trasformazione in Euro 4 con Filtro FAP | BMWpassion forum e blog

trasformazione in Euro 4 con Filtro FAP

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nibbio79, 8 Gennaio 2007.

  1. nibbio79

    nibbio79 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw330d m.y.2003
    Ciao a tutti,
    Il concessionario che mi ha venduto la macchina mi ha detto che in teoria sarebbe possibile trasformare la mia 330D MY2003 Euro 3 in Euro 4 con il montaggio del filtro Anti particolato, secondo voi è possibile ?
    Potrebbe creare problemi?
    e se possibile avrebbe costi elevati?
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, ti ha raccontato una grossa caz..ta
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Mi sa anche a me....
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Confermo. Che gente...che gente!](*,) ](*,) ](*,)
     
  5. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    Credo proprio anche io che ti ha detto una gran cretinata,, sarebbe molto piu economico rivendere e comprare una nuova auto,,, non è solo il filtro che manca, ma anche tutta la gestione elettronica dello scarico,, e del sistema di pulizia del fap,, poi penso che sia meglio senza,,, tanti problemi in meno !
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.283
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Vuoi risparmiare sul nuovo bollo Prodi? :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    quando ripassi domandagli attraverso quale via ha assunto funghetti allucinogeni..
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Pure un mio amico da un grosso rivendito ha acquistato un rav4 euro 3, il rivenditore pur di venderglielo gli ha detto: stai tranquillo, al primo tagliando ti faccio la trasformazione a euro 4!!
    Il mio amico, nonostanto lo avevo avvisato che non era possibile la trasformazione, l'ha comprato, e al primo tagliando gli ha ricordato di fargli la conversione, il meccani dell'officina gli ha risposto: se ti dicono che gli elefanti volano ci credi?
    Un applauso al meccanico!!!!
     
  9. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    per quanto ne sò non è possibile cambiare la certificazione antiinquinamento della propria auto in nessun caso:confused:
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    secondo me si può fare avendo un pò di contanti e conoscendo la gente giusta:biggrin: :biggrin: :biggrin: ...
    certo è che poi ti ritrovi uno scarico talmente tappato che la macchina non va più un cavolo e allora ti tocchera conoscere altra gente giusta e avere altri contanti per lasciarla a libretto euro 4 e farla in realtà euro 0
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ti hanno detto una emerita stro..ta per lo più che il FAP non è determinante ai fini dell'imatricolazione euro4 ma è solo un abbattitore di polveri mentre i limiti che vengono imposti nelle varie EURO riguardano le emissioni di CO2.....
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    allora... in molti hanno detto un sacco di minchiate in sto topic...

    ora nn so come funziona per Euro3 e Euro4, ma il post-montaggio del filtro antiparticolato è una cosa fattibilissima....

    spesa intorno agli 800 euro


    da me lo fanno in parecchi xkè senza filtro FAP se hai un diesel non circoli (nemmeno se è Euro4)

    semplicemente si monta il filtro, si fa la visita in motorizzazione, viene aggiornato il libretto, e poi si può circolare... (secondo la normativa antinquinamento provinciale uscita quest'anno..)
     
  13. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    vero:wink:

    questo sì, ma non c'è modo di cambiare la normativa euroX a cui si appartiene
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma se monti un FAP su una euro3 non circoli uguale perchè quando ci sono i blocchi le deroghe sono per GPL, metano benzina euro4 e diesel euro4 con FAP.....quindi se hai un euro4 senza FAP lo metti in post-montaggio e circoli se hai un euro3 e metti il FAP in post-montaggio fai un sacco di bene all'ambiente ma nei giorni di blocco usi la bici....almeno a Torino è così
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    dipende dalla zona... come ho gia scritto prima da me le deroghe sono ben specificate "auto diesel munite di filtro FAP" senza specificare la normativa EuroX...

    mentre anche se hai un diesel Euro4 senza FAP te lo lasci fermo a casa...
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sisi ovvio dipende dalle città...io parlo per Torino...li si parla di diesel euro4 con FAP oppure non cammini
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che bello vivere in provincia \\:D/ \\:D/
     
  18. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  19. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Per le moto, c'è un certo signor X in BMW Italia a cui mandare un fax di info, e lui ti dice in base al telaio se rispetta la normativa.
    Molti che conosco con moto euro 1 sono passati a euro 2.
    Lui ti manda un foglio bmw da portare in motorizzazione. Altri andando in motorizzazione se lo sono fatti aggiornare in base al numero di telaio al volo.
    In generale al massimo si fa un salto di un "euro" ma dipende dal telaio.
    Ci sono modelli che fino al tal telaio rimangono euro x ed altri che dal tot telaio in poi diventano euro "x+1".
    Per le auto credo esista un equivalente.
     

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