cavolo, oggi a rimini, al mare ho visto questo mezzo dal vivo, nero con interni in pelle beige, una favola, favola da quasi 100mila euro la giro e rigiro, scuto bene bene, guardo davanti e cosa vedo??? presente il nastro americano??? bene, 15 cm di nastro americano, colore nero, x nascondere un raspo sul paraurti...che barbone!
Mah ... non mi piace neanche un pò... cmq il tizio è proprio un barbone ( da pronunciarsi con la r moscia )
io l'ho guidata e devo dirti che e' una macchina del cazzo.......ci sono arrivato a 270km/h........ma non mi piace per nulla,sembra un'assemblato di vari pezzi di altre auto,il posto di guida e' troppo arretrato.......
secondo me e' veramente un cesso......a proposito sapete come ti fanno il sedile?? il tipo che me l'ha prestata per farci un giro sulla milano varese e' andato in inghilterra per vedere parte dell'assemblaggio,e mentre era li gli hanno preso le misure del sedere e la lunghezza delle gambe per fargli fare un sedile il piu' comodo possibile.......non sto scherzando,ha dovuto mettere il deretano su una poltrona cava con dentro il poliuretano espanso molle ........
Ciao a tutti! Che intendi quando dici che ti sembra un'assemblato di vari pezzi di altre auto? Te lo chiedo perchè la TVR è forse l'unica auto Inglese rimasta che si fa tutto incasa:dal cerchione al bottone! Per quanto riguarda il posto di guida so che è stranoraticamente sei seduto sulle ruote posteriori ma è una cosa voluta.Personalmente mi piace molto!Sembra quasi di stare su una grossa Seven!!!! Insomma.....a me piace molto! P.s.Nelle foto inserite da Prada c'è un piccolo errore: l'auto che si vede è una S Mk1 mentre gli interni nella foto sono quelli della nuova versione Mk2.
yes, perchè non ho trovato foto degli interni mk1 finalmente qualcuno che apprezza quel grande mezzo la tvr si fà anche le fusini delle pinze dei freni in casa....
allora,la TVR che ho guidato era molto strana nel senso che ho riconosciuto compnentistiche di varie case automobilistiche accozzate tutte insieme......ti faccio l'esempio piu' lampante appena ci sono salito mi sono trovato un volante a calice,ma i deviatori freccie e tergicristalli erano di CERTA derivazione OPEL vecchio stile,per intenderci il gruppo deviatori sul volante e involucro dello stesso erano ceramente pezzi di fine serie di opel calibra.....
a porposito,ma come si fa tutto in casa.....mi sembra che il propietrio del mezzo mi avesse anche detto che il motore era un 4000 V8 derivato dalla produzione general motor o ford naturalmente rielaborato ad HOC su richiesta del cliente all'atto dell'acquisto.......sostanzialmente avevano tre livelli di potenza d afar scegliere al cliente......devo dire che quella che ho guidato a 270km/h era propio a stecca,presumo quindi che sia piu' vecchia e non di poco rispetto a quella della foto (io l'ho provata un paio d'anni fa) comuqnue la sensazione di guida stando col sedere sulle ruote posteriori a me ha fatto una brutta impressione,pensi che se la amcchina piace ci si fa l'abitudine ma bisogna guidarla spesso,io ho avuto l'onore di farci solo un centinaio di kilometri
Io pensavo avessi guidato la Tuscan! Le Chimaera,le Cerbera e la Griffith montavano i V8 che erano derivazione Rover ma erano motori profondamente diversi:si passa dai 190cv del 4.5 Rover ai 280cv di un 4.0 TVR! Sono auto piuttosto vecchiotte e hanno componentistica presa un pò in giro come tutte le altre auto Inglesi ma già allora la telaistica e la meccanica erano curate in casa. Ora invece la TVR ha in produzione solo auto curate al 100% in tutto e per tutto dalla casa stessa. Non trovi un componente preso dall'esterno neanche a cercarlo! Il motore prodotto interamente dalla TVR dovrebbe piacere molto a voi Bmwisti perchè è un sei cilindri! Per l'esattezza ora montano,a seconda delle versioni,un 3.500cc da 350/360cv o un 4.000cc da 400cv. Logicamente si parla di un aspirato con alesaggi da corsa. Oramai producono dei veri missili: l'attuale Tuscan S ha 400cv su 1050 kg!!!!!! Le prestazioni dichiarate sono 3,8 sec. sullo 0-100kmh e 320kmh circa di velocità massima. Per capirci lo 0-160kmh viene coperto in 8sec circa. Forse la cosa più divertente di tutto questo discorso è che,se non ci si fanno problemi a guidare a destra,si può avere una Tuscan Mk1 usata in ottime condizioni a circa 36.000€ chiavi in mano.Almeno a questa cifra le vendiamo noi. E' sicuramente un auto da capire ma ci si ritrova con una supercar spendendo una cifra decisamente irrisoria. Per la cronaca la Tuscan Mk1 (quella nella foto) copre lo 0-100kmh in 4,4 sec e ha una velocità massima che si aggira sui 290 kmh. Lo 0-160kmh è invece sui 9 secondi. A differenza di altre auto sportive Inglesi non sono assolutamente essenziali o spartane e hanno un pò di tutto compreso un sistema di apertura degli sportelli davvero originale:avete notato che sulla portiera non c'è maniglia o serratura??? La porta si apre tramite un pulsantino nascosto sotto allo specchietto retrovisore!
ohhhhh finalmente qualcuno che ha capito la vera essenza nonchè il potenziale straordinario di questo mezzo!
AHHHHHHh,hai ragione........la TVR 4.0 V8 che ho guidato io mi hai fatto venire in mente che si chiama CAERBERA.....comunque assomiglia a quella della foto.....ecco l'inghippo.....ed ecco perche' a 270 all'ora era gia' a stecca comunque ribadisco che su quel modello la posizione di guida col sedere sulle ruote posteriori a me non da sicurezza.....
Indubbiamente uno strumento di guida eccelso....ma,e conta che di solito non ci faccio troppo caso,non riesco proprio a farmela piacere! Esteticamente non la reggo!