[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Primi avvistamenti..

    Via Autowereld.com

    http://www.gtspirit.com/2011/08/11/spyshots-2014-bmw-f32-m3-test-mule/

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Estenderei quegli allegerimenti a tutta la gamma...

    Quando si parla di M3, sempre chapeau...
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quel veicolo lì potrebbe essere di tutto!
     
  4. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Cerchi neri e doppio scarico dici che li hanno messi per fuorviare?
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non sono nati ieri, penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...non mi sembra la sezione adatta...
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    a me pare una lexus is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Dissero che l'///M3 berlina non avrebbe avuto eredi...
     
  9. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostato in sezione M
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]

    Anche questa poteva sembrar di tutto.. eppure.. è una M6! :mrgreen:

    Comunque sì, le foto hanno poco senso.. son stra camuffate.. se fossero seri questi ''spiatori'' farebbero anche dei video, almeno capiremmo 1) se davvero è una M3 mulo in prova 2) che motore monta, non tanto per i cv ma per capire se sarà un aspirato o un bi/tri turbo.. :rolleyes:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
  12. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Secondo me dalle immagini si vede ben poco per adesso...mancano ancora due anni buoni ehhh....

    Poi..so di essere controcorrente rispetto a tutti voi..ma io non tornerei al V6...

    A mio parere l'attule V8 è un ottimo motore...andrebbe bene migliorarlo..incrementarle la potenza...magari fino a 450 cv...ma di certo fossi io che dovessi decidere..non tornerei ad un V6..non fosse altro che per la differenza di sound fra un V6 e un V8!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    oddio il mitico 6 cilindri in linea longitudinale scambiato per un semplice V6..

    ricordo che il 6L è forse il tipo di motore piu regolare fluido con meno vibrazioni che esista..poi BMW ne ha progettato le versioni migliori al mondo, e secondo me se il 3200 ha raggiunto lo step di 343 cv una verione 4000 puo raggiungere potenze del tutto simili al v8 che è irregolare ecc
     
  14. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
  15. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    che bellina anche con questo vestitino la figlia della mia bambina emmeseiuccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Quoto.

    Chiunque sostiene il contrario:

    - A: non e' un grande esperto di meccanica

    - B: non sa che e' uno dei motori piu' titolati della storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I motori a V sono stati inventati praticamente per fare stare dagli 8 cilindi in su nei vani motori delle vetture senza doverle rendere delle corriere ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Mi piaceva troppo la tua battuta riguardante le corriere.... hahahahahahaha... anche se ci tengo a far notare che la mia Zetina nonostante il 6L, su una lunghezza di 4 metri, 1.80m circa sono di cofano

    Comunque trovo che il ritorno al 6L sia la cosa migliore per quanto riguarda la M3, visto che comunque come detto prima BMW é la numero 1 per quanto riguarda i motori 6L... mi dispiace solo che ora mai anche lei abbia dovuto adottare il sitema di sovralimentazione Turbo...
     
  18. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Sapevo di essere massacrato!!!!!........

    Sinceramente è vero....non sono un grossissimo esperto di motori!..diciamo che me ne intendo abbastanza; Sono appassionato di auto sportive/eleganti in genere...sono appassionato di BMW..ma non di storia di BMW...ecc....ecc...Vengo da un M6 che di storia non ne ha...ma alla storia sopperiva il V10 che pulsava nel motore!...

    So che il vecchio M3 è stato considerato come il miglior M3 della storia..e sinceramente non posso che crederci vista la mia ignoranza in merito.

    Ciò non toglie che se devo comprarmi una vettura sportiva..personalmente adrei sicuramente su un V8...un V10...un V12...Quando apro il cofano devo vedere qualcosa che mi fa godere...e questo è successo con l'M6 prima...e con l'M3 adesso; quando avvio la vettura...voglio sentire tutto il sound che solo un V8....un V12 possono sprigionare...al di là della storia..della marca...ecc...ecc...

    Comunque scusate se sono andato fuori therd...torniamo pure in argomento!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  19. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Se vuoi sentire il rombo....ti basta uno scarico fatto come si deve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova a montare sul 6L uno scarico di "Barattoli" (Bartoli, a Faenza) rispondendo alla domanda: "Lo vuoi poco, medio o molto rumoroso?" con la C.....e poi ne torniamo a parlare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....sappi pero' che al tuo passaggio ti troverai interi distretti di polizia nel retrovisore ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    così come il 12 cilindri;

    sul fatto che un motore a 6 cilindri( sia in linea a che a V) di 4.000 cm 3 possa sviluppare la stessa potenza di un V 8 di pari cilindrata( di caratteristiche spinte) ho dei seri dubbi; la potenza massima erogabile da un motore ( destinato alle gare o ad altissime prestazioni) dipende essenzialmente ( a parità di altre condizioni) dal numero di giri raggiungibile e cioè anche dalla cilindrata unitaria perchè a questa sono legate le sollecitazioni meccaniche( forze di inerzia) sull'insieme biella pistone spinotto albero motore; ci sono naturalmente anche esempi di motori a 6 cilindri boxer ( porsche) che raggiungono regimi elevatissimi, nonostante la clindrata unitaria elevata ma non potrebbero mai ruotare a regimi tipici di un V 8( ferrari p.e) ;

    altra questione, un motore V 6,potendo raggiungere regimi più elevati( per ragioni che gli esperti di meccanica conoscono) può sviluppare potenza superiori a un 6 in linea( ovviamente a parità di cilindrata e tecnologia); questo ovviamente vale per i motori da competizione; per quelli di serie un 6 cilindri in linea, anche molto potente, è un ottima soluzione per le sue caratteristcihe di morbidezza ed assenza di vibrazioni, saluti
     

Condividi questa Pagina