BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 532 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

  1. salvenet

    salvenet Aspirante Pilota

    33
    13
    5 Marzo 2018
    Anzio
    Reputazione:
    47.713
    X1 xline
    Io mi sento un po' deluso . Ho ritirato un mese fa la autovettura e già è vecchia. Avevo chiesto a Gennaio se non ci fosse tra poco un restyling e mi hanno detto che non lo sapevano.
    Personalmente il doppio scarico , le doppie scritte, il cruscotto nuovo più moderno, i sedili magari più confortevoli ( anche se sto benissimo su quelli a ciambella ), aspettavo un mese.. Mi sento un po' preso in giro.
    Se BMW fosse una Azienda serissima , avrebbe obbligato tutti i concessionari ad avvertire dell'arrivo del nuovo modello e/o dato uno sconto straordinario ( una specie di saldi fine produzione )con valenza Dal 1 gennaio 2018 in maniera che i suoi nuovi clienti potevano decidere in tranquillità. BMW NON SI FA COSI .
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Le auto, ormai, si dividono in 2 categorie:
    - quelle che "posso"
    - quelle che "vorrei ma non posso"
    :mrgreen:
     
    A MDJ, Pecos80 e Gigi63 piace questo elemento.
  3. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Capisco e condivido.
    Io ho fatto l’ordine a fine febbraio, ma ho scoperto per conto mio (e per puro caso) che ci sarebbero state le modifiche dal 1 marzo.
    Il venditore non mi ha detto nulla e quando gli ho fatto notare questa cosa ha detto che loro non erano al corrente....
    Fortunatamente la macchina in arrivo a breve avrà le migliorie di cui sopra, comunque massima superficialità da parte dei due venditori che ho incontrato in due conce diversi.
     
  4. fuggione75

    fuggione75 Kartista

    90
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    stessa cosa, con venditore che più volte è caduto dalle nuvole rispetto a mie richieste di info specifiche sulle novità e tutt'ora non ha risposte certe. Compro una macchina che mi piace molto, e per culo (solo culo) forse mi ritrovo anche due migliorie interne...ma sono delusissimo dal servizio vendite e dal servizio clienti ufficiale. Spero col cuore che la macchina non dia problemi perchè potrebbe essere la prima ed ultima bmw.
     
  5. Giopis

    Giopis Kartista

    188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Io invece, sarò una voce fuori dal coro, è proprio grazie alla mia concessionaria che ho scoperto di questa modifica.
    Tornato per trattare sul prezzo della "vecchia" mi hanno detto che c'era in arrivo la "nuova".
    E proprio tra il primo e il secondo incontro per discutere di prezzi che è uscita la news delle produzioni post 1° marzo.
    Quantomeno si sono guadagnati quell'assurdità(per non dire furto) del Kit pre consegna da 1250 euro......... #-o
     
    A il colorista e fuggione75 piace questo messaggio.
  6. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Mettiti nei panni di BMW. Se la rete di vendita ti blocca gli ordini in attesa di questo o quest'altro upgrade, tu cosa fai? Metti gli impianti in stand-by? Conviene che il venditore sappia delle migliorie in modo che ti consigli di aspettare nell'acquisto?

    Io non conosco bene il marchio e non so se ne varrà la pena di tutto questo. Ora come ora, mi è arrivato il questionario di soddisfazione e non l'ho compilato. Pienamente soddisfatto? No. Colpa delle troppe aspettative? Forse.
     
  7. Giopis

    Giopis Kartista

    188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Fatene buon uso di queste cose.
    So di per certo che i responsabili delle concessionarie ricevono della lavate di testa non da poco quando i questionari riportano pessime valutazioni.
    Quindi magari, poveroni, la colpa è poi solo di venditori alle prime armi che bene che vada faranno 6 mesi e poi verranno lasciati a casa perchè non vendono o vendono male.
    L'ideale, mi viene da dire, è approfondire il più possibile prima di ordinare. Questo forum è un OTTIMO modo per farlo!

    Ciò detto, è più che comprensibile lo scazzo per chi non aveva saputo niente della nuova produzione ed è sempre giusto che chi sbaglia paghi.
     
