Turbina guasta e91 122 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbina guasta e91 122 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Malindo17, 8 Agosto 2012.

  1. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Ciao a tutti,
    ho una 318d touring 122cv del 2007 raggiunto i 112.000Km si sono iniziati a manifestare vertiginosi cali di potenza, a 1800 giri, la macchina "affoga" letteralmente.
    Nessuna spia accesa, il mio meccanico di fiducia dopo un check elettronico (risultato negativo) ha smotato qualche tubo e cover vari ed ha verificato che la turbina è andata.
    A suo dire è un difetto delle BMW , ho fatto sempre tagliandi regolari sotto i 20.000 con prodotti originali.
    Mi ha preventivato un lavoro da 1800€ + olio e vari filtri ](*,).
    Volevo optare per una turbina rigenerata, cercando così di contenere il danno, nè ho trovate alcune intorno ai 500€ con garanzia 1 anno;
    di qui i miei dubbi:
    - qualcuno di voi ne ha montate ?
    - sono affidabili e durature?
    - avete dei consigli ?

    grazie a tutti

    Max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2012
  2. doctul

    doctul Collaudatore

    383
    8
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io ho fatto rigenerare la mia, ho percorso fino ad ora circa 20k km un annetto fa e fino ad ora nessun problema, ho speso 540€ per la turbina, poi ho fatto anche svuotare il fap e annullare l' egr+ mappatura centralina con l' occasione
     
  3. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Ciao. Scusa ma che intendi per "affoga"? Che arrivato a 1.800 giri ti muore e non accelera, o che prima dei 1800 non tira?

    La mia sotto i 1.800 fa fatica a riprendersi, soprattutto in forti salite e col caldo è peggiorata, ma non vorrei aver data la colpa ingiustamente al caldo.....
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.342
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    con 1100€ predi quella maggiorata della garret nuova provata su banco a rulli 208 cavalli bmw 320 163cv non la mia ma quella di un mio amico
     
  5. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    ti hanno dato la garanzia?
     
  6. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    a 1800 muore, se sto in salita è la fine. Nel tuo caso credo possa trattarsi di altro

    ciao
     
  7. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    sinceramente vorrei restare con la configurazione originale :biggrin:
     
  8. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Strano,non ho mai sentito di turbine saltate sui 318 al contrario dei 320
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.342
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    certo
     
  10. doctul

    doctul Collaudatore

    383
    8
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    un anno
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.942
    2.278
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    Ma quando hai preso l'auto quanti km aveva?
     
  12. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    65.000
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.342
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si, soldi spesi bene e la mia prossima spesa quel turbo fa paura
     
  14. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    mi sapete indicare qualche venditore "affidabile"?

    grazie
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.671
    842
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    44.578.386
    Renault Clio
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    123
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    prima di tutto cambia meccanico 1800 euro è un furto,fatti dare più pareri .Anche io ho il 122cv 170.000 km di cui una parte fatti con il modulo, mi sembra proprio strano che la tua turbina sia andata,oltre al difetto che dici tu fischia?
     
  17. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    a 1800 inizia a fischiare, perché?
     
  18. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Turbina guasta e91 122 cv

    A quei giri è normale che "fischi". L'importante che sia il fischio "normale" della turbina
     
  19. Malindo17

    Malindo17 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    non è il fischio normale, è quasi metallico
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    123
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quindi se prima non fischiava cosi' forte magari è proprio la turbina,io se fossi in te farei rigenerare la tua con 400/500(turbina) euro te la cavi poi tagliando e montaggio penso altri e 500 euro dovresti essere apposto
     

Condividi questa Pagina