1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

Trovare i titoli degli album partendo dal titolo della canzone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da emmegi, 11 Ottobre 2007.

1. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Volevo mettere un po' di ordine tra i miei MP3. Non sono tanti ma mi piacerebbe sapere se è possibile scoprire a quale album appartengono partendo dal singolo titolo del brano. Che voi sappiate è possibile che esista un tool online (qualche sito-database) che riporti, dal titolo della canzone, a quale album appartiene ? Altrimenti mi tocchera' fare tutto a manina....

Perchè faccio cio ? Perchè ho scoperto che quando ascolto la musica sul mio iPhone compare anche la copertina dell'album, previo scaricamento da iTunes. Mi piacerebbe che tutte le mie canzoni avessero la loro bella immaginetta. Tutto qui.

2. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    anche a me piacerebbe che tutte le canzoni avessero l'immagine, così posso fare la visualizzazzione delle immagini in itunes

3. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    allmusic.com sembra che sia ok... Appena ho tempo provo per bene

4. Omarino

Omarino Kartista

143
    17
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ci sono dei programii x fare l'autotag (ora mi sfuggono però):
    Funzionano così:dal titolo,fanno una ricerca nel loro database (on-line) e ti danno le alternative disponibili.Poi scegli tu quella che ti serve...

5. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    grazie omarino, cerchero' questo genere di programmini allora.

6. Omarino

Omarino Kartista

143
    17
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Prova questo:

http://musicbrainz.org/doc/ClassicTaggerQuickStart

Il classic dovrebbe essere freeware.
    L'avevo provato una volta,ma non ci avevo perso molto tempo x' non ho proprio tempo di mettermi li a taggare i file.

Ps:il link non sò se è al download o a qualcosa di inerente,comunque nella home del sito dovresti trovare il link corretto :biggrin:

Condividi questa Pagina