BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 551 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ottima recensione.=D>
     
    A France76_fi piace questo elemento.
  2. Prescelto

    Prescelto Aspirante Pilota

    37
    23
    18 Maggio 2018
    Marche
    Reputazione:
    206.376
    Volkswagen Golf
    Ragazzi sono in procinto di acquistare una nuova x1 e vorrei il vostro parere su alcuni dubbi.

    1. Ho provato entrambi i modelli ed ho avuto la sensazione che con il 18d la sdrive accerellerasse molto di più della xdrive. Al contrario ovviamente la xdrive in curva e nelle rotatorie eun binario. Però può essere che ci sia questa sensazione di differenza in accelerazione visto che in teoria sullo 0-100 i tempi sono quelli??
    2 qualcuno ha provato la sdrive con termiche buone sulla neve? Si riesce ad usare o è necessaria per forza la xdrive?
    3. Io ho un cellulare Android come si interfaccia con la macchina? Si riescono a vedere i contatti? Funziona il vivavoce? Si può ascoltare la musica in streaming? Basta il navi business o è necessario il pacchetto interfaccia bluetooth da 450 Euro?
    4. Eventualmente qualcuno ha provato a montare il navi pubblicizzato su queste pagine che dovrebbe dare piena compatibilità Android e anche la radio DAB?
     

    Files Allegati:

  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    E' solo una sensazione, con la TA senti la coppia tutta sul volante ed hai solo l'effetto del tiraggio, ma non quello di spinta delle ruote posteriori. Accelerando al max in curva sembra sempre che le ruote tendano a slittare e "traballare", cose che con la X non si notano.
    Come tutte le TA moderne, le termiche sono più che sufficienti per togliersi dagli impacci standard sulla neve.
    Se devi valutare la Xdrive fallo per il piacere di guida e la maggiore sicurezza garantita in generale, ma non per andarci sulla neve...

    Non ho esperienza Android, ma con iPhone e Microsoft puoi fare tutto quello che dici con l'interfaccia standard di serie (forse non vedi le foto del contatto senza BT avanzato da 450€).
    Sono cineserie che aborro, ma se cerchi sulla rete e facebook l'hanno montato in diversi, soprattutto su E84....
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Per il punto 3 posso dirti che usavo LG g4 e ora ho Samsung Galaxy s9+ e ti posso dire che fa tutto alla perfezione di serie non ho aggiunto ne bluetooth avanzato ne navi di nessun tipo.

    Per il punto 4 anche io ci pensavo ma quando ti arriva la macchina vedrai che va più che bene quello di serie non credevo mi bastasse come schermo ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    Ah per il punto 2 come ti hanno già detto se puoi prendi xdrive sia per divertimento nella guida sia per la sicurezza in curva e su tutte le condizioni stradali. Sicuramente è meglio che usare una ta sulla neve questo è poco ma sicuro ma è già meglio in tutto le altre condizioni per cui mi sembra superfluo aggiungere altro
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Concordo odio le cineserie anche io e rimpiango di averci fatto un pensiero prima che arrivasse la macchina :drinking:
     
    A MotomLuKe, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  6. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Un paio di Ave Maria e il peccato ti sarà rimesso...:haha
     
    A MotomLuKe, Charly12, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Io sponsorizzo la versione xdrive, soprattutto se la differenza di prezzo non pesa, certo non è indispensabile.
    Se vuoi il navi prendi il business che basta e avanza, piuttosto perdi un po’ di tempo a provare i sedili che tanto fanno discutere.
    Buona scelta!
     
    A Alebmwx3, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  8. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ragazzi buongiorno, per i vari problemi al navigatore ho l'auto in assistenza e ho come auto sostitutiva una serie 1 116d con cerchio da 16''. ho avuto la conferma che a livello di sospensioni e rumore di rotolamento non c'è bmw peggiore della X1 F48. sarà lo schema diverso di trazione, con la serie 1 sembra essere su un tappeto, sarà anche per via del cerchio da 16'' con pneumatici spalla 55, ma la differenza è abissale, sulle sconnessioni nessun rumore o tonfo e su tutti gli asfalti una silenziosità sconosciuta alla mia auto. certo lo spazio è quello che è, ma sono rimasto impressionato dalla qualità dell'insonorizzazione al punto tale che sotto questo aspetto sicuramente la rimpiangerò. altro appunto: il navigatore nuovo, cioè quello montato da luglio 2017, è nettamente superiore in tutto a quello precedente e il black panel svecchia di molto il quadro strumenti, che ha il display esteso anche qui col navigatore business. per il resto come sempre do ragione a chi sostiene che le vere bmw sono a trazione posteriore, tutta un'altra storia.
     
