ciao a tutti,sono a segnalare,come felice possessore di una bmw 318tds a 400000 km di un problema avuto negli ultimi giorni. l'auto va bene ma aveva cominciato fino poi a restare ferma quando doveva spingere la turbina. cioe' andava bene e tutto,pero' non aveva coppia,anche se la turbina si sentiva partire,ma non continuare. ho provato di tutto,in oltre mi segnava i consumi a 30-35 litri per 100 km,senza muoversi,restando cioe' ai 50-60 all'ora !!!! cosi' mi sono cimentato in varie cose e alla fine,un po' per caso,un po' per tentativi ho risolto. pensavo fosse la turbina,e sicuramente se andavo da un meccanico me la metteva in conto,invece si tratta della sonda sul collettore aspirazione dove c'e' egr e del tubetto che collega la pressione dal collettore all'egr. ho pulito la sonda staccandola delicatamente,e ho soffiato con il compressore dentro ai tubetti.notare che l'egr e' gia' escluso!!!!:wink: ora la macchina e' tornata un missile,e sono felice di aver risparmiato un po' di soldini,che ai tempi attuali fanno comodo!!!!! buona manutenzione a tutti!!!
Parole forti...Io pure avevo un 318TDS...Bisognava spingerlo per farlo andare... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh ... complimenti per essertela cavata alla grande da solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />