Ciao a tutti! MI chiamo Matteo e vivo in provincia di milano, come vedete dal titolo sarò anche io un BMWista tra pochi giorni. E' la mia prima BMW della vita Per motivi di spazio ho dovuto vendere la mia piccola, una Audi A3 Ambition 170cv che, devo dire onestamente, mi ha dato moltissime soddisfazioni. La nuova arrivata è una BMW 320D Touring Restyling Eletta della fine del 2010... Ho trovato un occasione e non me la sono lasciata scappare, anche se ha il cambio automatico... Dico cosi' perchè ho sempre usato il cambio manuale e spero di non pentirmi dell'acuisto di un automatico... La Touring è stupenda e con 184cv penso abbia un buon tiro a tutti i regimi, l'unica pecca sono i cerchi da 16" che non si possono vedere su un auto cosi .... Provvederò il prima possibile a sostituirli
Ciao a tutti ! Grazie per il benvenuto... Domani mattina vado a ritirarla.. Non vedo l'ora e allo stesso tempo mi dispiace salutare per sempre la mia A3... Non vorrei passare per pazzo ma sono sempre stato convinto che le auto sotto sotto hanno un anima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Cmq domani faro delle foto alla nuova arrivata e vi dirò le prime impressioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ciaooooooo
Personalmente ho provato l'A3 da 170 cv ed a prestazioni simili ad un 120d da 177cv, l'unica cosa che noterai è la fluidità di erogazione... meno botta secca ma se dai un okkio al conta km.. ti accorgi che sei già oltre i limiti..., sai avere la cavalleria dietro ha i suoi vantaggi...
ciao ragazzi, Oggi ho ritirato la macchina e ho fatto un 50ina di km... Le prime sensazioni sono buone, il cambio automatico è veramente comodo. Turo82 avevi perfettamente ragione, la spinta è piu fluida rispetto all'Audi ed in modalità sequenziale spinge bene. L'unica cosa è che rispetto all'audi la sento piu morbida a livello di assetto, penso che sia dato anche dal fatto che per ora monta dei 16" 205 con spalla alta... con delle 17" 225 a spalla bassa dovrebbe essere piu "piantata" a terra in curva concordate ? Per il costo ti posso dire che gli ho dato la mia A3 del 06/2008 + 11000€... e l'auto è del primo semestre del 2010, mi ero sbagliato prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Per i cerchi pensavo di prenderli usati orginali oppure replica, a tal proposito ci sono grosse differenze di resistenza tra gli originali ed i replica ? Ho letto che i replica sono un po piu fragili ma puntando su dei 17" penso che il problema non persista... lo capirei gia di piu su dei 18" o 19" che sono stupendi ma con tutte le buche che ci sono in giro è un attimo creparli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oltre al cambio automatico hai qualche altro optional??? personalmente ho provato l'A3 con motore da 170cv e ti posso assicurare che facendo 2 conti le prestazioni eramo molto simili al motore bmw del 120d da 177cv il nuovo motore che monta la serie 3 da 184 non saprei dirti..mi piacerebbe provarlo per sentire come tira. Personalmente il 320d touring è un'ottima auto... un mio collega ha la 320xd touring e ti assicuro vuoi per i cerchi da 18 vuoi per la trazione integrale..non si scompone in curva.., prova con i 17 in rete li trovi anche già gommati a prezzi interessanti..
Ciao Turo82... A livello di optional oltre al cambio auto ho scoperto che ha l'antifurto... Ho letto che la radio business ha in teoria i bassi sotto al sedile anteriore..... Devo andare a vedere bene perché sotto i due sedili anteriori dando un occhiata veloce ho visto 2 scatolotti gialli con dei cavi che si collegano al sedile... Penso che siano per gli airbag..