    A Charly12 e MotomLuKe piace questo messaggio.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Non solo le bmw, anche di altre marche [​IMG]
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Diciamo che l’ideale é una TI su base posteriore ;)
     
    A Charly12, MotomLuKe, iMark96 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma in questo caso ritorniamo al vecchio discorso di chi non capisce che una TI non nasce solo per ghiaccio/neve/montagna. Secondo me rimane un’affermazione assolutamente superficiale di colui che è rimasto al concetto di trazione integrale degli anni 80
     
    A Charly12, MotomLuKe, iMark96 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se le TI fossero alla vecchia maniera (Audi Quattro, Lancia Delta) sarei d'accordo
    Ma, per come sono progettate le TI odierne, non sono convinto che ne sarei così appagato nella guida su ghiaccio/neve

    Naturalmente, dovrei provare per avere un giudizio equilibrato
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma ne saresti appagato su asciutto senza andare in montagna;) Per me, oggi, la soluzione migliore é TI su base posteriore
     
    A Charly12, MotomLuKe e iMark96 piace questo elemento.
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ho guidato la prima TP negli anni '80 (Alfa 75 TS), poi anche altre (Fiat 132, Alfa 90), più avanti negli anni ho posseduto un kart da competizione 100cc (mai fatto gare), ebbene non riuscirei a rinunciare alla sensazione di sentire la macchina spinta (invece che tirata) su asfalto asciutto oppure bagnato (con tutto quello che comporta); su neve oppure ghiaccio, potrei sentire il bisogno di avere maggiore trazione ma sempre sovrasterzante deve essere
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Più che la trazione dietro le vere BMW pesavano 500 kg in meno..

    Assolutamente d'accordo. Basta anche solo un pò di pioggia per rendersi conto che anche il mio furgoncino ne avrebbe bisogno
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Erano anche più piccole (e non di poco):

    BMW serie 3 E21, lunghezza 4,35 e larghezza 1,61
    BMW serie 3 F30, lunghezza 4,62 e larghezza 1,81

    Inoltre, non avevano tutta una serie di equipaggiamenti elettronici e meccanici che oggi sono standard sulle utilitarie

    La mia affermazione non era riferita al passato ma, visto che l'hai tirato in ballo, posso dirti che nepure 30 anni fa le BMW erano leggere rispetto ad altre marche e parlando delle sportive, anche allora ne esistevano 300 kg più leggere di una BMW

    Detto questo, sono convinto che, sapendola gestire, una TP con una distribuzione dei pesi almeno decente, sia comunque più piacevole di tante altre auto TA/TI
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Come non quotarti!=D>
    Purtroppo su questo forum e non solo é sempre presente la solita domanda in caso di consiglio per gli acquisti: abiti in montagna? Ci vai spesso per diletto? Se la risposta é negativa allora il consiglio è: risparmia i soldi della TI e, se proprio vuoi, usali per altro ](*,)
     
    A Charly12 e iMark96 piace questo messaggio.
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    In montagna ci andavo a suo tempo d'inverno per sciare e ci andavo con una TA sportiva (ma leggera) senza problemi
    Da quando non posso più sciare (postumi incidente in moto), ho cominciato ad apprezzarla senza neve e trovo che guidare una TP (sovralimentata, peraltro) in montagna senza neve sia impagabile

    Proprio perchè con la F21 ci vorrebbero davvero qualche centinaio di kg in meno, non prenderei mai una TI proprio per non ritrovarmeli
     
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma infatti il pregio delle BMW di trent’anni fa non erano le prestazioni pure , ma saper coniugare eleganza e sportività in modo unico.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Anche adesso BMW coniuga eleganza e sportività, in modo diverso da 30 anni fa....ma tutto il mondo automotive di quegli anni appartiene al passato

    Però non era questo il punto della discussione, sebbene sia argomento meritevole di confronto
     

Condividi questa Pagina