Traversuma... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Traversuma...

Discussione in 'Video Download' iniziata da sovrasterzo85, 27 Novembre 2007.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ... chiamarli drift mi sa di tamarragine... Nei rally nn si drifta... si fanno i traversi per andar via veloci... :wink:

    WRC show...

    http://www.youtube.com/watch?v=vAVW4SSZkck

    beccatevi Galli cosa non fa al 1.10... butta dentro la retro per fare il tornante... pazzesco :eek: :eek: =D> =D>
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma allora noi mica sappiamo guidare, noi siamo dei pivelli mostruosi O__O
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    ma sei sicuro che butta la retro???:-k :-k
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    cosi mi ha detto gente che lo conosce... o meglio amici del suo navigatore...
    cmq qualcosa di strano l ha fatto... se no si sarebbe girato anticipando così tanto l ingresso
     
  5. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Ma a me è sembrato che arrivasse a ruote bloccate, scala e riparte... sembra che le ruote girino indietro per effetto ottico del cerchio ma mi pare improbabile... le anteriori giravano quindi (lancer a trazione integrale permanente)... provate ad innestare la retro andando avanti e sentite cosa capita...
     
  6. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    diciamo che a 1.10 mi sembra molto un incidente evitato a Cu......

    Alfio
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    la leggenda narra che lui blocca, e quindi la retro entra per un attimo... poi dentro di nuovo la prima o seconda e via in uscita... è una tecnica che lui usa sulla neve di solito :wink:
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    qualsiasi cosa abbia fatto il risultato è fighissimo O_O che manico marò
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    dubito abbia messo dentro la retro, diciamo che ha tenuto la macchina e gli è venuto un numero da paura
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    oh .... ti ci metti pure tu adesso...? ](*,) ti dico che mi han detto cosi... ho visto e rivisto 1000 volte quel video li per cercare una legge fisica che tenga la macchina in strada :-k
    cmq... fai meno il figo va con quella scritta michelin bianca su quelle gomme :mrgreen::mrgreen:
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e si ve, se non vengo a rompere non mi sento contento :biggrin:
    riveditelo ancora una volta, non mette la retro neanche se vuoi, ma tu hai una minima idea di cosa succede se lui in quella posizione a quella velocità mette la retro? te lo dico io, il cambio esce da sotto la macchina apre la porta prende per le orecchie galli e gli fa "ao... Gigi ma che cazzu stai a fa? me pigli per er culo??"
    dai su digli ai tuoi amici che la mattina ci vuole meno pane e fantasia :wink:

    queste gomme sono una figata :mrgreen: ma non da usare d'inverno :eek:
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma quando la macchina è completamente di taglio rispetto alla strada, la velocità di rotolamento delle ruote è nulla o meglio, girano per inerzia... cmq sia io sono testardo... me l ha detto gente che sa il fatto suo e per di piu amici del suo naviga... indi per cui.....
     
  13. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    per quanto assurto mi sa che ti quoto....
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    [-X[-X[-X

    finche non ci sbatto contro non ci credo ](*,)](*,), voglio le prove non le solite dicerie di paese, il navigatore avra detto

    "butta giu una marcia e si intraversa"
    - l'altro dice:
    "butta giu una marcia tira il freno mano e si intraversa"
    - che riferisce ad un'altro:
    "butta giu una marcia accende i tergi e sfriziona"
    - che viene cambiato in:
    "mette una marcia in su si sintonizza su radiomaria e prega di portarla fuori"
    - e avanti ancora:
    "mette la retro regola gli specchietti e si allaccia il casco"

    e via avanti, io ho i miei seri dubbi e finche non vedo non credo ](*,) mi spiace, però se tu mi porti a tuo favore delle prove, io sono pronto a chiederti scusa
     
  15. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Quoto!
    mi sono riguardato il filmato una dozzina di volte... continuo a dire che le ruote girano in avanti... e che su una lancer a trazione integrale permanente se in pieno traverso a quella velocità riuscissi anche a buttare dentro la retro non credo otterrei quel comportamento, insomma dovrebbe far pattinare all'indietro tutte e quattro le gomme! senza perdere direzionalità? e senza spaccare il cambio! MAH... anch'io sono come san tommaso in questi casi!
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    premettendo che gli è uscito un numero anche un po' fortunoso ma davvero al di là dell'immaginazione perché si stava quasi rigirando in testacoda, dal video al rallenty si vede come si blocca la ruota dietro a un certo punto. Lì a mio avviso c'è stato un colpo di freno a mano che ha seguito una scalata di marcia prima della spendolata, ma non la retromarcia, che secondo me non c'entra nulla e non gli avrebbe permesso (ammesso gli fosse entrata senza rotture ma dubito) fisicamente di raddrizzarsi leggermente prima del tornantino finale.
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche per me. grande spendolata ma niente retromarcia. un numero da drifter di raccordo di 2 curve.
     

Condividi questa Pagina