BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Turbo K.O. - quale scegliere.... | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Turbo K.O. - quale scegliere....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TheSiT, 5 Luglio 2019.

  1. TheSiT

    TheSiT Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Luglio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E87 116D 2011
    Buongiorno,
    ho un quesito, purtroppo alla mia 116D è saltato il turbo, dopo che dava già segni di cedimento (non si azionava dopo i 2000giri, mangiava un pò di olio motore)... ho deciso di comprare io una turbina rigenerata\revisionata al posto del meccanico che come al solito chiede uno sproposito.
    La 116D e la 120D hanno lo stesso motore ma con alcune differenze come turbo, iniettori e impianto frenante.

    Premetto che il turbo della 120d viene sui 230euro, quello della 116d 290euro, andrei anche a risparmiare, con questa modifica metterei in preventivo anche una futura rimappatura.

    In caso posso mettere quello della 120d senza conseguenze?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.687
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @TheSiT :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.687
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed elettronica BMW
     
  4. TheSiT

    TheSiT Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Luglio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E87 116D 2011
    A wewwo piace questo elemento.
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Girante allo scarico rivista e alleggerita dello stock(+80 euro) e rimappa.
     
  6. TheSiT

    TheSiT Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Luglio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E87 116D 2011
    Ciao, mi spiegheresti meglio?
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Fai revisionare il turbo vecchio cambiando il core con ricambi originali e in piu' sostituisci la girante di scarico con una alleggerita (avional o altro)e con portata maggiorata senza toccare le chiocciole.Questo,oltre il prezzo del core ti porterà una spesa di ulteriori 80 euro circa.Poi rimappi
     
    A TheSiT piace questo elemento.
  8. TheSiT

    TheSiT Aspirante Pilota

    6
    1
    5 Luglio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    E87 116D 2011
    Il mio problema che sono senza mezzo e tra una una 10ina di giorni mi serve l'auto, la cosa poi pratica è ordinare il turbo , mi arriva in 2/3gg e lo montano, se avessi più tempo era una bella soluzione.
    Per questo chiedo a voi se meglio un turbo o l'altro, cosi stasera o massimo domani l'ho ordino.....

    Grazie per il suggerimento :)
     

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