Ciao a tutti , oggi sulla mia 320d b47 ero a pieno gas intorno ai 100 km/h ed ho sentito un bel botto provenire dal motore, sembrava quasi come se si fosse rotto qualcosa di colpo. Dopo il botto apparso subito messaggio recovery gruppo motore con potenza limitata. Arrivato a casa fatto diagnosi che mi segnala errori dovuti a tubi aspirazione disconnessi. Smonto cassa filtro e noto il tubo in plastica recupero vapori olio completamente disconnesso e crepato. È praticamente cotta la plastica. Allego foto. È possibile secondo voi che il botto sia dovuto alla rottura di netto del tubo? Ora ho cancellato gli errori , l' auto è senza tubo, non è piu in recovery ma il motore non rende va veramente poco. La mia paura è aver fatto altri danni, soprattutto alla turbina, peró se cosi fosse dovrebbero esserci degli errori relativi al turbocompressore o sbaglio?
Ciao, ho controllato un po dappertutto ma l' unico tubo rotto è quello in foto, considerando che è a 10 cm dalla turbina potrebbe essere lui l' incriminato? Spero la rottura non abbia fatto danni alla turbina perche è stato un bel botto.
Buongiorno ho avuto pure io un problema di rottura tubo.secondo voi l accensione della spia motore può essere causata da quello ?mi spiego meglio.volevo pulire la valvola egr e nello smontare ho trovato il tubo rotto.l ho riparato per capire se la spia poteva essere causata da quello e al riavvio si è spenta.grazie a chi mi può aiutare.la valvola alla fine non l ho più smotata