Turbo o non turbo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbo o non turbo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BlackThunder, 12 Novembre 2006.

Turbo o non turbo?

  1. E92 335i

    0 valutazioni
    0,0%
  2. E92 330i

    0 valutazioni
    0,0%
  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    mi sto sempre più convincendo a ritornare al benza...
    valutanto l'offeta E92, sono propenso per il 3000...
    la differenza economica considerando i sedili sportivi di serie sul 335i e i cerchi diversi... sono solo 2.000€
    Le prestazione del 335i sono decisamente superiori al 330i, ma anche i consumi.
    Il 335i soffirà di problemi di turbina come molti diesel bmw?
    qual'è la vostra opinione e la vostra scelta?
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Decisamente 330i.
    Il 3.5i è un gran motore, però non mi convince al 100%. 306CV per un 3.0 biturbo non sono tantissimi, il consumo è più elevato del 3.0i e le prestazioni in linea di massima sono simili.
    L'affidabilità è un'incognita..
     
  3. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Paro paro anche qui. Stesso dubbio.:-k

    PM il tuo indirizzo email, che ti mando il fogliettino excel che ho fatto, che mette a confronto le varie coupe'...vedrai che per i consumi ci saranno delle sorprese...:wink: :wink:

    Andrea
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    VIttorio, come ti ho già detto la penso esattamente come ElNino.

    Se tra 335d e 330d ci possono essere dubbi, io sui benza non ne avrei: 330i!
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    335i..........................Dubito che su un benzina 3.0 biturbo con circa 100cv litro possano esserci problemi di affidabilità.........
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non le ho provate (anche se in famiglia abbiamo il vecchio 3.0) però io probabilmente sceglierei il 330i, mi sono sempre trovato bene con gli aspirati (forse anche perché ho guidato pochi turbo e tutti diesel) e il 335i secondo me è ancora presto per vedere come va (vedi affidabilità e posizionamento gamma una volta arrivate le altre motorizzazioni, m3 in primis)
     
  7. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    io quoto gimax... ragazzi, è un bel motore e i consumi non sono così differenti. Le prestazioni si
     
  8. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ti vuoi privare del piacere del sibilo con calcio annesso?
    E poi a che prezzo?
    all modica cifra di 2000 sporchi e fitusi euro?
    Da noi si dice:
    Vacca rutta rumpila tutta.....................335i
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    335i.

    secondo me la E92 a benzina ha senso o col 2.5 da 218 cv (per consumare "meno", ed esclusivamente automatica)
    o col 3.0 biturbo.

    il 3.0 alla fine è una motorizzazione troppo poco distante, come prezzo, dal 335i.
    i consumi sono praticamente simili, e se ne tieni conto, meglio allora il 2.5 o il 3.0d.
     
  10. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    prima guidale entrambe... poi torna qui e vedi se non editi quanto hai scritto :wink:

    tutti a dargli con ste turbine inaffidabili.... quando è MOLTO più delicato un VAnos, per dire... (anche a livello di numero di rotture riscontrate ..citofonare una officina bmw!)


    I turbo potevano essere inaffidabili 20 anni fa, con le tolleranze di lavorazione di 20 anni fa.... ma oggi non hanno particolari motivi per essere meno affidabili di qualunque altro componente che preveda moto relativo al suo interno...



    Detto questo... 335i for life. Prestazioni *notevoli* a confronto dlela 330, cattiveria non da poco e comunque erogazione linearissima.
    Last but not least la possibilità di fare una rimappatina ed entrare in Zona M :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    votato e non posso che quotare

     
  12. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    335 senza pensarci 2 volte...:wink:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    335i ad occhi chiusi!!!:razz:
    Nn avrà picchi, ma nn ha lag tira sempre e c'è la possibilità di rimapparlo!!!=P~
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    330..
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    335 senza neanche pensarci!!
    vuoi mettere la coppia di un turbodiesel e l'allungo del benza?? :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio pensiero è noto da tempo. Tanto il calcio nel culo il 335i non lo da.
    E non è neanche questione di prezzo, praticamente costano uguali.
    Dipende cosa piace di più.
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    pensandoci bene però arrivare al bar e dire "ho il 3.0 BITURBO..." fa più figo che dire "ho il 3.0 aspirato"...

    visto che ormai a sto mondo sembra che se non si è alla moda si è pezzente....mah...
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    fa anche più figo dire "ho 306 cv che dire "ho 272 cv" :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però dire ho un 3.0 biturbo e ho 306CV non è tutto questo snob che si possa pensare. Ce li aveva un Ghibli 10 anni fa. Ed era un duemila!:mrgreen:

    Oppure dici: "sai, ho un 6 cilindri biturbo". E se poi ti chiedono se è un GT1 o un GT2?:mrgreen:

    Naaaa... meglio il basso profilo dell'aspirato.

    PS: qualche sera fa uscendo dal cine ho beccato una E92 335i, peccato che eravamo entrambi a motore freddo, mami prudevano parecchio le mani.:mrgreen: Non vedo l'ora di mettere la prima tacca di un 335i abbattuto.:lol:
    Ah.. dimenticavo: da fredda è bruttissima, fuma solo lo scarico destro!!!
     

Condividi questa Pagina