Impressionante la potenza specifica ed allo stesso tempo il tempo dichiarato nello 0 - 100 km/h, grazie anche all'integrale 4 matic. Certo che 4"6 nello 0 - 100 km/h con una compatta sportiva.....
360 cv su un 2 litri! O_O Bella, bellissima, a parte il solito navigatore posticcio ed il fatto che in fondo si tratti di una TA mascherata.
Direi che la RS3 questa volta le chiappa su senza farla lunga!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La chiappa su alla grande! L'RS3 non è più il punto di riferimento del segmento, lo si può ufficialmente dire! La trazione integrale se no a che serve? :wink: Meno male che almeno AMG s'è svegliata.. (vedi anche E 63 AMG 4Matic)
L'auto è molto bella, davvero. Ma sono perplesso... a chi si rivolge questa auto? 360 cv non sono pochi, siamo a livello di 911 Chi è il cliente tipo? Mi spiego meglio: le piccole bombe (clio RS) hanno un un vasto pubblico, composto soprattutto da chi vuole avere un'auto sportiva (e tecnica) senza investire cifre importanti. Solitamente si tratta di una clientela giovane. Questa A-Klass non è molto più grande di una utilitaria (comunque più piccola di una segmento C) ma ha 360cv e (immagino) un costo importante. Mi chiedo quanti estimatori possa avere un'auto del genere, o meglio quanti la comprerebbero. Solitamente (soprattutto in Italia) la gente con un pò di grano nel migliore dei casi è over 40... ecco quanti over 40 metterebbero in garage una A-Klass da 360cv? Ricordo che questo forum non rappresenta il mercato potenziale italiano. Già la RS3 (che ha dimensioni leggermente più importanti) ha maggior senso, ma anche in questo caso... quante RS3 avete visto in giro? Detto ciò, è fighissima
2L 360cv...che spettacolo Penso sia una delle poche macchine che non è soggetta a controlli fiscali essendo 2L ma che paga un profumatissimo superbollo Detto questo la comprerei domani mattina avendo la disponibilità per uno sfizio del genere
Secondo me è molto bella ed essendo 4matic è un vaolre aggiunto! Sapevo sarebbe uscita a breve e l'avevo seriamente presa in considerazione! Ho venduto la 1M perchè, per una serie di motivi, non mi andava più bene come tipo di auto e di conseguenza ho pensato che non sarebbe stata poi molto diversa! Certo che con la cifra che ho speso per la nuova avrei potuto tranquillamente prendere questa...vabbè non pensiamoci! Il prezzo non è stato ancora specificato, però ricordo di aver letto che sarebbe stato inferiore ad 1M ed RS3...
IMHO è un filo tamarra questa configurazione..... se ne vedono parecchie di classe A con pack AMG e, specie al posteriore, sono un pò pesanti.....e non l'aiuta un posteriore strano che ancora fatico a digerire, anzi che mi piace sempre meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tecnicamente il motore sembrerebbe un gioiellino......chissà come sarà in strada
il fatto è che non è (solo) questo forum ad essere il target sbagliato per l'auto, è proprio il paese. In Italia, con l'assurdo superbollo che hanno introdotto, di auto così non se venderanno più o quasi. Questo perchè la A45, come d'altronde anche RS3 e 1M, in Italia sono: - troppo care da mantenere per un pubblico che, in assenza di superbollo (che solo su questa pesa 1.600 EUR / anno), un pensierino potrebbe anche farcelo - troppo cheap (o, se preferite, poco appealing) per chi una tale cifra di superbollo può pagarla e di conseguenza a quel punto per una "piccola" differenza (in rapporto alle proprie tasche) sul nuovo opta per una M3 o C63 (a breve su questi schermi) Discorso completamente diverso per tutti gli altri paesi del mondo, dove un auto che costa nuova 55k non costa 8 (o 10) mila euro all'anno di mantenimento. In quei paesi, quasi tutti per la verità, la A45 avrà un gran mercato perchè è giovane, fresca e performante.
Se non altro AMG non si è bruciata il marchio, 360cv sono una soglia di accesso comunque elevata. E il motore è a benzina!
mi piace questa classe A...purtroppo con 360 cv e un bollo/superbollo di 2,5 k € anno non credo se ne vedranno molte...peccato!
L'auto è molto bella e giustamente caratterizzata sia dentro che fuori, con la possibilità di inserire numerosi e sfiziosi optional "tecnici". Rimane l'incognita di come andrà dal momento che la A "normale" pare abbastanza un cancello (mai guidata, metto le mani avanti riferendomi alla prova di AUTO e in minor misura 4R).