spero d si... anke perchè spendere + di 100k euro e poi ritrovarsi una haldex non penso sia il massimo http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2554 a metà articolo :wink:
penso che abbia la stessa trazione della Lambo... letto l'articolo... allora è una balla che il Torsen non ci sta sulla TT... basterebbe avere la voglia di metterlo
hmmm se non sbaglio sono tipi di torsen diversi... quello da A4 in su mi pare sia un torsen C (nn son sicuro) la 147 monta un torsen pure...
ah ecco, è un haldex "evoluto" in pratica in condizioni normali, in rettilineo, la trazione com'è distribuita?
Mi sembra 80% dietro 20% davanti, ma non sono sicuro. Non è un Hadlex evoluto, è un giunto viscoso come lo è l'Hadlex (l'Hadlex è una marca. E' un'azienda svedese che produce trasmissioni)
Scusate, ma un viscoso ha una percentuale fissa? O piuttosto un una serie di situazioni intermedie tra due limite? Pensando a come funziona mi verrebbe di pensare ad una cosa del genere.
Hadlex normale, visto che la R8 ha il motore posteriore/centrale e fare un 80% davanti e 20% dietro sarebbe alquanto difficile :wink:
La accendiamo! :wink: C'è il modo comunque di tenere le percentuali fisse, basta una centralina aggiuntiva. Le S3/A3 quattro/Golf 4 Motion si trasformano con 200€ in 50/50 fisse
50/50 o tutta anteriore attraverso queste centraline che si usano sulle VW. Sull'R8 non saprei, sull'erticolo dell'ECOTY di EVO dicono che fa dei bei sovra e c'è anche una bella foto in tal senso. Tuttavia questa soluzione è disprezzata dai puristi che su auto così costose e sportive preferirebbero soluzioni più racing.
Se vi volete fare una cultura: http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=2227&SearchTerms=differenziali