Ragazzi ho bisogno di aiuto.. come ho scritto ho un problema con il turbo, in pratica il motore fa una fatica bestia quando arriva intorno ai 2000 giri.. e non si sente più la turbina fischiare ... oggi ho provato a smontare un pò di plastiche ma non riesco a capirci molto.. A cofano aperto e senza le plastiche si sente appena la turbina e si sente un gran soffiare, da qui (almeno spero..) ho dedotto che si potesse trattare più di un manicotto rotto che la turbina, poichè anche se poco il sibilo si sente... Ora il mio problema è trovare il manicotto rotto, solo che non sò dove guardare... qualcuno a qualche suggerimento? Ho provato a guardare vicino al turbo ma non si riesce a vedere molto... non riuscreste a farmi qualche foto su dove guardare?? Vi ringrazio già da ora...
Da qui dovresti riuscire a capire i manicotti da controllare http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=11_2108&hg=11&fg=40
si devi controlla l' 1 2 3 4 ma sicuro che ci sia qualche manicotto rotto e magari è il debimetro ad essere ko dunque l'auto non và più?
Non penso sia il debimetro, ha sempre funzionato bene e per di piu ho anche il modulino di christian... A me sembra il turbo perchè non lo sento più fischiare come prima... , anche se ora mi hai fatto venire un dubbio... non è che il modulo di christian possa essersi rotto?? è quello a 8 bit, il primo che ha fatto, quidi non penso che ci sia tutta questa elettronica da doversi rompere... Resta cmq il fatto che non fischia e si sente un gran sfiatare...