Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 401 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti non capisco il valore così basso della velocità massina
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le velocità massime delle Giulia automatiche sono tutte autolimitate elettronicamente. Nella fattispecie potrebbe essere colpa della gommatura da 19" che ha un rotolamento differente rispetto alla gommatura da 18".

    La Giulia 150cv manuale che ho avuto come sostitutiva per 1 giorno invece raggiungeva inspiegabilmente, si fa per dire, 230 di tachimetro!

    Vettura base con gommatura da 16".

    Il problema, si fa per dire, è unicamente di scelta (incomprensibile) di FCA, così come limitare la Veloce 280cv a 240 km/h.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah... chiaro..grazie
     
  5. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    io sapevo che fossero limitate solo le Q4.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con un cerchio piccolo, rimappata a 210cv come immagino è piuttosto normale prendere i 250 di tachimetro ovvero un 243 grosso modo effettivi!
    Certo che acquistare direttamente una Veloce e nn prendere neanche i 230 effettivi per me è inconcepibile, senza parlare della 280cv...!
    Ho capito che ci sono i limiti tutor e tutte le varie scuse, ma ripeto per me è inammissibile!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Alcuni chiarimenti:
    Non mura a 3500 giri, ma rispetto ad altri diesel ha il fiato corto. Ha però moltissima schiena. Comunque a 3500 ha senso cambiare marcia.
    In velocità massima non ho mai percepito l'intervento di limitatori. Sopra i 220 è lenta. Con i cerchi 19 sono arrivato, lentamente, a 230, con i 18 a 231 (e con più spazio ci sarebbe stato poco altro, diciamo 233).
    Fino ai 200 è invece molto prestante, a fregarla è la mancanza di allungo.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai una Veloce se nn erro?! Le velocità di cui parli sono effettive?
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Si ho una veloce. Le velocità sono indicate, ma il contakm è molto preciso (non penso di essere molto oltre l'1% di scarto).
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quindi probabilmente non è limitata.. è che più di quello non fa?
     
  11. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    Le q4, quindi le versioni “Veloce”, sono limitate
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per esser limitata lo è, ma la mia non andrebbe oltre comunque.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2017/05/GIULIA_VELOCE_210CV_ORIMOD_DEFIN-1.pdf

    Potenza massima a circa 3500 giri da stock, d'altronde a differenza di altri motori il 2.2 della Giulia non è biturbo nella declinazione 210cv. Da qui probabilmente la sua erogazione piena ai regimi intermedi e più carente in alto.

    Comunque sia vi garantisco che tutte le Giulia AT8 hanno limitatori di velocità massima, anche la mia Quadrifoglio non supera i 305 km/h indicati.

    Per accorgertene, è semplice, prova a prendere la velocità massima in discesa ove possibile e sentirai che oltre un certo regime proprio mura. Che poi da 220 a 230 sia lenta, è fuori discussione.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusate, io ho avuto (ed ho ancora) due N47, come molti di voi credo, aveva senso tirare le marce oltre i 3,500 giri? :-k

    sui miei non aveva senso, era più efficace cambiando marcia proprio intorno a quel regime
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    boh non so se abbia senso misurabile.........io so solo che se la uso in manuale secondo me ha senso arrivare oltre i 4000.....secondo me spinge ancora.........che poi facciano fatica sulle massime velocità ok,ma la mia 420 col Cr8 e' li che da il suo meglio (discutibile la necessita') pero' sui 230 ci arriva subito e a 240 non ci vuole tanto.......ho registrato un 236 al gps una volta e ne aveva ancora secondo me per i 240 reali........presumo di essere stato in settima (presumo) e presumo ance che col modulo potro' avere circa 210cv.......quella ne ha 216 originale.....strana quella Vmax.......ms forse e' perche' Q4.......non ho ancora capito se la 210cv TP esiste o no

    cmq passi per la diesel,ma quella benzina da 280cv io i 260 sul tachi se ce l'avessi gradirei vederli visto che i cavalli ci sono
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Beh personalmente qualche volta capita.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra solo di sforzarla, visto che oltre i 3.500 la macchina sale con una lentezza disarmante, mentre se cambi marcia va meglio
     
  18. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Anche a me la 2.2 jtdm 180 cv diede la sensazione di mancanza di allungo rispetto all mia ex e82 177cv con cr7. Ottimo invece handling e assorbimento delle asperità da parte delle soapensioni
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    =D>
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Grazie al cavolo.....come si fa a confrontare un motore stock da 180cv con un motore modulato con 177cv di partenza!Il modulo infatti aumenta soprattutto in alto la potenza!
     

Condividi questa Pagina