  8. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in tutti i modelli BMW ogni 3 anni c'e' il restyling, non è una cosa segreta.
    se la x1 è uscita nel 2015, quest'anno doveva capitare..
    almeno in bmw il restyling (a parte alcuni modelli che nascono sbagliati...vedi serie 1) lo fanno molto leggero con piccole modifiche esterne quasi indistinguibili
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  9. fuggione75

    fuggione75 Kartista

    90
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Il forum è stata una manna e devo fare i complimenti ed i ringraziamenti a diverse persone qua dentro. Il discorso non è se potevamo aspettarci o meno delle modifiche, ed io sono tra quelli che "ne godranno"... il discorso è che io vengo a comprare un oggetto che costa 40k almeno e mi devi trattare come un re partendo dal darmi tutte le info possibili, ed invece le info le devo trovare io, poi ti chiedo lumi e tu mi dici "mah, boh, non sappiamo, questa è la prima auto della nuova produzione aspettiamo le altre"... ma di che si parla??? vengo da diverse mercedes acquistate tra due diverse concessionarie, tutt'altra musica da questo punto di vista... poi la X1 è bella, mi piace più dell'attuale GLA, la fa BMW e vado da BMW
     
    A Tops e Giopis piace questo messaggio.
  10. fuggione75

    fuggione75 Kartista

    90
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Aggiungo il problema non parte dai venditori ma da BMW perchè leggendo (l'ho già scritto) diversi forum di altre nazioni su X1, sono ancora ad interrogarsi sul black panel si, black panel no... quindi il problema è a monte
     
  11. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    È vero e giusto che bisogna approfondire, però non tutti hanno il tempo, la voglia e la passione di cercarsi delle informazioni che dovrebbe dare chi le macchine le vende.
    Poi è chiaro che ogni conce è un’azienda a sè stante che tenderà a voler vendere lo stock che ha già in piazzale, prima di ordinare nuovi mezzi con le modifiche. Ciò non toglie che io, cliente, debba essere informato a tutto tondo.
    A me han detto perfino che il file di bmwpress con il listino non era un documento ufficiale....ma dai avanti.
    Io ho fatto buon viso a cattivo gioco però non si dicono certe cose ad un cliente....
    La fortuna è che il prodotto è bello e si vende da solo, e che il cliente medio è meno preparato di loro.
    Attenzione questo discorso vale per tutti i marchi, nessuno escluso.
     
  12. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Attenzione però che i venditori rappresentano un marchio e parlano in sua vece, ergo la casa madre deve vigilare.
    Io vendo macchinari che arrivano a costare 500.000 euro, se sparo cose non vere ai clienti vedi come va a finire...
     
  13. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Non è un vero e proprio restyling...sono migliorie implementate...lo fanno su quasi tutte le serie...vedi M2 ora è proposta in versione "shadow" total black...
     
    A MDJ e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Guarda che il restyling deve ancora arrivare. Questo è solo un ulteriore model year, con qualche modifica in pó più corposa rispetto ai precedenti.
    I restyling sono più invasivi in genere
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Mi sa che @ste2479 ha fatto un po' di confusione:mrgreen:
     
  16. fuggione75

    fuggione75 Kartista

    90
    33
    22 Febbraio 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Il restyling vero e proprio, cosi dice l'ufficio stampa bmw italia, sarà a fine 2022 con cambio di nome del veicolo, la F48 sparirà e sarà sostituita da un'altra X1
     
  17. salvenet

    salvenet Aspirante Pilota

    33
    13
    5 Marzo 2018
    Anzio
    Reputazione:
    47.713
    X1 xline
    Certamente il piazzale deve essere sfoltito , ma almeno fate delle vere ma vere superpromozioni e avvertite il possibile cliente . Se vuoi il modello ( diciamo vecchio ) fai uno sconto importante tipo 25 % se vuoi il modello ( diciamo nuovo ) aspetti e ti prendi il 10% Poi decide il cliente cosa fare. Ho dato solo dei numeri per far capire . Cosi vieni apprezzata la bontà del marchio Bmw ( o qualsiasi altro marchio ) Non stiamo parlando di 1000 euro qui stiamo parlando di 40000 euro e oltre .....Questa è serietà. Lo stesso lo facciamo anche noi quando un prodotto subisce una modifica sostanziale o va fuori produzione......
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2018
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quello non sarà il restyling: quello di cui parli è il nuovo modello come avvenne tra E84 e F48. Il restyling avverrà a fine 2018 inizio 2019
     
    A Ster piace questo elemento.
  19. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Ragazzi divertitevi con la "nostra" bella X1. E' un'ottima macchina al di là dei micro-restyling...
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Quello succede sempre quando sta per uscire un nuovo modello.
    In misura minore anche con i restyling. Mesi fa si facevano affari con la vecchia x3, adesso potrai strappare un prezzaccio per la x4.
    Nel 2022 anche la f48 la prenderai nuova con sconto esorbitante.
    Ma con i model year non succede, non sono neanche pubblicizzati, le brochure non vengono aggiornate perché le modifiche non sono di solito di rilievo ed ai miglioramenti si aggiungono sempre dei tagli altrove (vedi vss di serie il primo anno o il serbatoio maggiorato, solo x fare due esempi). Succede con tutte le case, fidati.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina