Ufficiale: Ferrari California T - Prj. 149M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Ferrari California T - Prj. 149M

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gallery Completa Ferrari California T


    Sito Ufficiale

    Motore

    [TABLE="class: cms_table_table cms_table_table-striped"]
    [TR]
    [TD]Tipo[/TD]
    [TD]V8 90° Iniezione diretta di benzina[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Cilindrata totale[/TD]
    [TD]3,855 cm3[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Potenza massima**[/TD]
    [TD]412 kW (560 cv) a 7500 giri/min[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Coppia massima**[/TD]
    [TD]755 Nm (77 kgm) a 4750 giri/min[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


    Dimensioni e peso
    [TABLE="class: cms_table_table cms_table_table-striped"]
    [TR]
    [TD]Lunghezza[/TD]
    [TD]4570 mm[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Larghezza[/TD]
    [TD]1910 mm[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Altezza[/TD]
    [TD]1322 mm[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Peso a secco*[/TD]
    [TD]1625 kg[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Distribuzione dei pesi[/TD]
    [TD]47% Ant - 53% Post[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


    Prestazioni
    [TABLE="class: cms_table_table cms_table_table-striped"]
    [TR]
    [TD]Velocità massima[/TD]
    [TD]316 km/h[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]0-100 km/h[/TD]
    [TD]3,6 s[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


    Consumi ed Emissioni
    [TABLE="class: cms_table_table cms_table_table-striped"]
    [TR]
    [TD]Consumo***[/TD]
    [TD]10,5 l/100 km[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Emissioni CO2***[/TD]
    [TD]250 g/km[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


    Note
    [TABLE="class: cms_table_table cms_table_table-striped"]
    [TR]
    [TD]*[/TD]
    [TD]Con contenuti opzionali[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]**[/TD]
    [TD]Con benzina 98RON[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]***[/TD]
    [TD]Ciclo combinato ECE+EUDC con sistema HELE[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]



    Albero Piatto!

    Via Evo.co.uk
    Via Auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Davanti speravo in un cambiamento maggiore, dietro è 1000 volte meglio della ''vecchia''...

    Dentro invece, speriamo che il nuovo navi sia decente...
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    3,6 0-100

    poco piu di dieci litri per 100 km...

    E' un destino ed una direzione ormai..
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Bella! Finalmente!

    La F149 era uno dei mostri che popolavano gli incubi dei bambini che avevano paura li prendesse da sotto al letto, tant'era indegnamente brutta.

    Ora ha perso davanti (dov'era carina) ma il peggioramento è del tutto sopportabile alla luce del miglioramento macroscopico si fiancata e retro.

    Ma è turbo? No?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Davvero bella, mi piace un sacco. Il miglioramento nella fiancata e nel posteriore è pazzesco. L'anteriore invece riprende il family feeling delle GT.

    Il motore ovviamente è il V8 turbo, si vede molto bene nella foto, osservando il collettore di scarico. Si intravede anche la wastegate. Chissà che numeri farà sull'erede 458.....

    Non per alimentare flame, ma la domanda ora sorge spontanea.

    La California T si può paragonare ad una 991 TurboS?
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    sono l'unico che la trova peggiorata?
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Decisamente migliorata, soprattutto al posteriore dove non ci sono più gli orribili scarichi in verticale, e nella fiancata, prima davvero mal riuscita nell'equilibrio con le gomme.

    Però non è questa la Ferrari che mi fa sbavare.
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Questa andrà un po meno sullo sparo d'accordo e non solo, ma è una Ferrari, e rispetto alla 991 turbo cabrio costerà un bel po meno. Credo che in Porsche non siano molto felici di questa cosa...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente, è proprio questo il punto.

    In teoria la California T non è un competitor diretto, ma di fatto per caratteristiche, dotazioni e performance, si pone quasi sullo stesso piano della TurboS ma la Turbo S Cabrio costa ben 212.000 €. A questo punto il confronto si sposterebbe sulla meno potente Turbo, a quota 180.000 €.
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io direi che si puó eccome! e avendo i soldi -e la voglia di comprare un pitale simile- so giá quale prenderei (quella col cavallo uomo, non donna, sul cofano...)

    Certamente migliorata (beh, vista la base di partenza non una faticaccia)....certo che per l anteriore..alla faccia del femilifilin...sti qua son andati a scuola dall audi!
     
  11. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Molto bella finalmente!

    Ci vedrei bene dei cerchi meno vuoti... ora li fanno tutti a stella a parte rare eccezioni.. bah

    In teoria dovrebbe essere compatibile con iOS7 della apple tramite "iOS in the car" quindi si presume sia almeno decente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era una vita che non sentivo una definizione simile....bella li!
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    I cerchi preferisco quelli a 'stella', che sembrano quasi aftermarket.

    I primi a 5 razze semplici, non mi garbano molto.. Per il resto pare stupenda.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque leggendo degli articoli ho visto che non è lo stesso motore della quattroporte... all'inizio pensavo di sì
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Ferrari California T - Prj. 149M

    Migliorata nel punto più critico, lo sbalzo sul passaruota posteriore della fiancata.

    Diciamo che Andreas la preferirebbe ad un enteroclisma col siringone di ferro, ma non di più. Se gli proponessero la sonda flessibile, prenderebbe quella.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non so se sia merito dell'inquadratura, ma più guardo la foto da 3/4 posteriore, più mi piace.

    E non pensavo che con qualche ritocco si potesse rendere non solo passabile, ma addirittura bello un obbrobrio come la California.

    Nel mulino che vorrei (un mulino dove spenderei 180-200.000€ per una Ferrari nuova, invece che per tre macchine usate), la comprerei senza dubbio rispetto alla Turbo S Cabrio.

    Peccato davanti il leggero peggioramento, ma dietro e di lato è passata dal farmi piangere rannicchiato nel letto in posizione fetale, a piacermi.

    Per fortuna che nel mulino in cui vivo, 200.000€ non so neanche come sono fatti!
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ho aggiunto altre specifiche tecniche alla prima pagina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Ferrari California T - Prj. 149M

    Ma sono l'unico che pensa sia migliorata anche all anteriore, oltre ovviam al posteriore?
     
  19. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    finalmente ha un bel posteriore!quella fascia bassa con le frecce e la retro non mi è mai piaciuta...ora è veramente un'auto da sogno grazie anche al nuovo motore!
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nel mulino di Andreas, con 180-200,000eur si compra una sola macchina. Usata. :vamp:
     

Condividi questa Pagina