Ho letto su una rivista (mi sembra Top Gear) che per l'estrazione del Nickel delle batterie della Prius, la Toyota ha devastato una zona verde in cui ora la Nasa fa esperimenti per i propri veicoli lunari : avete altri informazioni ? Mi ricordo correttamente ? Se così fosse . . . poi tanto ecologica non sarebbe. Grazie mille !
Io non so nulla, ma ho sempre creduto che fosse un palliativo. Meglio i vecchi pistoni rombanti e inquinanti, almeno fanno godere.
Avevo letto qlc in merito.. l'articolo diceva che produrre una prius è più inquinante di un auto normale per via del cadmio(estrazione) necessario per produrre le batterie che dispone oltre che a un più lungo processo di assemblaggio della vettura.. tutto questo comporta a più consumo di energia/produzione di Co2... avevo capito più o meno questo
in effetti pure io avevo sentito dire qualcosa dello smaltimento della batterie che sono rifiuti tossico nocivi, ma non ricordo la fonte. O forse la fonte è il solito falso della rete, però, ripeto non mi giunge nuova.
beh è naturale. alla stessa maniera, finchè per produrre idrogeno si inquina in livello superiore al beneficio che sia dal suo uso per autotrazione, non ha senso