Primi avvistamenti.. Via Autowereld.com http://www.gtspirit.com/2011/08/11/spyshots-2014-bmw-f32-m3-test-mule/
Anche questa poteva sembrar di tutto.. eppure.. è una M6! Comunque sì, le foto hanno poco senso.. son stra camuffate.. se fossero seri questi ''spiatori'' farebbero anche dei video, almeno capiremmo 1) se davvero è una M3 mulo in prova 2) che motore monta, non tanto per i cv ma per capire se sarà un aspirato o un bi/tri turbo..
M3 f30 tri-turbo ecco le prime immagini, e credo che e arrivato il momento di iniziare a parlarne sul serio. http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=570925
Secondo me dalle immagini si vede ben poco per adesso...mancano ancora due anni buoni ehhh.... Poi..so di essere controcorrente rispetto a tutti voi..ma io non tornerei al V6... A mio parere l'attule V8 è un ottimo motore...andrebbe bene migliorarlo..incrementarle la potenza...magari fino a 450 cv...ma di certo fossi io che dovessi decidere..non tornerei ad un V6..non fosse altro che per la differenza di sound fra un V6 e un V8!!:wink:
oddio il mitico 6 cilindri in linea longitudinale scambiato per un semplice V6.. ricordo che il 6L è forse il tipo di motore piu regolare fluido con meno vibrazioni che esista..poi BMW ne ha progettato le versioni migliori al mondo, e secondo me se il 3200 ha raggiunto lo step di 343 cv una verione 4000 puo raggiungere potenze del tutto simili al v8 che è irregolare ecc
che bellina anche con questo vestitino la figlia della mia bambina emmeseiuccia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto. Chiunque sostiene il contrario: - A: non e' un grande esperto di meccanica - B: non sa che e' uno dei motori piu' titolati della storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I motori a V sono stati inventati praticamente per fare stare dagli 8 cilindi in su nei vani motori delle vetture senza doverle rendere delle corriere /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi piaceva troppo la tua battuta riguardante le corriere.... hahahahahahaha... anche se ci tengo a far notare che la mia Zetina nonostante il 6L, su una lunghezza di 4 metri, 1.80m circa sono di cofano Comunque trovo che il ritorno al 6L sia la cosa migliore per quanto riguarda la M3, visto che comunque come detto prima BMW é la numero 1 per quanto riguarda i motori 6L... mi dispiace solo che ora mai anche lei abbia dovuto adottare il sitema di sovralimentazione Turbo...
Sapevo di essere massacrato!!!!!........ Sinceramente è vero....non sono un grossissimo esperto di motori!..diciamo che me ne intendo abbastanza; Sono appassionato di auto sportive/eleganti in genere...sono appassionato di BMW..ma non di storia di BMW...ecc....ecc...Vengo da un M6 che di storia non ne ha...ma alla storia sopperiva il V10 che pulsava nel motore!... So che il vecchio M3 è stato considerato come il miglior M3 della storia..e sinceramente non posso che crederci vista la mia ignoranza in merito. Ciò non toglie che se devo comprarmi una vettura sportiva..personalmente adrei sicuramente su un V8...un V10...un V12...Quando apro il cofano devo vedere qualcosa che mi fa godere...e questo è successo con l'M6 prima...e con l'M3 adesso; quando avvio la vettura...voglio sentire tutto il sound che solo un V8....un V12 possono sprigionare...al di là della storia..della marca...ecc...ecc... Comunque scusate se sono andato fuori therd...torniamo pure in argomento!!!!!!!!!!
Se vuoi sentire il rombo....ti basta uno scarico fatto come si deve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prova a montare sul 6L uno scarico di "Barattoli" (Bartoli, a Faenza) rispondendo alla domanda: "Lo vuoi poco, medio o molto rumoroso?" con la C.....e poi ne torniamo a parlare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....sappi pero' che al tuo passaggio ti troverai interi distretti di polizia nel retrovisore /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
così come il 12 cilindri; sul fatto che un motore a 6 cilindri( sia in linea a che a V) di 4.000 cm 3 possa sviluppare la stessa potenza di un V 8 di pari cilindrata( di caratteristiche spinte) ho dei seri dubbi; la potenza massima erogabile da un motore ( destinato alle gare o ad altissime prestazioni) dipende essenzialmente ( a parità di altre condizioni) dal numero di giri raggiungibile e cioè anche dalla cilindrata unitaria perchè a questa sono legate le sollecitazioni meccaniche( forze di inerzia) sull'insieme biella pistone spinotto albero motore; ci sono naturalmente anche esempi di motori a 6 cilindri boxer ( porsche) che raggiungono regimi elevatissimi, nonostante la clindrata unitaria elevata ma non potrebbero mai ruotare a regimi tipici di un V 8( ferrari p.e) ; altra questione, un motore V 6,potendo raggiungere regimi più elevati( per ragioni che gli esperti di meccanica conoscono) può sviluppare potenza superiori a un 6 in linea( ovviamente a parità di cilindrata e tecnologia); questo ovviamente vale per i motori da competizione; per quelli di serie un 6 cilindri in linea, anche molto potente, è un ottima soluzione per le sue caratteristcihe di morbidezza ed assenza di vibrazioni, saluti