[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X5-X6 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X5-X6

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da beckervdo, 13 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    NUOVO E USATO GAMMA X
    Thread unico per consigli sugli acquisti

Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto delle X5 (E70) e X6 (E71).

Qui si può discutere degli allestimenti delle varie versioni, sui prezzi delle usate e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

Siete pregati di non aprire altri post su consigli per il nuovo o l'usato
    Accodate qui le vostre richieste.

Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.

Non sono inoltre ammessi messaggi di spam in questa discussione

2. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2011
  3. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Te la rubo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Mv-world

Mv-world Aspirante Pilota

13
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini / X5 E70
    Buona sera a tutti!!! Mi sono iscritto a questo forum per avere consigli e dritte su un mio grande dilemma!!!

Finalmente io e mia moglie abbiamo deciso di allargare la famiglia e ci stavamo orientando su l'X5 E70....

Ho due splendide occasioni:

1- X5 E70 3.0d Futura immatricolata nell'ottobre 2007;

2- X5 E70 3.0i Futura immatricolata a novembre 2007;

Premetto che percorriamo in media 11.000 km all'anno....(entrambi circa 80.000km e praticamente immacolate)

Nella versione a benzina monterei un impianto gpl di nuova generazione (per non avere più limitazioni per la circolazione)..

Vi chiedo cortesemente di condividere la vostra esperienza nel consigliarmi sul tipo di acquisto...sto diventando matto!!!!!!!!!!!!

5. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Bhe più che il 6L io punterei al V8. Il consumo è pressocchè identico, ma il V8 ha più coppia del 3.0 litri.

Ora non ricordo, ma se il 3.0 litri è Iniezione diretta non si può Gplizzare

6. Mv-world

13
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini / X5 E70
    Per beckervdo

Quindi tu mi consiglieresti il benzina?

7. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    11mila km annui sì, sono da benzina.

8. Mv-world

13
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini / X5 E70
    Grazie Mille!!! Allora mi informo per il fatto se sia possibile o meno installare l'impianto gpl... anche se forse hai ragione... è a iniezione diretta il 3.0i..

Perdona la mia ignoranza... ma il 3.0d è così assetato? ed il 3.0i ? Intendo dire effettivamente quanti litri per 100km "reali" fanno entrambi? se la differenza è minima non la modificherei nemmeno... Sai dopo 5 anni di ristrutturazione casa, un matrimonio e un bebè in arrivo.... non vorrei proprio buttare via euri a go go...Grazie ancora per la pazienza e la cortese disponibilità!!! dimenticavo.....Buon ferragosto!!!

9. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Sinceramente, il 3.0d è il motore adatto a muovere l'X5, ha molta coppia, è scattante il giusto e consuma quanto ci si aspetterebbe. 11mila km annui però urlano benzina. E sarebbe da valutare la convenienza economica ed il punto di pareggio fra i due modelli.

10. Mv-world

13
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini / X5 E70
    Per ora grazie!!! ci dormo sopra... Speriamo che la notte porti consiglio!!!! sei stato veramente gentile!!! Alla prossima!!!

11. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    Non posso che Quotare.. la coppiá del motore 3.0d é semplicemente fantastica.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 180kw (245cv) / 4.000rpm

12. Mv-world

13
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini / X5 E70
    Buon giorno a tutti!!! l'acquisto dovremmo farlo a settembre giù di lì... quindi chi volesse spingere in una direzione piuttosto che in un'altra....fatevi avanti!!! Grazie ancora ragazzi.... Meno male che ci sei tu "bmwpassion"!!!!

P.s.Oltretutto anche le cifre che mi hanno chiesto per acquistarle sono quasi identiche... differiscono solo negli optional...

es.: la diesel ha il tettuccio panor. mentre la benzina no....

Ciao!

13. Sardo74

Sardo74 Collaudatore

310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    Sapresti giá dirci i prezzi?

hai dei link delle Auto?

14. las77

las77 Aspirante Pilota

25
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    c4
    http://www.subito.it/auto/bmw-x5-3-o-d-salerno-26329494.htm, è grigia con le pedane , è piu' cara di altre che ho trovato in vendita ma esteticamente mi piace molto, e soprattutto si tratta di una concessionaria che conosco e non dista molto da me , provo a farci un giro di persona per farmi un'idea.

Ho visto anche la quotazione eurotax ed è 25.500 euro quindi stiamo là tutto sommato.

Avrei anche l'agognata garanzia e soprattutto di un colore che mi piace, dunque ricapitolando : Devo visionare una nera del 2008 ma per forza di cose dovrò attendere la riapertura della concessionaria bmw per i controlli del caso, a 28.000 euro ma qualcuno afferma che è di importazione e non ho garanzia; Questa qui ora che mi ispira molto per il colore e infine quella del mio conoscente che è sempre del 2008 ma bianca , senza pedane, penso sia il modello base ma voglio rivederla meglio, a 25.000 euro con paraurti posteriore da verniciare in quanto c'è una piccola riga.

15. las77

las77 Aspirante Pilota

25
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    c4
    Grazie Claudio , senz'altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Marcox82

Marcox82 Aspirante Pilota

45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    Buonasera a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo forum ma è molto che vi leggo..

