Totale assenza di professionalità alla Autocrocetta di Moncalieri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Totale assenza di professionalità alla Autocrocetta di Moncalieri

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da sputnik81, 17 Dicembre 2015.

  1. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Salve a tutti,
    vista la pessima esperienza avuta con suddettaconcessionaria mi accingo a condividerla con voi al fine di risparmiarvi grosseperdite di tempo, trattamenti inadeguati, costi e prese per i fondelli.

    Come ho già accennato nel mio post di presentazione, sonoattualmente alla ricerca di una E92 330d xdrive Msport con determinatecaratteristiche in termini di optional, chilometraggio, stato e combinazionecolori carrozzeria ed interni. Ammetto che è difficile riuscire davvero asoddisfare tutti i miei criteri ma vi era una vettura in vendita presso la AUTOCROCETTAdi Moncalieri che, fatta eccezione per la carrozzeria grigio metallizzata (mipiacciono solo bianco, nero o blu) e l’assenza del riscaldamento dei sedili,soddisfaceva tutti gli altri criteri.
    Ebbene, visto ed osservato l’annuncio su Autoscout24, onlineoramai da mesi, mi sono deciso a contattare la concessionaria chiedendo dipoter fissare un appuntamento in concomitanza con un viaggio di affari che dovevofare a Torino (sono dislocato a Maranello, MO).
    Mi risponde un certo Sig. Vasca (perché non dovrei farenomi? Magari gli altri venditori lì lavorano in maniera più professionale) cuispiego che vengo da Maranello e potrei trovarmi in zona quel determinatogiorno. Lui prontamente fissa un appuntamento per le ore 16:30 nel giornostabilito.
    Ebbene, arrivo lì alle ore 16:20 (mea culpa, sono abituatoalla tedesca e sono sempre puntualissimo), vengo indirizzato al primo pianoalla scrivania del Sig. Vasca e fatto attendere lì, in piedi, da solo.
    Verso le ore 16:45 arriva il venditore che però mi dicesubito che prima deve ancora sbrigare alcune cose ed effettuare delle chiamate.Nel frattempo si presenta anche un altro giovane ad attenderlo (dovevanodiscutere di un acquisto recentemente fatto). Verso le ore 17:00-17:10 circa,finalmente è il “nostro” turno (mio e di quell’altro giovane). Il venditore michiede se ho una macchina da permutare ed io prontamente gli rispondo che houna vettura, ancora immatricolata tedesca (ho lavorato per anni proprio aMonaco di Baviera, accanto alla BMW) al che lui bruscamente mi dice che non laprende in considerazione poiché non potrebbe venderla (a me questo sta purebene, credevo, erroneamente, che per un rivenditore che importa ed esportavettura da e per la Germania, ciò non fosse un problema). A quel punto mi vuolequasi liquidare con un: “mi dispiace, non possiamo fare nulla, la tua macchinanon mi interessa, ciao.”

    Gli risondo che vorrei vedere comunque la vetturae che in caso avrei venduto la mia macchina in Germania. Lui, quasi dicontrovoglia mi fa vedere la macchina.

