BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 553 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

  1. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Buonasera, stavo cercando consigli per sostituire le spazzole tergicristallo a fine mese, avete consigli? Chi le ha già cambiate ha preso le originali?
     
  2. bot83

    bot83 Aspirante Pilota

    17
    9
    15 Aprile 2018
    TOSCANA
    Reputazione:
    17.883
    BMW
    Buongiorno a tutti. qualcuno sa come rimuovere piccoli graffi dalle parti in plastica (grigie e nere) della x1? purtroppo la pasta abrasiva non risolve. Forse dovrei scaldare la plastica? consigli? i graffi nelle parti in plstica sono rogne.
     
  3. bot83

    bot83 Aspirante Pilota

    17
    9
    15 Aprile 2018
    TOSCANA
    Reputazione:
    17.883
    BMW
    Io misi nella mia vecchia F20 una nota marca non originali e mi sono trovato bene. ovviamente sempre tergi di marca.
     
    A joe981 piace questo elemento.
  4. alfran

    alfran Kartista

    103
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Io ho montato le bosh aero twin è mi sono trovato molto bene....
     
    A joe981 piace questo elemento.
  5. bot83

    bot83 Aspirante Pilota

    17
    9
    15 Aprile 2018
    TOSCANA
    Reputazione:
    17.883
    BMW
    Buonasera, qualcuno conosce il colore esatto della modanatura del paraurti anteriore e posteriore silver cromata delle xline? vorrei acquistare una pennetta ritocco del colore giusto. Grazie
     
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    ho anch'io la stessa esigenza, è un colore silver matto che non è facile da trovare.
     
  7. bot83

    bot83 Aspirante Pilota

    17
    9
    15 Aprile 2018
    TOSCANA
    Reputazione:
    17.883
    BMW
    Si per la carrozzeria ho la pennina per ritocchi del bianco BMW ma quel colore non riesco a capire. Se ci fosse qualcuno che gentilmente lo sa per piccoli ritocchi
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Quel colore non credo sia codificato da BMW, quindi la vedo un po' dura

    Al posto tuo, andrei in un negozio di modellismo ben fornito e chiederei di darti un barattolino di vernice facendo il confronto dal vivo
     
  9. bot83

    bot83 Aspirante Pilota

    17
    9
    15 Aprile 2018
    TOSCANA
    Reputazione:
    17.883
    BMW
    Si alla fine farò così senno in carrozzeria
     
  10. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Come vi ho accennato qualche mese fa, arriva la mia release sulla X1.
    Ad oggi sono circa 4 mesi che ho il veicolo, e dopo aver percorso 8000km cerco di descrivervi sotto le mie impressioni.
    La Bmw ha fatto un ottimo lavoro sulla stabilità, ho percepito sin da subito molta sicurezza (xdrive), invogliandomi in una guida più sportiva pur essendo un Suv.
    - Cambio elett. preciso, buono, ma non chirurgico! Ho notato che a bassi regimi non esita cambiare marcia, anche a velocità molto contenuta, esempio in città mi trovo spesso in 4/5 marcia a 40/50 km. Credo che ha un impostazione di giri molto bassa in guida comfort. Infatti, con cambio in modalità sport, per quanto possa sembrare strano, in paese mi consuma meno perché cambia meno la marcia.
    - Poca personalizzazione come profilo guidatore, esempio io vorrei avere lo start&stop spento sempre, stile di guida sportivo ect. Che senso ha mettere i profili se la personalizzazione riguarda luci e cose futili, poi per la guida devo settare ad ogni accensione del veicolo la configurazione.
    - Quadro strumenti piccolo, ho messo un nav bis a pagamento per avere un 6,5 pollici (peraltro in diagonale), era ammissibile di base uno schermo così piccolo. Le rivali hanno un media da 7” base.
    - Quadro contachilometri poco visibile, precisamente il display esteso viene coperto dal volante nella parte bassa. Sarebbe una buona scelta qualora fosse più alta (nel cruscotto) la posizione del quadro.
    - Sedili un po’ scomodi. Quelli posteriori la seduta è poco profonda (piccola la seduta). Quelli anteriori (i miei sport) sono piccoli nella parte dello schienale, inutile questa forma tonda, anche esteticamente perdono. Dall’esterno vedi un suv imponente/sportivo con sedili piccoli, come impatto visivo a me non piacciono, oltre che scomodi.
    - DA meglio non averlo! Un vero pericolo più che assistente, la macchina si è bloccata due volte in rotatoria, una volta stavo scatenando un incidente a catena. Quando deve attivarsi la frenata non frena, viceversa frena!
    - Visualizzazione Telecamera inspiegabile. Ho uno schermo 6,5 e vedo la telecamera in metà schermo perché l’altra metà dello schermo c’è una macchina con i sensori di parcheggio, che tecnologia! Sarebbe opportuno vedere la telecamera a schermo intero, tale da vedere bene la via, e mettere la schermata dei sensori nel quadro contachilometri, oppure riportare solo le linee di avvicinamento (senza disegno del veicolo che si prende mezzo schermo).
    Dunque, meccanina, motore e guida top, meno elettronica (cambio/DA/fari ect), software da aggiornare coi tempi.
     
