Trasformazione Clima | BMWpassion forum e blog

Trasformazione Clima

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ady1967, 11 Settembre 2005.

1. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    Ciao a tutti, ho finalmente provato a cambiare la mia vecchia centralina per il clima alla mia auto. In pratica ho montato la centralina per il clima automatico alla mia 320d touring del 2002. Risultato: funziona tutto!!! Adesso vorrei qualche risposta da qualcuno che ha montato sulla sua auto il clima automatico già dalla fabbrica: 1) In funzionamento auto, i selettori di direzione del flusso sono spenti? Se si, il cambio da una zona di flusso all'altra, la fa in automatico?Grazie a tutti per le risposte. :smile:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    esatto...se sei su auto le spie dei selettori sono spente e viceversa..anche io ho fatto lo stesso upgrade..prima avevo la centralina con le 3 rotelle..

3. CiccioSAT

CiccioSAT Kartista

75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Re: Trasformazione Clima

Ciao raga, nel mio Compact e46 ho anch'io il clima manuale. Tempo fa, ho comprato su ebay la centralina per il clima automatico. Appena l'ho montata, funzionava tutto, ma se schiacciavo per mettere l'aria in basso, allora me la buttava sul parabrezza.. etc etc. Sono andato in conce e mi hanno detto che altre a ricodificare la centralina, dovevo aggiungere altri tre motori sul controllo del clima ( vedi catalogo EBA) e che dovevo smontare tutto il cruscotto..
    Io ci ho rinunciato, ma ho ancora la centralina in un cassetto..

Qualcuno ha qualche altra info?

Grazie!

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling

allora ti spiego io cosa devi fare:

TORNA IN QUEL MERDOSISSIMO CONCE CON UNA TANICA DI BENZINA E DAGLI FUOCO!! :evil:

è la stessa identica cosa che hanno detto a me prima di mettermi per i cazzi miei la centralina automatica..stesse parole..ci sono dei motori da aggiungere e bla e bla e bla...morale della favola volevano farmi prendere il KIT DI TRASFORMAZIONE e farmi spendere piu di 800 euro (prevista piu di una giornata di duro lavoro.. :lol: )...

alche li ho mandati a cagare..ho preso la centralina su ebay e l'ho mesa su..COME A TE mi funzionava tutto solo che i selettori erano sballati e se schiacchiavo quello sui piedi mi andava aria su e viceversa...quello centrale non funzionava proprio...poi non c'era verso di far uscire aria forte dal bocchettone centrale..ho detto amen..intanto lascio cosi..era inverno e di avere aria forte in faccia non me ne fregava nulla...bastava che ci fosse aria calda..

dopo un mesetto Per magia il clima ha cominciato a funzionare PERFETTAMENTE ed è durato finche non ho dovuto resettare tutte le centraline per altre rogne (dopo che misi il modulo deb di christian)..di nuovo clima impazzito
    :evil:
    ma ecco che dopo un mesetto torna a funzionare PERFETTAMENTE! :mrgreen:

quindi il mio consiglio è di aspettare..tu i motorini che servono ce li hai già! è solo un problema elettronico...vedi se aspettando funziona..sennò vai IN UN ALTRA CONCE solo per la riprogrammazione!

ciao

5. CiccioSAT

CiccioSAT Kartista

75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT

Miticoooo :mrgreen:
    Appena riesco a ritrovare il fantastico clima automatico (causa trasloco) lo monto subitissimo.

Grazie mille dragone 320d e complimenti per la mappatura..

Condividi questa Pagina