    Ci rechiamo su un grande spiazzale sul retro con una miriadedi vetture e in fondo, completamente sporca, vi è anche la vettura di miointeresse chiusa da altre vetture parcheggiatele intorno. Mi lascia a guardarlaed esaminarla mentre lui chiacchiera con l’altro giovane. Noto subito dei danniesterni che in foto non c’erano (ammaccatura lieve sul cofano motore propriosopra i “reni” BMW e spaccatura del paraurti posteriore, lato guida), continuola mia perlustrazione e noto che nello sportello lato guida, la modanatura ècompletamente rovinata da segni di unghia (non esagero se dico che vi eranoalmeno 500 impronte di unghia lungo tutta la fascia!) e tra l’altro mezza staccatae penzolante. Dopo 10 minuti, ad un mio cenno, finalmente lui mi prende inconsiderazione chiedendomi se la voglio acquistare. Io, giustamente, gli dicoche intanto ne vorrei parlare e gli faccio notare i danni. Lui mi rassicuradicendo che sistemerebbe tutto. A quel punto gli chiedo di accendere il motore,e qui si evince ulteriormente la poca voglia e la poca professionalità, labatteria è praticamente mezza morta e ce la fa a stento a far partire ilmotore (mi faccio tutti quei km e tu non ti pendi la briga di far splenere sotto la migliore luce una vettura che oramai provi a vendere da mesi senza alcun successo????). Verifico che non vibri e che non faccia rumori strani, poi gli chiedodi poterla guidare. Lui mi dice: “un test drive? (in Italia le auto le compratea scatola chiusa? In Germania è logico fare un giro di prova!), hmm…beh, aquest’ora non possiamo più farlo perché il meccanico se ne è già andato, se hainteresse fissiamo un appuntamento per un altro giorno" (ma lo ha capito che iosto a 3 ore e ben 350 km di distanza da lì???).

    La cosa mi lascia un po’ di stucco ma, non mollo, ho ancorainteresse. Raggiungendo l’albergo ci rifletto e faccio una review del trattamentosubito, inoltre inizio ad informarmi sulle possibilità di vendere la mia autoin Germania. Non mi andava di acquistare la BMW e dover poi mantenere duevetture.
    4 giorni dopo, l’annuncio viene tolto da autoscout. Mirassegno e dico, va beh, fa nulla, si vede che non doveva essere e che forse quella concessionaria non meritava i miei soldi.

    Domenica scorsa, 13/12/2015 la rivedo online ad un prezzolievemente inferiore della scorsa volta. Prontamente mando un sms al Sig.Vasca, che però non mi risponde (era di domenica, ci può anche stare), lunedìmattina, visto che alle 9:30 non avevo ancora ricevuto riposta e sapendo didover andare a Torino il giorno successivo, mi decido a chiamarlo. Gli spiegochi sono e a quale macchina sono interessato e lui dopo un po’ mi riconosce.Gli dico che il giorno seguente avevo un appuntamento a Torino di pomeriggio mache mi sarei potuto prendere un paio di ore di permesso , sarei partito prima e ci saremmo potutivedere già per le ore 11 se fossi partito alle 8 di mattina. Lui mi chiedesubito: vieni direttamente a concludere l’acquisto? Io gli dico: “no, vorreiprima fare un piccolo test drive per non comprare a scatola chiusa e dopodiché,se avrà avuto esito positivo, cosa di cui non dubito, ci metteremo d’accordo econcludiamo”. In poche parole gli ho detto: fammi fare un giro e comprerò lamacchina.

    Lui accetta e dice di chiamarlo alle ore 10 per confermare l’orariodi arrivo. Gli dico che a quell’ora sarò in Autostrada alle porte diAlessandria ma che se proprio vuole lo chiamo (capisco che così riesce agestire al meglio l’agenda degli impegni) per indicargli l'orario di arrivo esatto.

    Il giorno dopo, complice una nebbia assurda e degliincidenti stradali, accumulo 30 minuti di ritardo. Alle ore 10 provo achiamarlo al cellulare ma non risponde, proseguo e alle 10:30 (ossia 30 minutiprima dell’arrivo stimato il giorno precedente) ci riprovo nuovamente. Mirisponde, non sa chi sono. Gli rispiego che ho interesse alla E92 330d xdrive eche avevamo appuntamento alle ore 11 ma che a causa del traffico sarei arrivatolì per le 11:30. Lui a quel punto mi appella con un “carissimo!” (mi prendi ingiro? Non ti ricordi neanche con chi avevi preso appuntamento????) e subitodopo: “purtroppo c’è un problema, il mio collega ha venduto la macchina ierisera alle 20 (chiudono alle 19:30…) ma se vuoi, vieni lo stesso che magaritrovi qualche altra macchina che ti interessa”.

