... chiamarli drift mi sa di tamarragine... Nei rally nn si drifta... si fanno i traversi per andar via veloci... :wink: WRC show... http://www.youtube.com/watch?v=vAVW4SSZkck beccatevi Galli cosa non fa al 1.10... butta dentro la retro per fare il tornante... pazzesco
cosi mi ha detto gente che lo conosce... o meglio amici del suo navigatore... cmq qualcosa di strano l ha fatto... se no si sarebbe girato anticipando così tanto l ingresso
Ma a me è sembrato che arrivasse a ruote bloccate, scala e riparte... sembra che le ruote girino indietro per effetto ottico del cerchio ma mi pare improbabile... le anteriori giravano quindi (lancer a trazione integrale permanente)... provate ad innestare la retro andando avanti e sentite cosa capita...
la leggenda narra che lui blocca, e quindi la retro entra per un attimo... poi dentro di nuovo la prima o seconda e via in uscita... è una tecnica che lui usa sulla neve di solito :wink:
dubito abbia messo dentro la retro, diciamo che ha tenuto la macchina e gli è venuto un numero da paura
oh .... ti ci metti pure tu adesso...? ti dico che mi han detto cosi... ho visto e rivisto 1000 volte quel video li per cercare una legge fisica che tenga la macchina in strada cmq... fai meno il figo va con quella scritta michelin bianca su quelle gomme
e si ve, se non vengo a rompere non mi sento contento riveditelo ancora una volta, non mette la retro neanche se vuoi, ma tu hai una minima idea di cosa succede se lui in quella posizione a quella velocità mette la retro? te lo dico io, il cambio esce da sotto la macchina apre la porta prende per le orecchie galli e gli fa "ao... Gigi ma che cazzu stai a fa? me pigli per er culo??" dai su digli ai tuoi amici che la mattina ci vuole meno pane e fantasia :wink: queste gomme sono una figata ma non da usare d'inverno
ma quando la macchina è completamente di taglio rispetto alla strada, la velocità di rotolamento delle ruote è nulla o meglio, girano per inerzia... cmq sia io sono testardo... me l ha detto gente che sa il fatto suo e per di piu amici del suo naviga... indi per cui.....
finche non ci sbatto contro non ci credo , voglio le prove non le solite dicerie di paese, il navigatore avra detto "butta giu una marcia e si intraversa" - l'altro dice: "butta giu una marcia tira il freno mano e si intraversa" - che riferisce ad un'altro: "butta giu una marcia accende i tergi e sfriziona" - che viene cambiato in: "mette una marcia in su si sintonizza su radiomaria e prega di portarla fuori" - e avanti ancora: "mette la retro regola gli specchietti e si allaccia il casco" e via avanti, io ho i miei seri dubbi e finche non vedo non credo mi spiace, però se tu mi porti a tuo favore delle prove, io sono pronto a chiederti scusa
Quoto! mi sono riguardato il filmato una dozzina di volte... continuo a dire che le ruote girano in avanti... e che su una lancer a trazione integrale permanente se in pieno traverso a quella velocità riuscissi anche a buttare dentro la retro non credo otterrei quel comportamento, insomma dovrebbe far pattinare all'indietro tutte e quattro le gomme! senza perdere direzionalità? e senza spaccare il cambio! MAH... anch'io sono come san tommaso in questi casi!
premettendo che gli è uscito un numero anche un po' fortunoso ma davvero al di là dell'immaginazione perché si stava quasi rigirando in testacoda, dal video al rallenty si vede come si blocca la ruota dietro a un certo punto. Lì a mio avviso c'è stato un colpo di freno a mano che ha seguito una scalata di marcia prima della spendolata, ma non la retromarcia, che secondo me non c'entra nulla e non gli avrebbe permesso (ammesso gli fosse entrata senza rotture ma dubito) fisicamente di raddrizzarsi leggermente prima del tornantino finale.