salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum... Ho acquistato da due mesi un 320d touring 150cv. del nov. 2001 ...navigando sull'archivio di quattroruote sono venuto a conoscenza di una difettosità del turbo sui modelli prodotti da fine 2001 ad agosto 2002. La BMW italia ha riconosciuto il problema e sostituito gratuitamente le turbine che si sono guastate... se questo mi succede ormai fuori garanzia secondo voi come devo regolarmi..???
puoi chiedere se ti fanno un trattamento di comodo, ma dubito che fuori garanzia ti cambino il turbocompressore gratuitamente, può anche darsi che il vecchio proprietario abbia fatto cambiare questo pezzo
Dalle mie parti è già successo e mi hanno detto che la BMW ti mette il turbocompressore a disposizione e si pagano solo i materiali di consumo e lavoro di montaggio. ( secondo un meccanico di perugia). Nel forum BMW in germania è la stessa cosa, visto che il problema è noto alla casa madre
Il fatto è che quando l'ho acquistata ho fatto subito un tagliando ma dal mio mecc di fiducia...chissà se questo invalida il discorso....Mhà....oggi vado a sentire che dicono alla concessionaria, tralaltro sono di perugia anche io...vi farò sapere