Tutti i segreti della BMW M6 Coupé e Cabrio M6 per una uscita estiva. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutti i segreti della BMW M6 Coupé e Cabrio M6 per una uscita estiva.

Discussione in 'I modelli BMW e MINI in uscita nei prossimi anni' iniziata da *Zeta10*, 2 Marzo 2012.

  1. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Uno Sguardo alla nuova M6, sicuramente vi sarà passata per la testa l'idea di guidare un auto di tale potenza e bellezza. Farà la sua comparizione su strada nei mesi estivi ( giungno 2012 per la cabriolet, tarda estate per la coupè ). Ci sono un sacco di novità nel nuovo spirito racing cha a sempre distinto un M6.
    [​IMG]
    Forse sono gli alti regimi di rotazione del motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, che riesce a pompare 560 cavalli e 500 Nm di coppia. Forse è il nuovo stile aggressivo ed elegante che dispone di una combinazione di materiali leggeri tra cuoi un tetto di fibra di carbonio istallato sulla versione Coupè.
    O forse è il fatto che Bmw ha trovato un modo per combinare potenza, eleganza e lusso in questa nuova generazione M6 Coupè e Cabrio.
    [​IMG]
    Ad ogni modo , la nuova M6 che stà per essere un vero modello per coloro che cercano una sensazione di guida estremamente sportiva, ma anche un auto confortevole e lussuosa. Ecco alcuni punti salienti
    [​IMG]
    BMW M6 Potenza e prestazioni
    Il nuovo motore della M6 ha la più alta potenza che abbia mai generato un motore ///M.
    Il 4,4 litri V8 con tecnologia Twin Power M dispone di 560Cv a 5.750 - 7.000 rpm e 500 Nm di coppia disponibile tra i 1.500 e 5.750 rmp
    La potenza di uscita è il 10% in più, la coppia massima è cresciuta del 30% in oltre la vettura consuma circa il 30% in meno rispetto alla sua precedente E63/E64.
    0-100 si ottiene in 4,2 Secondi sia per la Coupè che per la cabrio.
    0-200 richiede 12,6 secondi per la Coupè e 13,1 per la Cabrio.
    Freni anteriori in misura standard a 15,7 pollici i posteriori, sono un pelo più piccoli a 15,6 pollici.
    [​IMG]
    Cambio a 7 marce doppia frizione M ( ed eventualmente un manuale a 6 marce, ma questo ancora non è sicuro, si basa su voci sempre ufficiali BMW )
    7 marce con doppia frizione ( come da titolo ) appositamente progettato per gestire la coppia e gli altissimi regimi che può sviluppare questo motore.
    Le disponibilità includono un automatico (D) e manuale (S). La cambiata può essere eseguita manualmente tramite i comandi del cambio al volante in pelle M se desiderato, M DCT con Drivelogic dispone di tre programmi di trasferimento marce, sia per cambio automatico e manuale.
    In modalità automatico:
    D1 è di serie ed è progettato per l'efficienza e confort,
    D2 prevede cambi di marcia in base ai giri del motore e del carico,
    D3 cambi di marcia ritardati a alti giri, con questa modalità di cambio si ottiene una guida e sensazione molto sportiva.
    In modalità manuale :
    S1 per i cambi di marcia piu confortevoli,
    S2 molto piu veloce nella cambiata miglior risposta del motore,
    S3 è il massimo per le prestazioni di guida il classico cambio super sportivo, è necessario quando si utilizza, il Launch control.
    Il Launch control accoppiato con controllo di stabilità è stato disattivato, per consentire alla vettura di raggiungere la massima accellerazione da fermo.
    Aggiungo di aver letto che è seriamente in cosiderazione il Cambio a 6 rapporti, ma nulla è ufficiale.
    [​IMG]
    Differenziale M
    E' un differenziale multi-piastra a controllo elettronico, slittamento limitato.
    L'unita di controllo è collegata al ( DSC ) controllo della stabilità, il dsc viene utilizzato come feedbeck, raccoglie dati che poi vengono utilizzati per fornire forza e trazione ottimale, e stabilità. I dati vengono raccolti anche dalla posizione del pedale dell'acceleratore, la velocità di rotazione delle ruote e di imbardata della vettura per gestire ogni situazione di guida.
    [​IMG]
    Freni in Carbonio-Ceramica M (Optional)

    Freni anteriori da 16,1 pollici e posteriori 15,6 pollici.
    Fibra di carbonio e ceramica fornisce hai proprietari un risparmio di peso pari a 3,63 kg fornendo al contempo un'eccezionale resistenza all'usura e vita operativa estesa. Pinze fisse a sei pistoncini radiali nella parte anteriore, in coppia con pinza flottante a pistone singolo al posteriore.I freni M in carbonio-ceramica sono identificati con speciali pinze color oro.
    [​IMG]
    Desingn salienti
    Nuova concezione doppio rene M con logo M6, da evidenziare l'aumento di carreggiate di 1,6 pollici. Luci diurne LED sulla parte superiore dei fari rigorosameente Xenon adattivi e tre anelli tridimensionali per dare un effetto brillante. I fari adattivi sono opzionali, disponibile (sempre opional) anche il tetto in fibra di carbonio che consente alla vettura di avere un centro di gravità piu basso e look distinto e aggressivo.
    La M6 Cabrio possiete un tetto di altissima qualità, che può essere aperta o chiusa utilizzando il sistema "sistema di accesso confort ". (Con il dispositivo di accesso comfort opzionale si può aprire e avviare la auto senza estrarre le chiavi dalla tasca. Quando ci si avvicina all'auto, la chiave emette un segnale di riconoscimento. Quando si preme la maniglia, la portiera si apre automaticamente e sarà possibile accomodarsi in sicurezza nella vettura grazie alle luci nella zona portiere che rischiarano la zona d'ingresso per 20 secondi. Poi, quando si preme il pulsante di avviamento, si risveglia tutto il piacere di guidare. )
    Disponibile in otto vernici metalliche- di cui quattro sono un esclusiva M. Il Soft top è disponibile in nero, beige o un optional d'effetto argento Anthracite

    Video della M6 in movimento
    [video=youtube;1kzlZXKKvJA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1kzlZXKKvJA[/video]
    Questo è tutto.. ;)
    Fonti: ANSA.IT, YOUTUBE, MOTORI BLOG.NET, BMW BLOG.COM, BMW.IT e BMW PASSION FORUM!
    Un ringraziamento speciale a: beckervdo & Bach per il loro aiuto :wink:
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non mi piace la 6 quindi nemmeno la M ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...bella recensione comunque :wink:
     
  3. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie Alfonso..
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Complimenti Fede,ottima iniziativa;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ottimo!
     
  6. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Azzz Fede ma l'hai scritto tu???:eek:

    Complimenti, ottima recensione completa =D>=D>=D> e molto bella la M6!!! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ottima recensione zetino =D> =D>

    è bella la M6 =P~
     
  8. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    :redface: Grazie!
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella recensione , bravo Fede. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Grande Zetino:razz:=D>=D>

    Grazie per la segnalazione :wink:
     
  11. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Grazie amici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    che bestia,bellissima
     
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Bel lavoro, a me piace questa bestiaccia!
     
  14. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    che figata di missile terra-aria..... :sbav:
     
  15. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Complimenti, una recensione praticamente completissima.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW FOR EVER
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :haha

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    che ti ridi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Niente Franci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho sempre un debito con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    anche io con francy ...stasera ripago :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Anche con te #-o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..

    Rientriamo in IT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina