Ieri sera verso le 23.00 su Rai Tre il programma ''Primo Piano'' parlava dei Suv... Critiche gratuite ed a mio avviso fuori luogo. Dicevano ke i Suv inquinano troppo e ke sono troppo ingombranti in città. A parte ke ci sono cartorci in mezzo alle strade ke inquinano il triplo dei Suv e poi non sono ingombranti come quelli americani dai!!! Addirittura a Firenze nel centro storico non è permesso entrare ai Suv!! Ma dico, non si ha neanke più la libertà di comprare ciò ke si vuole?? Del resto siamo in Italia no?? Secondo me la Rai non aveva un caxxo da trasmettere alle 23.00!! Qualkuno lo ha visto?ke ne pensate?
Che i SUV siano grossi e non progettati per girare nei centri storici italiani è evidente. Che inquinino di piu ... bah ... se confrontati con le macchina di 6-7 anni fa che ancora girano, sicuramente inquinano meno. Confrontati con una macchina con la stessa età/motore ... beh ... la fisica non è un opinione, per portare a 50km/h allora un oggetto da 2000kg serve il doppio di energia rispetto a uno da 1000. Senza contare che ha anche un impatto areodinamico osceno e che quindi anche a velocità costante consuma di piu. Se lo parcheggi o lo metti sul marciapide per fare il figo che puoi salire sui marciapiedi o occupi due posti normali. Utilizzateli per quello che son stati progettati ... non sono delle city-car ! Io odio i SUV cmq.
La liberta di acquisto ci deve essere, e comunque chi e' maleducato o sborrone lo e' anche se gli dai una macchina normale sia in parcheggio sia per strada! Cmq magari se proprio volete dare il "buon esempio" date via il vostro bmw e compratevi una bella smart ,sarete meno ingombranti
Questo è vero ... ma sembra che i maleducati preferiscano i SUV MAI l'unico due posti che concepisco è lo Z3 ( ... mah ... forse anche lo Z4 ... )
può anche essere vero che ingombrano di più di un auto normale e consumano di più... ma è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE che gli vengano imposte certe limitazioni.. allora devono fare la stessa cosa anche coi monovolume e coi furgoni... ormai stanno cercando di tartassare tutte le categorie di automobilisti il più possibile... avere un auto ormai è un sacrificio enorme... appena la prendi code a non finire, per cercare parcheggio ci passi delle mezzore e devi stare all'occhio che ci sono i vigili sempre pronti a saltarti sul parabrezza e cacciarti una multa.... bah... sembra che gli automobilisti siano i peggiori criminali in circolazione