Il dubbio l'avevo, e anche forte, ma ieri e' stata la prima cosa che mi ha detto il meccanico salendo sull'auto, senza che gli chiedessi nulla, l'odore che fa e' quasi sicuramente una trasudazione del radiatorino, si sente chiaramente odore di liquido di refrigeramento in abitacolo. E' sicuramente roba da poco, il livello dell'acqua non cala. Che si fa? Ho smontato una plancia intera e so che e' un bagno di sangue. Ci ficco il turafalle? Considerando che e' una perdita minuscola dovrebbe funzionare. E eventualmente, inserisco e poi faccio andare a manetta l'aria calda? Tristezza..
No il turafalle non te lo consilgio intasi tutte le tubazioni e poi avresti molti altri problemi cerca di scoprire dove risiede la falla eventualmente cambia i tubi! lo so che e una botta sia di salute che economica ma x il tura fallle te lo sconsiglio proprio io ho avuto problemi con la mia renault con il turafalle si sono intasati tutti i tubi dopo un po di tempo che avevo messo il turafalle! solidarieta per la magagna!!
Intasa addirittura! Dai forse erano gia' mezzi otturati di suo.. Magari un tubo, non ci avevo pensato, pero' va sempre smontato tutto, non ne ho molta voglia sinceramente
Non credo che i tubi erano otturati di suo visto che il reparto aria normale che quello di aria condizionata e il livello del liquido di raffreddamento era ok prima della perdita piccola nel tubo di raccordo tra il radiatore ed il motore infatti di testa mia x ovviare al problema ho messo il turafalle si che tappato il buco ma poi dopo circa sei mesi ho avuto problemi con l'aria condizionata che con la ventola dell'aria normale non usciva piu nulla e ho dovuto portare la macchina alla davia e mi hanno cambiato il radiatore sia dell'aria condizionata che quello del motore e i relativi tubi con un costo non cosi basso!!!
Si x questo ti consiglio di cercare la perdita del tubo o del radiatore dell'a\c senno sono guai!! poi fai come ti va meglio e solooooo un consiglio!!!
A me andrebbe meglio se non perdesse nulla, che poi non ne sono mica sicuro, solo che l'odore è abbastanza chiaro. Ma al pensiero di smontare la plancia mi faccio piacere la puzza
il radiatore del riscaldamento lo puoi togliere senza smontare tutto: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?2/10/14&lang=IT
Io un paio di mesi fa l'ho sostituito alla brava di mia zia...anche li si sentiva puzza ma quando l'ho smontato ne aveva perso davvero parecchio...poi comunque devi controllare se è effettivamente il radiatore o altro...
Se perdesse il liquido non starebbe fisso allo stesso livello, no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiaro, potrebbe essere anche il tubo, ma se non smonto...
questo è per i modelli senza aria condizionata, per i modelli con l'aria condizionata c'è da lavorare decisamente dippiù. Vinz4 io l'ho fatto senza levare il cruscotto, più di un anno fa, ed è un lavoro piuttosto pesante, si fameglio, e forse anche prima levando il cruscotto direttamente. non è niente di spaventoso, ti mando il video in PM, poi vedo se riesco a farti avere un reportage che avevo fatto per un'altro forum.
se era riferito a me, l'ho fatto senza levare il cruscotto, ma poi quando ho cambiato il cruscotto con uno messo meglio mi sono reso conto che era veramente una sciocchezza da fare, ho fatto il cambio completo in 2 ore e mezza, da solo. di conseguenza se mai mi si dovesse rompere di nuovo il radiatore del riscaldameno, o l'evaporatore, sicuramente tirerò giù tutto il cruscotto per lavorare comodo.
Oggi l'ho usata poco fa, ripresa ieri dal meccanico, e io l'odore non lo sto sentendo. O ci ho fatto l'abitudine, o e' una perdita cosi' piccola che si avverte poco o niente. Oppure era venuto fuori solo quando giorni fa ho utilizzato l'aria calda perche' faceva freddo, in effetti ora che ci penso oggi e' impostato tutto a temperature normalissime, non credo che passi acqua calda nel radiatorino.
se il rubinetto nel vano motore funziona bene impostando su freddo il circuito del riscaldamento rimane disabilitato, e una volta perso il liquido che perde non ne perde altro.