Vengo subito al dunque: dopo aver dato via la mia amata z4 ho deciso di acquistare una macchina ben più spaziosa della precedente.. ( ci vuole ben poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Premetto che esteticamente preferisco di gran lunga l'x5 ma ho un pò timore delle dimensioni maxi.. per cui vorrei sapere un pò da voi possessori come vi trovate nell'utilizzo quotidiano.. Io faccio circa 20 km al giorno fuori città per andare e tornare da lavoro e poi vari viaggi/ week end con ragazza cane e gatto!

Secondo voi sarebbe meglio optare per una x3 o seguo l'istinto me ne frego e vado di x5?? E' molto più impegnativa da mantenere? Io prenderei un usato con max 40000km e non più di 3 anni...

Posso poi chiedervi da quando è in produzione il restyling con il nuovo cambio a 8 marce?? E il 6 tradizionale come va?

Scusate la miriade di domande ma sono molto indeciso!!

Grazie a tutti!!!

17. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Buonasera a tutti,

alla fine mi sono deciso ed ho ordinato l’auto nuova, sostituta della 320D Touring: escluse la Q5 (per eccesso di tempo nella consegna e problemi nella gestione dell’usato), la XC60 (perché non del tutto convinto dall’auto, e dal pacchetto motore/cambio in particolare, nonché per problemi di gestione dell’usato) ed il Touareg (perché troppo grosso, di stazza e cilindrata, nonché costoso) ho optato con grande soddisfazione per la X3 F25 2.0D che, fin dall’inizio, era quella che mi stuzzicava di più.

Premetto che non sono un patito delle ruote alte e che non amo particolarmente i SUV, né ho velleità fuoristradistiche: avevo necessità di un’auto dalle dimensioni ancora compatte (con lunghezza limite entro i 477 cm della vecchia Passat), ma maggiormente sfruttabile e caricabile, vista la seconda bimba in arrivo imminente ed il lavoro che a volte mi costringe a portare colli voluminosi. Volevo inoltre un’auto dai consumi ancora umani (venendo dal 2.0D 177cv sono ben abituato) ma dal motore brioso, senza che io abbia alcuna velleità sportiveggiante.

In qualche modo la scelta dell’X3 è venuta per esclusione ragionata delle pretendenti, essendo l’unica macchina che associa ad un comparto motore/cambio eccelso (lo Step 8 con start&stop) un’ottima abitabilità ed un netto miglioramento interno rispetto alla serie 3 da cui provengo (una cosa per tutte, un cruscotto fatto come dio comanda).

Certo alla fine dei salmi, ben allestita, costa davvero tanto (il Touareg 3.0D Executive è a 2.000 euro di distanza, teorici perché, con il gioco dell’usato e degli sconti, ne ballano 10.000) ma mi sembra che dia anche tanto e, se con Audi se la gioca ad armi pari, con la XC60 la differenza si fa più importante.

Passiamo alle cose serie, ovvero all’allestimento:

• Allestimento Futura con Navi Prof ed interfaccia estesa per servizi telematici (schermo da 8.8’’).

• Cerchi da 18’’ Styling 308.

• Titansilber metallizzato con calandra anteriore effetto alluminio (come i 6 cilindri) e non nera.

• Interni in pelle nera Nevada con inserti in alluminio spazzolato.

• Sistema hifi multi amplificato intermedio (12).

• Cambio automatico.

• Tetto apribile panoramico.

• Sensore pioggia/auto anabbaglianti.

• Pacchetto retrovisori.

• Volante sportivo M.

Ho preferito la praticità alla sportività e non ho messo alcun gadget elettronico di ausilio alla guida preferendone altri più votati all’uso familiare (il tetto, la rete divisoria ferma bagagli, le tendine sui vetri posteriori, la pelle nera): alla fine, per il mio uso, mi sembra un mix ben riuscito.

Finisco con il trattamento economico: confesso che sono rimasto stupito per la volontà di chiudere la trattativa che le concessionarie da me interpellate hanno dimostrato, seppure il contesto dell’area metropolitana fiorentina (Firenze, Prato e Pistoia) siano ben lontano dal bacino di utenza della precedente concessionaria veneta dove mi ero servito (a questo giro la situazione si era ribaltata). Comunque, ho avuto un 10% abbondante di sconto sul nuovo e 1.500 euro in più rispetto alla quotazione QR ad oggi, con riconsegna della mia auto a metà dicembre (fra quasi due mesi quindi) e del nuovo a metà gennaio. Sono inoltre libero, eventualmente, di vendere la Touring per conto mio.

Che dire di più.... son contento!!!

18. Marcox82

Marcox82 Aspirante Pilota

45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    @ acrobat : davvero gran mezzo complimenti! Posso chiederti quanto ti è costato il giocattolino?

Nessuno mi sa dire da quando è iniziata la commercializzazione del restyling della x5 con le nuove motorizzazioni e il cambio 8 marce?

Ho trovato su autoscout questo annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202439280 che dite?? E' già restyling?

Grazie 1000!

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Guarda sei proprio "a cavallo" come data.... io, per fugare ogni dubbio, farei un colpo di telefono al venditore :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina