Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 29 Settembre 2004.

  1. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Vi riporto una mail che mi e' arrivata stamattina al lavoro........


    "Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce
    COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
    Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!!
    Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
    E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.
    Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.
    Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti.
    La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.
    I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
    Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
    La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto.
    Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
    Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
    Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
    Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
    E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?"


    NO COMMENT :cool:

    Ciao
     
  2. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    SCUSATE :redface: :redface:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'avevo gia letta... mah.. :rolleyes:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ieri sera prima di andare al raduno ho azzerato il BC. da casa mia al posto di ritrovo ---> 3.5 l/100km :cool:
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Potremmo discutere per delle ore su questa storia.
    Certo è il fatto che il carburante in generale costa troppo. :evil:

    Qui dalle mie parti la benzina costa attorno a 1,19 euro/l e il diesel varia da 0,975 circa a 1,005 euro/l. Quindi la differenza c'è ancora. Credo però che nel giro di qualche anno arriveremo ad avere il diesel al prezzo della benzina. C'è da ricordare, come ha già detto qualcuno, che a partita di prezzo il diesel cmq consuma meno.

    Mi ricordo che appena arrivato l'euro la benzina costava 1 euro circa al litro. Adesso questo vale per il diesel che allora costava circa 0,790/0,800 euro/l.
     
  6. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    in svizzera in canton ticino la benza costa 0,95 euro e il diesel 1,05 :eek:
     
  7. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Gasolio alla pompa oggi 1,024
    Alla faccia del cazzo
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me adesso la metteranno nel cxlo a tutti. Hanno riempito il mercato di diesel e adesso faranno aumentare il prezzo del gasolio in teoria fino a quello della benzina, ma in pratica verrà superato.
    Mi dispiace ma ogni giorno che passa sono sempre più convinto che l'unica soluzione sia il gas.
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nel senso che bisogna farla finita??....... :mrgreen:
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    :lol: :lol: :lol:


    A parte gli scherzi credo anch'io che nell'immediato il gas sia la
    soluzione più logica. Anche su motoroni potenti e supercar.
    Meglio la F1 a gas col suond del benza che non a gasolio.
    Il problema è la bombola!!! Già nei tamponamenti che avvengono
    in città talvolta si deforma il piano del bagagliaio tanto che non
    si apre/chiude più bene lo sportello.
    Se uno ti tampona più violentemente che succede?
     
  11. biemmevu

    biemmevu Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    per me quella del gas è una balla che ci vogiono rifilare e basta!! vi dico solo che i miei genitori hanno una rover 620si a gas... ebbene spaete quanto fanno (col piede di fata!!!!)???

    con 35 euro non più di 500km fuori città....

    a conti fatti se non le tiri il collo con un 320d puoi tranquillamente fare 16km/l e perciò per faren 500 ti ci vogliono 31.25 litri di gasolio cioè circa 32 euro.....

    siete ancora convinti del gas???

    in sostanza verò è che il gas costa 0.55 al litro ma tenete conto che il suo potere calorifico è meno della metà della benzina o del diesel e, ripeto andando piano, non si fanno mai più di 7-8 km con un litro.
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio

    Mi dai il link di ida, sul forum non ci sono discussioni aperte di nessun tipo :eek:
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    infatti nei miei discorsi ho sempre detto che con un 3.0 6cilindri BENZINA 231cv se lo metti a gas consumi circa come a girare con un 2.0 4 cilindri 150cv TURBODIESEL.

    va a gusti, io preferirei di brutto la prima alternativa! :cool:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Vuoi dire che con un 330i consumeresti meno benza a parita di prezzo a litro? :eek:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio

    Non so se ti risponderà. :rolleyes:
    Dopo le polemiche dei giorni scorsi, mi sa che non lo sentiremo più...
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il caxxo del dollaro USA non la smette di perdere terreno contro l'euro
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi son fatto due conti.

    Ammettendo che il prezzo del gasolio e della benzina si allineeranno.

    Con un 330i 258 E90 cavalli il consumo misto facendo 30.000 km all'anno sarebbe di 2610 litri di benzina.

    Con un 330d 204 E46 cavalli il consumo misto facendo 30.000 km all'anno sarebbe di 1980 litri di gasolio.

    Quindi 630 litri meno di carburante e ammettendo che costi 1 euro a litro, si risparmierebbero 630 euro all'anno.
     

Condividi questa Pagina