Tutti mi sconsigliano la nuova Cooper S. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutti mi sconsigliano la nuova Cooper S.

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Tigro, 2 Aprile 2008.

  1. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Salve amici, ho una Golf V GTI e vorrei prendere una Mini cooper S ma tutti mi dicono che consuma come un Ferrari. La mia macchina fa 9/10 KM al litro, cosa mi dite della cooper S? E' vero che beve così tanto anche con il nuovo sistema Efficient Dinamycs? Grazie a tutti.
     
  2. Dirak

    Dirak Aspirante Pilota

    49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Quelli che ti dicono cosi,si riferiscono di sicuro alla mini vecchia,non alla R56.
    Anche sulla S sono stati fatti passi da gigante,quindi ti posso dire che come consumi stiamo sul livello della tua Golf GTI.

    Per essere ancora più preciso ti posto l'intervento di un mio amico,Dasnt,preso su un forum specifico Mini che è passato dalla Cooper R50 alla Cooper S R56...a cui poi ha aggiunto il kit JCW.

    "1. la mia S in media percorre 10-12 chilometri con 1 litro!!! ( Urbano in guida allegra-piede pesante [​IMG] )
    2. in autostrada a 130 chilometri costanti mi dichiara 13,5 con 1 litro!!!
    3. sopra i 130 arrivando ed oscillando tra i 150-220 ovviamente non le basta 1 litro per 8 chilometri!!!
    4. prima di aggiungere il Kit JCW ho fatto un test ( ti parlo di 6 mesi fa e 15.000 chilometri in meno ) cercando,con un pieno da 65 euro, di stare attento nella guida...in questo modo sono riuscito a percorrere + di 600 chilometri!!! ( i chilometri di autonomia residua prima e dopo si attestavano sui 20 chilometri! )

    In effetti non mi posso lamentare sui consumi!!!
    Ti racconto brevemente che:
    "Lavorando a Foligno e abitando a Perugia...in media faccio 90 chilometri al giorno!!! Con la ex Cooper a settimana spendevo circa 70-80 euro!!! Con l'ultima MINI...considerando che ha anche 80-85 cavalli in più ne spendo 50!!! "

    Rispetto all'attuale Cooper benzina...la MINI Cooper precedente ovviamente non è paragonabile!!!
    ...cmq sopra i 35.000 chilometri l'anno consiglio la Cooper D!!! Sotto i 35.000 la Cooper o la S !"


    Spero di averti aiutato a fare un pò di chiarezza!
    Ciao
     
  3. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Grazie Dirak, a quanto leggo dovrebbe consumare qualcosa meno della mia assetata Golf!
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sicuramente parlano della vecchia.
    L'R56 è tutta un altra cosa, sia come cosumi che resa, quindi vai tranquillo! :wink:
     
  5. Dirak

    Dirak Aspirante Pilota

    49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Cmq tigro, non ti stò qui a dire,vista la bestia che già hai, che se stai sempre a tavoletta, altro che ferrari,ti devi portare appresso un pozzo petrolifero del Kuwait!!! ^_^
    A buon intenditor...

    Volevo anche consigliarti una cosa,che oltre a farti venire voglia di avere una mini potrebbe delucidarti "dal vivo" riguardo i consumi.
    trova una conc delle tue zone e, dopo esserti fatto fare un preventivo
    , chiedigli di poterla provare,ovviamente insieme a loro!
    Di sicuro ne avranno una con il cdb e cosi,azzerandolo potrai vedere il consumo medio durante il giro!
    Meglio di cosi,no?!? Ciao e facci sapere!!!
     
  6. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    la vecchia cooper s (r53) consuma piu' o meno come la tua golf, la mia in citta' con guida tranquilla fa anche 11 al litro, ma non devi schiacciare mai, mentre la nuova cooper s (r56) l'ho avuta per qualche giorno da un'amico partito per le vacanze, in citta' con lo stesso stile di guida sono riuscito a fare 12.7 al litro, il tutto secondo il cdb. ovviamente quando schiacci parecchio allora la musica cambia, ma quello e' comune a tutte le macchine, anche una nuova 500 se la spremi ti fa 9 al litro.
    la differenza comunque tra la r53 e la r56 oltre ai consumi e' anche nelle prestazioni, la r56 avendo un motore di concezione piu' moderna, spunta delle prestazioni notevoli, anche se come feeling di guida e sensazioni carnali la r53 e' nettamente migliore, chiaramente e' il mio parere personale, confermato comunque da vari possessori di r56 ex r53isti.
     
  7. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    La mia Golf fa 9 km/l in nonno-mode! E' modificata, 250cv, non posso pretendere molto. Speravo che la cooper S stesse sui 12, c'è chi riesce a farli 14 (a suo dire) e c'è chi dice che non c'è verso di superare i 9.
    Se vero quest'ultimo dato mi tengo la mia golf.
     
  8. brish

    brish Aspirante Pilota

    32
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Chili
    da quello che ho potuto constatare, sicuramente la Cooper S R56 consuma meno della GTI... Ma alcuni possessori di Cooper S mi hanno detto che alle alte velocità in autostrada è una bara, appena tocchi il volante il muso se ne va' per i fatti suoi, secondo me come stabilità alle alte velocità la GTi è nettamente migliore. Come feeling di guida non saprei perchè la GTI non l'ho mai guidata. In compenso ho provato la nuova Cooper S e devo dire che è divertentissima (e finchè sei nel misto stretto sta incollata alla strada)
     
  9. enzo cooper d

    enzo cooper d Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    tutte balle io ho la cooper d e come stabilita in autostrada sul veloce e fantastica il volante si indurisce e nn si scioda dalla traiettoria impostata.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io spezzo una lancia a favore della nuova mini cooper S... ne ho incontrata una ieri e va esattamente come il mio e92 325i... le avrò dato massimo 10 metri :)
     

Condividi questa Pagina