    Posso anche capire che non avevo alcun diritto di prelazionesulla vettura MA:

    1. Sai che cè chi si è preso libero dal lavoro esta facendo 350km di andata e ben 3 ore di autostrada per venire lì perACQUISTARE la vettura!
    2. Apri alle ore 8:30 ed in realtà sei al lavorogià prima (lo so da altre concessionarie) e dunque, se vi era stata questavendita, al più tardi alle 9, dopo il caffè, ne saresti stato al corrente.
    Possibile che non ritieni necessario informarmi che oramaila vettura non c’è più? Una qualsiasi persona seria lo avrebbe fatto. Avrebbedetto, mi spiace, ieri pomeriggio è venuto qualcuno a vedere la vettura e l’haprontamente acquistata. Io a quel punto sarei passato magari in ufficio asbrigare alcune cose o avrei provato a fissare altri appuntamenti con i mieiclienti nel torinese per ottimizzare i tempi.

    Inoltre, sarebbe stato segno di professionalità, sapendo chela volevo acquistare, comunicare internamente che la vettura non sarebbe statapiù disponibile poiché la aveva già praticamente venduta a me.

    Non vi racconto di altre esperienze fatte con altreconcessionarie BMW ufficiali in altre zone, con errate coridge, etc. ma inquesto caso si sono superati di molto i limiti della mancata professionalità.Qualità di cui BMW si vanta tanto.

    Morale della favola? O mi tengo la mia macchina che non miha mai dato problemi o forse mi prendo una Audi A5 e di BMW a quel punto nonvorrò più parlarne. Il Sig. Vasca sarà in parte responsabile del fatto che 2-3anni dopo l’acquisto di tale 330d xdrive non passerò ad una 430d-435d comeinvece avevo in mente e dunque BMW avrà perso la possibilità di legare a sé un “afictionado”del marchio.

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo la vicenda è paradossale.....ma in fondo non racconti nulla di nuovo sui venditori, i quali spesso sembrano avere poco interesse per ciò che vendono e non hanno cura dei clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    c'è anche da dire che molti invece sono precisi e professionali

    inoltre non ne farei un problema di marchio, le persone son fatte così, sono sbagliate spesso, e questo aldilà di cosa e dove acquisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il consiglio è che, se hai passione per BMW, prendi quella che più ti piace, magari anche in quella concessionaria, cambiando magari venditore.....se invece ti piace di più l'A5 e hai la fortuna di trovare un venditore migliore in Audi, allora fallo pure

    in bocca al lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io ho sempre comprato macchine li e mi sono trovato strabene...c'è da dire che sono pieni di clienti quindi una serie di fattori e la poca professionalità del venditore hanno portato a questo risultato...anche te però forse hai temporeggiato troppo e hai perso l "affare"... A volte nn dobbiamo pensare di essere gli unici a fare gli affari e di essere noi al centro dell attenzione bisogna anche capire che vedono migliaia di clienti al giorno ( soprattutto autocrocetta) qdi magari bisogna essere più decisi e concreti qdo si vuole concludere un affare,..di contro il venditore doveva avere più attenzione nel ricordarsi la strada che dovevi fare perciò ricordarsi di contattarti
     
  4. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Io gli ho detto che la compravo, dunque su quello sono stato preciso. Inoltre non direi di aver temporeggiato visto che l'annuncio lo hanno messo domenica mattina, io domenica mattina gli ho mandato il messaggio manifestando la mia intenzione a venire a Torino e lunedì mattina alle 9:30 gli ho pure chiamato. Più tempestivo di così...

    Il fatto che qualcun'altro abbia acquistato la vettura non è un problema, il totale menefregismo verso la puntualità e la tempestività a comunicarlo invece lo è, almeno per me. Torino non è proprio caput mundi...vista la dislocazione geografica rispetto al territorio nazionale...ci sta dunque che molti potenziali clienti vengano da fuori torino e duqnue devono affrontare dei viaggi più o meno lunghi per venire lì.

    Avete ragione a dire che non ne devo fare una questione di marchio ma mi son capitate già 3 concessionarie BMW diverse e tutte si sono presentate in maniera veramente poco professionale. A me continua a piacere più la E92 rispetto alla A5...

    Quella di Autocrocetta era la più assurda, ecco perchè ho voluto condividere con voi la mia esperienza.

    Devo anche dire che ad oggi non ho mai acquistato una vettura in Italia essendo stato tantissimi anni (ci sono anche nato) in Germania ed in Austria per lavoro e duqnue ho effettuato i miei "acquisti" sempre lì. Può dunque darsi che quì si ragiona in maniera differente a ciò a cui sono abituato.

    A Monaco un caso del genere avrebbe avuto come conseguenza un richiamo ufficiale al venditore ed una nota disciplinare sulla cartella personale, lo so per certo.

    Mi è già capitato di fare centinaia di chilometri per andare a vedere delle macchine lì e non è mai capitato una cosa simile. Una volta la macchina era stata venduta il giorno precedente e sono stato informato tempestivamente (alle 7 di mattina!) che la vettura non era più disponibile. D'altro canto anche loro aprezzena quando gli si dice tempestivamente se non si può venire all'appuntamento o se si ha un ritardo, no? (Ne è testimonianza che il venditore voleva la conferma telefonica 1 ora prima dell'appuntamento).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2015
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Possibile che in Germania nn la trovi??? Dovrebbe essere il contrario...comunque per qto riguarda autocrocetta sei stato sfortunato almeno io personalmente mi sono sempre trovato strabene
     
  6. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Non la cerco in Germania per via dei costi di immatricolazione totalmente assurdi in Italia.

    Per la mia attuale macchina, in mio possesso da 3 anni, mi son stati chiesti ben 900 euro di IMMATRICOLAZIONE poichè la cosa per lo Stato italiano equivale alla messa in strada di una vettura nuova.

    Per una macchina da 245cv il costo sarebbe perfino superiore e la procedura di immatricolazione dura ben 2 settimane. Il che equivale a dire che dovrei noleggiare una macchina per tale durata il che si traduce in un costo di ulteriori 500 euro. Ecco perchè non la cerco in Germania.

    Voglio dare ad Autocrocetta una seconda chance, speriamo non siano tutti così lì.
     
  7. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    La mia esperienza risale a tempo fa... ma io con autocrocetta ho chiuso per sempre!

    Volevo acquistare un 335 d come auto regalo di laurea, mi reco da loro il 10 di Agosto dopo aver fatto delle commissioni e pratiche per uffici universitari, ero vestito male, pantaloncini militari e maglietta sdrucita, il venditore alla mia richiesta mi guarda da capo a piedi e mi dice stizzito che non ha quello che chiedo.

    Mi rivolgo poi ai fu Fontana BMW di Cirié e scopro che sono consociati di autocrocetta e che invece una 335d c'era.

    Da li appena comprata la mia auto, non il 335d ma un 123d coupè d'occasione, la prima cosa che faccio è correre da autocrocetta ritrovare il venditore e dirgli che se mi avesse servito meglio avrebbe sicuramente incassato le provvigioni sulla vettura con cui ero arrivato.

    Venditori incapaci
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    [MENTION=60821]sputnik81[/MENTION] ,

    Innanzitutto capisco la tua arrabbiatura iniziale motivata dal fatto che magari eri realmente interessato ad acquistare l'auto...ma..... non per spezzare per forza una lancia a favore dell'altra parte....hai idea di quanti "perditempo" ci sono in giro? Il venditore ti avrà catalogato come tale, sbagliando, ed ecco il risultato. Auto non acquistata da te. Occhio non stò giustificando affatto l'atteggiamento del venditore, ma sappi che non tutti hanno la pazienza\voglia\professionalità di percepire se una persona è realmente interessata ad acquistare o meno.

    ...circa la tua futura Bmw, nel caso, tienici aggiornati...del resto sei nel posto giusto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Guarda... anch'io sono nel commercio e il tuo ragionamento lo capisco ma non lo posso accettare, se fai il venditore dai retta a tutti , semini e raccogli i frutti... se vuoi fare lo snob fai il direttore artistico di un locale e gestisci la selezione!

    Cmq per la mia futura BMW ho creato un post... e cerco consigli non trovo quasi nulla che mi piaccia.. se me ne dai mi fai una cortesia, grande.
     
  10. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    diciamo che un buon venditore serio e professionale con esperienza al seguito dovrebbe essere subito in grado di distinguere il cliente che ha davanti:se e' un perditempo gli si dedica il tempo minimo indispensabile gli si da un po' di informazioni e lo si invita a pensarci,se ha davanti un cliente intenzionato a fare l'acquisto gli si dedica il tempo necessario lo si ascolta lo si fa sentire importante e per ultimo non lo si lascia andare via a mani vuote.

    ho parlato di buon venditore,purtroppo il peggio del peggio lo si vede proprio in questo settore.:wink:
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh io il più grande incapace venditore del mondo l'ho trovato a Pavia quest'anno(Castelli & Carteni).......ero indeciso tra due F33 a km zero,targate 06/2015,full optional......una era a Brescia,l'altra a Pavia........ve la faccio breve,dopo che ci son andato due volte di persona,a pavia,che anche se non cosi lontana da casa mia,mi fa perdere un'intero pomeriggio,l'incapace era completamente INABILE a scrivere mail,non so se non ce la fa perche' ha la sua età oppure non ha voglia,adducendo scuse alla linea wi fi del conce (ah ah ah ah.......uno che vuole vendere la manda dal cellulare,da casa in altro modo)......mi son presentato con libretto degli assegni in tasca,la macchina mi piaceva,voleva 51500euro scontata,da ritirare avevo la punto 1.3mjet (la E93 l'ho venduta a privato).......

    -restio a ritirare una punto mjet perche' aveva il cambio automatico......(l'ho venduta io ad un commerciante in due giorni a 1000 euro in piu di quello che voleva darmi)

    -Chiedo se era possibile eliminare i 19 perche' volevo i 18 per questioni di comfort......ovviamente scontando il prezzo dei cerchi da 1000 euro

    -non aveva voglia di fare i conti per la bmw two,disincentivandomi,dicendo che era cara,e che senza wi fi non poteva cmq fare il conto

    niente,non aveva voglia.....gli dico 1000 euro meno e la ritiro lo stesso poi ci penso io coi 19........gli faccio l'ultima telefonata,lui non mi ha mai chiamato avevo lasciato anche il biglietto da visita.......e mi dice che non ha trovato i 18.....

    MORALE.....attualmente l'auto e' ancora li in conce,abbassata a 48000euro,targata da Luglio 2015 nuova intonsa e invenduta.......io un ebete del genere non l'avevo mai conosciuto!

    Mi ha fatto perdere un sacco di tempo,e' un'incapace......me la sono andata a prendere a Brescia........insistevo li a Pavia perche' per cambiare il grigio la volevo blue.....niente da fare,pensavo non la volesse vendere perche' interessava a lui tanto lo vedevo distaccato

    Spero anche legga questo post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2016
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.
     
  13. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Guarda... Dopo l'ultima esperienza fatta credo di aver trovato una realtà inoppugnabile: l'occhio del padrone ingrassa il cavallo!!

    Spiego: dopo molti conti fatti e visite a concessionarie, prove e contrattazioni di vetture e venditori più o meno capaci... molti incapaci!

    Abbandono quasi ogni speranza di trovare una quadra, poi per caso trovo in vendita una e92 Msport 330d, scopro che è di un commerciante che fa il rivenditore on line, una professione strana la sua, ovvero lo stokkista compra macchine difficilmente vendibili da concessionarie di lusso a prezzi di saldo e le rivende. Visto che queste persone vivono e mangiano del loro lavoro sono solitamente gentili, preparate e soprattutto interessate a fare il loro lavoro; qualcuno dirà che è la differenza che passa tra un dipendente a stipendio fisso ed un libero professionista che mangia di che lavora... non vorrei essere drastico ma a vivere certe cose uno conclude che sia così
     
  14. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    autocrocetta....bleah...stanno rovinati...ci sono entrato 3 volte e alla fine ho comprato da biauto (che anche lì non sono il massimo eh...anzi...)
     
  15. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Beh almeno non ti sputano in faccia quando entri!
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente davide123d ,

     


    Innanzitutto massima solidarietà per quanto accaduto, ma sono costretto data l'evidenza del tuo intervento pubblico ad invitarti a moderare il linguaggio.


     


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzodel sito, in questo caso specifico direi che è il caso che leggessi qui : Regolamento sezione: "OFFICINE BMW: pregi e difetti"





    Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM.


     





    Ti Auguro una buona permanenza su BMWPassion forum.
     
  17. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Non credevo ne di offendere nessuno ne che usando una perifrasi di uso comune: atto ad intendere un trattamento iniquo ed offensivo da parte di una controparte verso chi la riporta sia scorretto o biasimabile.

    Scusa se dicessi che il venditore ha sputato nel piatto in cui mangia, di fatto non offendo nessuno, ed in pratica è quello che ha fatto perché ha offeso colui che gli da' da mangiare. Ora liquidare in breve ed in malo modo un cliente discriminandolo ,ad Agosto, perché è vestito in maniera troppo sciatta ( pantaloncini e maglietta) mi sembra calzi alla perfezione a quanto detto prima e moralmente è assimilabile ad un insulto.

    Poi se usare perifrasi o frasi di uso comune riportate anche dallo Zanichelli è scorretto... ditelo oltre che a me anche alla lingua italiana ce le prevede.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io non leggo niente di nuovo.. soprattutto dopo aver visto con i miei occhi che in Germania i venditori sono davvero bravi e professionali, anche con chi parla solo inglese.

    In Italia a me passa la voglia di andare in giro per concessionarie, infatti compro quasi sempre da privato.

    Un'altra cosa che non capisco: ma perchè espongono le vetture tutte graffiate e rovinate per poi dire "prima di dartela la mettiamo a posto". Ma metterla a posto prima? Così sono sicuramente più tentato dal comprarla, no?? Qualche mese fa in concessionaria BMW ufficiale ho visto una CooperS all4 in stato veramente penoso, sembrava lavata con la spugna verde per i piatti!
     
  19. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Al mio amico, entrato in concessionaria Bmw a Milano, in maglietta e pantaloncini sportivi (normale per lui, essendo calciatore professionista) il trattamento riservato quando ha chiesto informazioni riguardo all'acquisto di una x6 è stato veramente pessimo, come a scherzare perché immaginavano non avrebbe potuto comunque comprarsela... È uscito molto insoddisfatto, non distante c'era concessionaria Porsche e dopo mezz'ora è uscito proprietario di un Cayenne 4s... Forse meglio che i venditori scendano dal piedistallo, rappresentano un marchio prestigioso ma nella norma, spesso non sanno una mazza rispetto a clienti che invece arrivano preparati e pensano di dover far sempre loro l'affare di vendita.
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Questa è un'altra cosa che non sopporto... se vado in maglietta e jeans perchè non potrei permettermi un'auto? Devo mettermi una camicia per andare in concessionaria? Mah..

    Ovviamente non tutti sono così.. ma una buona fetta.
     

Condividi questa Pagina