1. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

Toyota Prius

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da nico1976_auto, 30 Settembre 2007.

1. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    E81 177cv
    Ciao a tutti
    vorrei condividere con voi la mia esperienza di guida su quest'auto; presa a noleggio la scorsa settimana durante un viaggio di lavoro.

passiamo alla descrizione:
    ESTERNI : abbastanza sgraziati,finiture buone
    INTERNI : sembra di stare davanti alla playstation, bottoni ovunque, sul volante, su plancia, sconcertante ( per me) la mancanza assoluta della leva cambio.
    SU STRADA: eccezionale la sensazione di muoversi in modalità EV nel silenzio più assoluto, fino a 40 km orari si và di elettrico e poi si và con il tradizionale. In autostrada con il cruise impostato è abbastanza normale , ma se si becca una salita si accelera in automatico e si ha la sensazione di avere il motore imballato...mah..:-s :-s
    I consumi sono abbastanza accettabili, siamo sull'ordine dei 18/20 km litro, La tenuta di strada è molto lontana dalla precezione che ha chi guida auto che possano definirsi tali ( ovvio che se guidi una 600 o una vecchia punto non fai testo...:mrgreen: )
    Per il resto l'auto è abbastanza completa, si và dal navi al telefono bluetooth, aux mp3 , audio Jbl, volante multifunzione con comandi clima integrati, cruise ecc ecc.

In sostanza:
    Lontana da quelli che sono i miei canoni di auto, non è rumorosa, non puoi sgommare, non inquina, non puoi fare i testa coda, non puoi fare tutte le minxxxate che potresti fare con un'auto normale, se il sistema fuel cell prende piede addio tagliandi fai da te, servirà un ing elettronico anche solo per cambiare una lampadina .... meno male che sono rientrato ed ho ripreso la mia auto e mi sono disintossicato un pò:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    saludos!!

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Prius è 10 anni avanti a tutte le auto in commercio.
    Peccato per il 1.5 a ciclo atkinson, che è allergico al GPL e Metano

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono politicamente scorretto.
    Voglio auto che facciano saltare gli antifurti e che facciano tremare i vetri quando si spalanca il gas!
    Inquinamento? Perchè no, con quanto inquina la Cina e i paesi del terzo mondo figuriamoci se mi faccio mancare qualcosa anche io! Non saranno i miei 14.000Km annui a cambiare la vita della foca monaca o del topo muschiato del Nilo.

Queste macchine le classifico alla stregua di uno scherzo di carnevale a settembre: completamente inutili.

Avevo un inquilino convinto ecologista (di destra diceva lui) nonchè entusiasta possessore di Prius che dopo avermi un giorno fatto due maroni su questa auto che di qui, questa auto che di qua.. e quanto è intelligente, e quanto è silenziosa, ogni sera che tornavo a casa gli davo quelle belle due o tre accelerate sotto la finestra, giusto per ricordargli come suona un preistorico motore con pistoni, candele e bielle.
    Ora se ne è andato ed io finalmente non ho più quel cesso di incudine parcheggiata sempre davanti a casa.

Vi ricordate una trentina di anni fa con gli orologi al quarzo?
    Sembrava che d'un colpo Patek, Audemars e Jeager avessero i giorni contati....

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.268
    545
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.891
    nessuna
    splendita auto (parlo per la parte tecnica ) avanti di una generazione rispetto a molte auto

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

7.182
    170
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    15.200
    ex 330Cd, ex e92 330d M, F30 330d M
    ricordo il grande programma (si fa per dire) top gear dove hanno spalato ***** sulla prius da coprire ettari di campi :D

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Leggetevi l'editoriale dell'ultimo numero di EVO.
    Toglie un po' di fette di prosciutto dagli occhi.

Condividi questa Pagina