    A Gigi63, Charly12 e ottoalleotto piace questo elemento.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vedo che passano gli anni ma le magagne ( software antidiluviano e DA preistorico ) restano. Mah...

    Comunque goditela ;)
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  12. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Start/stop e guida sportiva puoi sistemarli con bimmercode.
    Per il contachilometri proverei ad armeggiare con le regolazioni del volante in altezza
    Per la retrocamera non vorrei sbagliare ma c'è l'opzione di togliere lo split screen
    DA è una barzelletta, condermo
     
  13. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Ti sarei grato se mi dicessi come posso fare a togliere lo split della telecamera.
    Riguardo le modifiche con bimmercode, ancora presto per provarci o far saltare tutto ihihih
    Per la veglia contachilometri, le ho provate tutte, niente da fare, è proprio studiato male se pensi che ha anche una parte del cruscotto in quella parte che va verso l’alto e finisce di coprire. Forse l’hanno ideata per uomini alti 1,90, dimenticandosi della mia media statura ahahah
     
  14. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io sono 1,93 e ho ugualmente dei problemi. Ci ho messo 1 settimana prima di trovare una posizione appena sufficiente. Non riuscivo a trovarla perchè partivo dalla posizione in altezza del sedile più bassa possibile, invece dovevo alzarla lievemente. In pratica non devi solo "smanettare" col le regolazioni del volante, ma anche con l'altezza e lo schienale.
    Quello della concessionaria che me l'ha venduta, al momento della consegna, quando stavo trovando difficoltà a trovare la posizione mi ha detto papale papale: "L'UNICO difetto delle BMW di questa classe è l'impossibilità di trovare una posizione per leggere bene il cruscotto!".
    Siamo sicuri sia proprio l'UNICO? :biggrin:
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Il problema di leggere bene il cruscotto in molti modelli BMW è purtroppo noto, a seconda del modello e del tipo di sedile è possibile trovare qualche compromesso ma molto risicato

    Oltretutto, se si tiene conto che, essendoci un display nel cruscotto, le numerose informazioni disponibili non richiedono poi chissà quale spazio

    Eppure, in passato ed anche su auto non BMW, si sono visti cruscotti affollati ma con buona visibilità :rolleyes:
     
  16. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Il problema si risolve nel mettere il display esteso in modo verticale nel quadro contachilometri (ora in orizzontale), oppure posizionarlo nella parte alta.
    A mio parere, una casa come BMW non può stare indietro coi tempi, anche il black panel è obsoleto.
    Sul cruscotto non si può fare differenze di categoria (x1/x4...), è uno quadro strumenti importante per il conducente. Poi, fino a ieri BMW si è contraddistinta perché aveva la stessa veglia contachilometri su tutte le vetture, oggi mette il digitale in una e il “mezzo” digitale in un’altra.
    Comunque ho letto che a gennaio 2019 uscirà il restyling, modifica fari, stop, paraurti e cruscotto. La macchina è in commercio nemmeno da tre anni, vende tanto e già la cambiano.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Secondo me non basta, almeno sulla F20 LCI ci sono 2 dispositivi che rimangono oscurati alla vista: la spia dell'attivazione del sensore pioggia (ed anche parte della manopola) ed il pulsante di start/stop
     
    A Alebmwx3 e Sda87 piace questo messaggio.
  18. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Anche nella F48!
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Sospetto che abbiano progettato il cruscotto, almeno nelle principali misure e proporzioni, in comune tra le varie serie e questo ha portato al ripetersi degli stessi errori

    La progettazione in comune tra i vari modelli è pratica consolidata nell'industria automobilistica moderna, però comporta dei rischi, uno fra tutti quello di toppare un particolare su più modelli ](*,)
     
  20. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    La macchina è in vendita da settembre 2015 e verrà presentato il restyling a marzo 2019..quindi andrà in vendita a settembre 2019..4 anni dopo la prima (ciclo normale del restyling bmw 3/4 anni) ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina