Vi leggo da molto, ma cercando non ho trovato nessuna discussione che riguardi l'argomento. Sarò molto rapido e vi dirò che mi succede. - Da circa una settimana ho notato i consumi salire in modo eccessivo - Accortomi della cosa ho incominciato a controllare l'erogazione... - Sotto i 2000 è praticamente un cadavere - Ho notato che anche in Kick down in partenza da fermo a parte il normale scalare in 1° il contagiri fa fatica a salire fino ai 2000 quando parte a palla.... Cosa può essere successo???? Grazie a tutti anticipatamente
è un problema riguardante la gestione elettronica della turbina che vai in tilt....................è abbastanza noto in bmw sulle 320d E90/91. Vai in conce e fai fare una diagnosi........................la tua turbina è da cambiare......................ovviamente in garanzia :wink:
Tanto per avere un parametro , mettendosi in 3 a 1000giri quanto tempo ci vuole per arrivare a 2000 senza mappe o altro con una e91/90??? Così verifichiamo e confrontiamo i tempi , strada in pianura ovviamente che ne dite apriamo un 3d sulla valutazione maccheronica delle prestazioni???
scusa gimax non per fare le pulci ma leggendo nel precedente post di Uriel "mb 220d contro bmw 320d " e ripondendo a Fasolini diecevi che non avevi mai sentito parlare di turbine saltate sulla E90 e ora dici che è un problema noto in bmw ??? non ho capito saltano o no ste turbine ?? Per quanto ne so io saltano eccome...2 amici 3 turbine....anno 2005 :wink:
Senza mappa E91 tre prove il migliore 4,95-peggiore 5,20 , ma dipende dalla mia mano.... forse la mappa che hai è efficace in alto , possiamo provare magari da 2500 a 3500giri , li mi straccioni di sicuro...
no..................a me non risultano che saltino...................:wink: ribadisco il problema riguarda solo la gestione elettronica...............della geometria variabile che con temperature elevate va in tilt (spesso se spegni la macchina e la riaccendi il problema momentaneamente scompare..........non è un guasto di natura "meccanica")..................non esplode proprio nulla.................... Semplicemente la macchina non và come dovrebbe andare..................tutto qui. per correggere il problema ti cambiano tutto il gruppo del turbocompressore...................il perchè chiedilo in Bmw loro sapranno sicuramente spiegarti il perchè.............................
Vai a capire comunque 3 turbine cambiate di gente che conosco le do per certe....2 allo stesso.....spero siano casi isolati altrimenti meglio le koreane
Salve raga! io ho un 320d 163cv del 2006 con 43000km...ma è normale ke nelle tubazioni c è olio dappertutto? ho smontato il manicotto tra debimetro e turbina...e li c era 1po d'olio dentro...nn moltissimo ma c' era... poi ho smontato il tubo ke esce dall'intercoler e va all'acceleratore elettronico...e li altro olio....la cosa + scandalosa...è ke lo pulisco tutte le settimane...! Ho provato a pulirlo bene..l' ho ricollegato e ho accellerato fino a 3000-3500giri...poi l ho ristaccato...e c'erano altri skizzetti nuovi usciti nell'imbocco dell'acceleratore...! Comunque la turbiana rende, non è morta...xo ora mi domando....MA E' NORMALE QUESTA COSA??....Allora ho fatto un altra prova...ho incastrato il pedale dell'acceleratore a 1500giri...poi sono andato davanti...e ho staccato sempre il manicotto sull'acceleratore....e indovinate un po???...usciva 1po di fumo..come se lo prendesse dagli scarichi....! Secondo me è rotto il cuscinetto o paraoli della girante della turbina...e quindi la mondezza dello scarico passa di qua dalla parte dell'aspirazione... Secondo Voi? E' grave? dite ke rompo il motore a camminarci così? Altri accorgimenti...: Controllo periodicamente il livello olio motore...e è tutto a posto...quindi quest'olio da dve lo prende? bhooo.....! Dite che è il caso di smontarla e farla revisionare? Un' altra cosa...qualcuno sa xke a quasi tutti i 320d modello 2002-2003 150cv restyling a 100.000km si rompono le lamelle dell'aspirazione che poi vanno nei pistoni li spacchi tutto???? Ho paura che questi oli in circolo...aspirati dal motore vadano a depositarsi sulle lamelle di aspirazione..che poi si spaccano...e faccio la fine del 150cv! Può essere? Cosa mi suggerite? 1500e a quei ladrx della bmw nn glieli do di certo!!! Ora che ci penso...una volta l'ho tirata 1° e 2° a 5000giri...l avrò rotta li?? comunque perde poco olio...non all'esterno ma all'interno dei condotti di aspirazione.