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Trattamenti Telfon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unforeseeable, 28 Giugno 2004.

  1. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ragazzi ho letto che molti di voi li hanno fatti!!!
    Motore, cambio, diffrenziale!!!
    A cosa serve questo tipo di trattamento???? Come viene effettuato tecnicamente e quanto costa????
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io ne ho provati diversi..
    Diciamo che il piu' "efficiente" e' il Ceramic Power Liquid.. .che poi non e' teflon.. ma appunto e' un trattamento ceramico
    Altrimenti uno "Slick 50" non e' male
    Tu pensa che su un range rover 3500 solo con il trattamento abbiamo innalzato il minimo di circa 200 giri.. da come il motore girava piu "libero"

    Il procedimento e' molto semplice.. ti danno di solito in dotazione na siringhina per eliminare l'olio in eccesso e una gia' piena di trattamento da rispruzzare nel relativo serbatoino..

    e il gioco e' fatto
    cominci a sentire il vero miglioramento dopo circa 1000 km e te ne accorgi anche un po' sui consumi..

    spero di essere stato kiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma su una macchina nuova è il caso di "imbrattare" il motore di ceramica?
     
  4. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    scusami la mia ignoranza...
    Tu parli di un trattamento per il motore quindi!!!
    Ma in qualche post ho letto che cualcuno lo ha fatto anche per la trasmissione e per il cambio...ti risulta???
    Quanto dura poi questo trattamento???? Il costo approssimativo???
    Ed ultima cosa i benefici sono solo di resa del motore o anche di maggiore affidabilità???
     
  5. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h

    Come mai sul libretto di manutenzione sconsigliano l'intervento?
    Perche le case non lo inseriscono di serie data l'efficacia?
    Può creare inconvenienti a sonde cat o altri componenti?
     
  6. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Anch'io nonostante conosca tanta gente che ha fatto il trattamento con il ceramico su motore e sulla trasmissione sono piuttosto diffidente......anche se me ne hanno parlato sempre bene :cool:
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quoto in pieno e soprattutto lasciate perdere il Ceramic Power Liquid :exclaim: :exclaim: :exclaim: :exclaim:
    Su diversi forum ho letto pareri di persone ke maledicono il giorno in cui hanno buttato dentro quel prodotto :confused: :confused: :confused:
    In + sui motori sovralimentati le particelle di ceramica vanno a "sparpagliarsi" anke all'interno della turbina, con riski di rotture precoci :confused: :confused: :confused:
    E' consigliabile usarlo solo sugli aspirati con molti km alle spalle, per ricostruire con la ceramica le microlesioni ke si formano all'interno dei cilindri :exclaim: :exclaim:
    Se proprio volete usare un additivo con i controcog***** usate lo ZX1, a base di fullerene :lol: :lol: :lol:
    Ciao
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io ho l'X1-R va bene lo stesso?? :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E' quello ke usa Ferraris :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ma io al prox tagliando butto dentro lo ZX1, L'ORIGINALE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mha sarei tentato anche io da questi limitatori di attrito, speriamo non rovinino qualcosa.

    Il ceramic personalmente non lo userò, ho sentito troppi pareri contrastanti.
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La scoperta della molecola del fullerene è valsa il Nobel per la chimica al suo "inventore" (a fine anni novanta) :lol: :lol: :lol:
    Il fullerene è attualmente utilizzato su molti mezzi militari ed ha capacità antiattrito fenomenali :lol: :lol: :lol:
    Unica raccomandazione: rispettare rigorosamente i quantitativi prescritti :cool: :cool: :cool:
    Se poi vuoi andare ancora + sul sicuro puoi utilizzare un olio ke è già additivato all'origine: il Bardhal (o come ca*** si scrive) :lol: :lol: :lol:
    Ciao
     
  12. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Grazie Unforeseeable, avevo dimenticato di postare il link :lol: :lol: :lol:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie Michele70-
     
  15. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    A leggere le potenzialità di sto ZX1 c'è da rabbrividire!!!
    Sarà tutto vero??
     
  16. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Le varie opinioni negli altri furom erano tutte positive :rolleyes:
    Cmq tra un paio di mesi (=al prox tagliando) faccio io da cavia :lol: :lol: :lol:
    Ciao
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sarò monotono, ma il mio consiglio è sempre quello... :rolleyes:
    SLICK 50
    Per impressioni, chiedere a Blinker. :lol:
     
  18. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    io il trattamento al teflon lo volevo fare alla carrozzeria come protezione!!!

    un carrozziere di Viareggio me ne ha parlato molto bene!!!

    protegge dagli insetti che non si azzeccano + come prima,
    da scalfiture dei sassolini,
    è più facile da lavare e fa luccicare la carrozzeria tipo
    come se fosse cerata!!!

    credo che dopo l'estate lo faro!

    Bye
     
  19. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Questa mi e' nuova.
    Hai piu' info in merito a questa "blindatura" da insetti e sassolini......
    Grazie
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Gerazzo se lo fai aspetto le tue impressioni al riguardo come prezzo del lavoro e risultato finale in termini di lucentezza!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     

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