278.846
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bellissima, mi piace di più di quando usci' la prima serie e la trovo pure più elegante della Porsche 911, però con quei soldi mi ci comprerei un' Audi R8.
     
  9. kasperbau

    kasperbau Primo Pilota

    1.382
    117
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    355.381
    120d 163cv
    Sarò ripetitivo Xché é cmnq il mio sogno....

    911 GTS targa.....150.000€
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.360
    4.760
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    29.733.165
    Christine
    Cioè, per capire, tu se hai oltre 170.000€ di budget (tanto costa di listino la R8), pescando nei listini di tutte le case automobistiche mondiali, ti prenderesti una R8? :-k

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Scegliere una R8,per quanto V10,con un budget superiore ai 170.000 Euro è da TSO:mrgreen::lol: (scherzo,sia chiaro!)

    Secondo me la Gt di MBenz è un'auto stupenda ma anche io punterei ad altro forse,pur essendo la scelta davvero complicata ipotizzando di dover scegliere un'unica auto.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.586
    732
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    8.278.846
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La R8 mi piace tantissimo come linea e poi ha appunto il V10 di derivazione Lambo, un gioiello che le altre non possono vantare, di meglio per me c'è soltanto la Huracan ma costa 60k euro in più; ).
     
  13. Gabo

    Gabo

    35.711
    3.171
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.404.604
    BMW 330d
    R8 mai e poi mai, se costasse sui 70 mila ok
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.586
    732
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    8.278.846
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questione di gusti...Questa Mercedes e le Porsche 911 hanno linee e motori meno affascinanti ai miei occhi;).
     

Condividi questa Pagina