Turbo morto??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbo morto???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daniele1341, 18 Maggio 2007.

  1. daniele1341

    daniele1341 Kartista

    79
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d
    Vi leggo da molto, ma cercando non ho trovato nessuna discussione che riguardi l'argomento.
    Sarò molto rapido e vi dirò che mi succede.
    - Da circa una settimana ho notato i consumi salire in modo eccessivo
    - Accortomi della cosa ho incominciato a controllare l'erogazione...
    - Sotto i 2000 è praticamente un cadavere
    - Ho notato che anche in Kick down in partenza da fermo a parte il normale scalare in 1° il contagiri fa fatica a salire fino ai 2000 quando parte a palla.... Cosa può essere successo????

    Grazie a tutti anticipatamente
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    è un problema riguardante la gestione elettronica della turbina che vai in tilt....................è abbastanza noto in bmw sulle 320d E90/91.

    Vai in conce e fai fare una diagnosi........................la tua turbina è da cambiare......................ovviamente in garanzia :wink:
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Tanto per avere un parametro , mettendosi in 3 a 1000giri quanto tempo ci vuole per arrivare a 2000 senza mappe o altro con una e91/90???

    Così verifichiamo e confrontiamo i tempi , strada in pianura ovviamente che ne dite apriamo un 3d sulla valutazione maccheronica delle prestazioni???
     
  4. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    per me va bene solo che io ho la mappa.
    provato! ho cronometrato circa 5 sec. comè?
     
  5. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    scusa gimax non per fare le pulci ma leggendo nel precedente post di Uriel "mb 220d contro bmw 320d " e ripondendo a Fasolini diecevi che non avevi mai sentito parlare di turbine saltate sulla E90 e ora dici che è un problema noto in bmw ??? :eek: :eek: non ho capito saltano o no ste turbine ?? Per quanto ne so io saltano eccome...2 amici 3 turbine....anno 2005 :wink:
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Senza mappa E91 tre prove il migliore 4,95-peggiore 5,20 , ma dipende dalla mia mano.... forse la mappa che hai è efficace in alto , possiamo provare magari da 2500 a 3500giri , li mi straccioni di sicuro...
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    no..................a me non risultano che saltino...................:wink:

    ribadisco il problema riguarda solo la gestione elettronica...............della geometria variabile che con temperature elevate va in tilt (spesso se spegni la macchina e la riaccendi il problema momentaneamente scompare..........non è un guasto di natura "meccanica")..................non esplode proprio nulla...................:mrgreen:.

    Semplicemente la macchina non và come dovrebbe andare..................tutto qui.
    per correggere il problema ti cambiano tutto il gruppo del turbocompressore...................il perchè chiedilo in Bmw loro sapranno sicuramente spiegarti il perchè.............................:cool:
     
  8. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ma si sente tanto quali sono i sintomi? la macchina singhiozza?
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    Vai a capire comunque 3 turbine cambiate di gente che conosco le do per certe....2 allo stesso.....spero siano casi isolati altrimenti meglio le koreane
     
  10. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    se dopo i 2000 va bene è il debimetro
     
  11. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Salve raga! io ho un 320d 163cv del 2006 con 43000km...ma è normale ke nelle tubazioni c è olio dappertutto? ho smontato il manicotto tra debimetro e turbina...e li c era 1po d'olio dentro...nn moltissimo ma c' era...
    poi ho smontato il tubo ke esce dall'intercoler e va all'acceleratore elettronico...e li altro olio....la cosa + scandalosa...è ke lo pulisco tutte le settimane...! Ho provato a pulirlo bene..l' ho ricollegato e ho accellerato fino a 3000-3500giri...poi l ho ristaccato...e c'erano altri skizzetti nuovi usciti nell'imbocco dell'acceleratore...!
    Comunque la turbiana rende, non è morta...xo ora mi domando....MA E' NORMALE QUESTA COSA??....Allora ho fatto un altra prova...ho incastrato il pedale dell'acceleratore a 1500giri...poi sono andato davanti...e ho staccato sempre il manicotto sull'acceleratore....e indovinate un po???...usciva 1po di fumo..come se lo prendesse dagli scarichi....!
    Secondo me è rotto il cuscinetto o paraoli della girante della turbina...e quindi la mondezza dello scarico passa di qua dalla parte dell'aspirazione...
    Secondo Voi? E' grave? dite ke rompo il motore a camminarci così? Altri accorgimenti...: Controllo periodicamente il livello olio motore...e è tutto a posto...quindi quest'olio da dve lo prende? bhooo.....!
    Dite che è il caso di smontarla e farla revisionare?
    Un' altra cosa...qualcuno sa xke a quasi tutti i 320d modello 2002-2003 150cv restyling a 100.000km si rompono le lamelle dell'aspirazione che poi vanno nei pistoni li spacchi tutto???? Ho paura che questi oli in circolo...aspirati dal motore vadano a depositarsi sulle lamelle di aspirazione..che poi si spaccano...e faccio la fine del 150cv! Può essere? Cosa mi suggerite? 1500e a quei ladrx della bmw nn glieli do di certo!!! Ora che ci penso...una volta l'ho tirata 1° e 2° a 5000giri...l avrò rotta li?? comunque perde poco olio...non all'esterno ma all'interno dei condotti di aspirazione.
     

Condividi questa Pagina