allora ho cambiato le scarpette alla mia e90...ho preso dopo tanta indecisione dell primacy hp..davvero davvero buone...ora il dubbio è non c'è scritto runflat o niente di simile tipo "rf" sul copertone nonostante io l'abbia espressamente richieste runflat. poi torno dal gommista e lui mi garantisce che lo sono ...ma era un pò in difficoltà... come faccio a capire se monto pneumatici rf o no?? è obbligatoria la sigla sulla gomma? STA MENTENDO??
dovrebbe esserci una sigletta cerchiata con scritto all'interno RSC se non c'e mi sa ke ti ha fregato
Guarda che se non ti ha montato le runflat ti ha fatto un piacere. Fanno Schifo sotto ogni punto di vista!!! Da quando le ho tolte (ho messo le Yokohama Advan Sport) mi sembra di guidare un'altra auto sia per la tenuta che per il confort.
si tutto quello che dite...ma se gli ha messo delle scarpe normali facendogliele pagare per RF...allora è una frode bella e buona
ragazzi lo so che le rf fanno schifo non sapete quanto vorrei le gomme normali...però è una questione di comodità...avete idea delle gran buche che ci sono qui a messina?? nell'altra macchina cn gomme non rf ne ho distrutte 3 in 4 mesi...cmq controllerò la sigla zp...
se hai il dubbio fai presto: vai dal gommista e sgonfi completamente una gomma, se a pressione 0 il cerchio non tocca terra è la verità, altrimenti hai il gommista in fianco a te
Il Primacy HP lo fanno sia in versione radiale STANDARD che in versione RUN-FLAT (ZP è la sigla di Michelin che identifica il loro RUN FLAT) percui bsta semplicemente cercare nel fianco del pneumatico se c'è da qualche parte la scritta ZP..... se non c'è non sono RUN FLAT se invece c'è sono RUN FLAT
Però calcola che con le RF se prendi una buca forte si storce il cerchio con molta facilità perchè la gomma non ammortizza. Io con le Runflat da 17 senza prendere grandi colpi avevo due cerchi (originali BMW) quadrati.
la mia spalla rimane dura anche a zero pressione e si affloscia... come dici tu come fai a capire se è bucata una rf? un po si affloscia anche quella o no?
Guarda io una volta ho bucato con le Pirelli RFT. Chiamo il gommista per chiedere numi e alla domanda qual'è quella bucata... BOH! Erano tutte uguali. Guardando bene poi mi sono accorto che la posteriore era leggermente meno gonfia.
Scherzi? Con le Bridgeston è ancora peggio. Con la ruota smontata ho provato a flettere la spalla prendendo con due mani il bordo interno del pneumatico. Solo mettendo tanta forza sono riuscito a muovere la spalla. In pratica sono due blocchi di cemento invece che delle gomme. Quando ho sollevato la gomma RFT e quella normale la differenza mi ha lasciato... Dopo due treni di RFT quando ho messo le Yoko Advan Sport (gomme normali) ho scoperto un'altra auto a livello di confort e soprattutto sicurezza sul bagnato/umido.