Tubo acqua lavavetro posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tubo acqua lavavetro posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Blukat1966, 24 Gennaio 2012.

1. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Oggi ho provato a pulire il lunotto posteriore, ma l'acqua invece di uscire dall'ugello del lunotto, fuoriesce dal lato sx del paraurti posteriore!! Immagino che si sia staccato o rotto il tubo dell'acqua...questo è evidente. Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi su come procedere, immagino che dovo smonatre lo spoiler posteriore.....come si fà? Ho visto i reportage per i cablaggi del portellone, ma non ho trovato come fare per smontare lo spoiler e successivamnte come fare per arrivare a controllare lo stato del tubo che porta l'acqua. Grazie mille

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  2. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Leggo solo ora... provo a risponderti comunque magari torna utile

Allora per smontare lo spoiler posteriore basta aprire il lunotto, togliere i quattro tappi in plastica nera che coprono altrettante viti (torx), richiudere il lunotto e sfilare tirando verso di te lo spoiler.

Il problema che evidenzi dubito però che riuscirai a risolverlo così... nello spoiler si trova solo l'ultimo pezzo di tubazione (circa 30 cm) e se si stacca allora l'acqua esce dallo spoiler stesso (allagando la centralina antenna)

Se l'acqua ti esce dal paraurti probabilmente si è rotto il tratto di tubo prima delle cerniere, il che fa sì che l'acqua venga incanalata in qualche modo nel portellone e sembra esca dal paraurti... a me è successo che l'acqua si infiltrava tra la carrozzeria ed il rivestimento del tetto ed ha comportato anche il cambio del montante sinistro oltre allo smontaggio di tutto il rivestimento del tetto.... naturalmente lavoro fatto fare in conce se non ricordo male circa 5 ore di lavoro

Condividi questa Pagina