Bene dopo intense ricerche ho trovato una 3r che fa al caso mio ed adesso giù di consigli x una particolarità che adesso vi spiego: e46 touring 12/02 (5 marce purtroppo) nera xenon (originali) cerchi da 17 pelle nera cruise control interni sportivi radio cd sedili riscaldati elettrici 148.000km Contro Big point=GP= (grande punto) 1.4 77cv 12/05 dynamic alla pari. punto oscuro ...cambiato il debimetro circa 2 mesi fa x poi scoprire che il calo delle prestazioni era dovuto alla testata da rifare (rifatta)..... Quindi attendo consigli. Incontro nel fine settimana x strapparci le camicie forse riesco a strappargli i soldi del passaggio..... p.s. xchè non mi metto nel commercio??
in quel periodo sono tra le prime 150 cv con i relativi problemi con le turbine e alette...dimenticavo...se ha gia rifatto la testata e' una macchina che ha sofferto e secondo me da lasciar stare come ha detto samuelet,tieni la punto
come ha detto Gile, la macchina è un 2002, con vari problemi alla turbina e alette, ormai ha 150.000 km, quindi saranno da verificare molte cose tra cui: pompa acqua, silent block, braccetti, frizione, cinghie. Secondo me devi avere la pazienza, prova a vendere la tua punto gpl. Ricorda che cambi una macchina quasi nuova perfetta con una di 7 anni fà con 150.000 km alle spalle, con un motore assai fragile. Sai benissimo che se devi mettere le mani su il 320d son guai seri
Partendo dal presupposto che è meglio che ti tieni la GP almeno fino all'anno prossimo, ma questo te lo hanno già scritto in molti.:wink: Io posseggo una 320d E46 Restyling del 11/01 una delle primissime. Non demonizziamo quell'auto. E' vero ha sofferto di problemi di gioventù i primi 150cv, avevano le turbine che saltavano spesso, però alla mia è saltata a 182.000 km. Ho tolto le alette da pochi mesi. Poi se facciamo bene i conti 150.000 km non sono moltissimi per un auto che ha 6-1/2 anni, sono meno di 30.000 all'anno che per un Diesel è normalissimo. La Frizione sulla mia l'ho camabiata oltre i 200.000 km. Non voglio convincerti a fare il passo, ma forse con qualche dato oggettivo......... riesci a comparare meglio. Ripeto la ragione........ è tutta contro la tua scelta. Ma al cuore e alla passione non si comanda.
io la mia 320d 11/2001 l'ho presa con 140.000 km e adesso ne ha 220.000km....x il motore "solo" una turbina saltata dopo 2 settimane che l'avevo presa, da allora va che è una bellezza..!(tocchiamoci!) certo manutenzione ordinaria..e qualcosa extra come ammo, supporti motore ,ecc, ma mi sembra giusto per un auto di 7 anni..! la sw trovata bisogna valutare se l'intervento alla testa abbia effettivamente risolto il problema che aveva o se lo ha solo "tappato"..
ti avrei detto anch'io le stesse parole, pari pari, di hell....la mia è una 2002, solo "piccolo" problema che mi ha dato è la solita turbina, ma se è stata toccata la testata...allora lascia perdere
e un auto gia con parecchi km, ed e la 5 marce, quindi le prime serie, allora gia con problemi..cerca ancora se veramente ti piace si trovano in quantita le 320d 150cv e con cambio a 6 marce, che vanno meglio delle 5 marce, sia di motore e di affidabilita, con un prezzo a partire dai 10000euro e con meno km
Prendi un bmw benzina e se fai molta strada lo fai a gas! Lo paghi poco ed è molto più affidabile del diesel. Un benzina con 200.000 km è nuovo! La punto la vendi. O la permuti se il bmw lo prendi in concessionaria. Puoi prendere un bel sei cilindri: altro pianeta!
sono daccordo sul benzina bifuel, magari non di 200.000km, ma a parità di chilomentraggio (poco sopra i 100.000) il benzina può dare molte meno sorprese perche ha oggettivamente molte meno cose (e le stesse sono meno costose, esempio iniettori) che si possono rompere e che statisticamente si rompono.
Io se fossi in te lascerei stare... almeno questa auto,Gia che hanno toccato la testata mi fa pensare che non l'abbiamo trattato benissimo sto Touring!Quoto cmq l'osservazione di Hell che non bisogna puntare il dito contro le prime versioni, si sà che il 150cv soffre gia di suo... Io valuterei piuttosto un bel "320i" magari da montare su il gpl.....Lo trovi a prezzi di "saldo"con meno km rispetto a un "320d" e soprattutto allo stesso prezzo con minimo 2 anni in meno
Io lascerei perdere..non comprerei mai un'auto che ho già avuto..e se non sbaglio l'avevi più recente, poi 5 marce..via. Tieniti la gpunto, attendi la fine degli incentivi e prova a venderla. Altrimenti mi orienterei su un benza da gasare, tra l'altro un ragazzo vende un bel 330i berlina nel forum, o un 330d.
Mha....forse avete ragione cmq oggi carico la foto della gp nel apposita sezione, adesso le "tratto" pre oscurare la targa a dopo
io ti dico, la mia è 1/2003 con 101 mila km e 5 marce e x ora tutto bene,nessun problema alla turbina o altro, da dire che non tiro sempre ma quando c'è da fare un traverso o altro il piede pesante ce l'ho pure io cmq la sesta marcia si sente in autostrada che manca e andando a 140 km\h la media è sui 20 al litro...