Bella prova, peccato che dopo tre anni quella macchina vale la metà di quello che la paghi (stai pagando)...
o metà di quanto l'avresti pagata da nuova! 15-20mila euro per 250 cv su un autotelaio del genere sono una cosa molto invitante!
E bravo Puccio! é da questo lato che andava fatto il ragionamento! Però un'auto così usata, mi sà che ti danno un limone spremuto! Hai visto come gli tremava il volante dopo mezza giornata di uso?Hai notato?
eh vabbè..ma mica tutti hanno a disposizione uno spazio pari a una pista di aeroporto per fare i matti! d'altra parte mi aspetterei la stessa cosa da chi vende un 130i!
non so perchè ma qualcosa mi dice che 250 cavalli su una trazione anteriore, peraltro priva di differenziale autobloccante, non siano il massimo in quanto a motricità. che poi resta un mistero il perchè non mettere su un ferro del genere il Q4 torsen. va da sè i soldi spesi per prenderne una simile sono pochi, ma ricordiamoci che ormai a 25k euro prendi una M3 da 343 cavalli, e, senza offesa per nessuno, siamo su benaltri livelli..
ok, 5 mila euro in più per un'auto dalla manutenzione leggermente più costosa per qualunque cosa.. insomma, ho visto dei fogli lavoro della GTA, un tagliando costa quasi come quello per un jtd, non tanto di più.. è vero, ALMENO il Q2 potevano metterglielo, dato che anche la focus RS lo aveva!
io di motivi validi non ne vedo. e comunque sono sempre stato straconvinto di una cosa, se quell'auto avesse avuto il Q4 torsen, avrebbe venduto il quadruplo e ad oggi l'usato varrebbe molto di più.
bella auto per fare casa gommista. Per me superati i 200 cavalli la trazione deve essere o tutta dietro o su tutte le ruote,non vedo il senso di tenere tanti cavalli su 2 ruote che devono fare già altri lavori.
Mhh ... un ottimo telaio per la mjet 150cv, ma decisamente non appropriato per il busso. 4 secondi piu lenta della 130i sulla pista di topgear, con solo 15 cv a favore di quest'ultima e un telaio molto discusso. Stesso tempo di una 330d con 66cv in meno. Auto da fuori di testa, quotando Jeremy. Passionale ma da fuori di testa.
comunque l'alfa romeo resta sempre una macchina temibile e comunque e' la prima versione, la prossima sara' decisamente meglio!
il motivo è ovvio.. spese di costruzione ridotte fino all'osso.. ricordiamoci che la champagna pibblicitaria del Q2 dice che l'alfa è l'unica macchina a montare il Torsen (tt x impressionare gli allocchi) peccato però che il coupè della fiat lo montava già nel '92.. (x la serie l'apparenza inganna):wink: :wink: :wink: :wink:
Me la comrperei domani soltanto per l'erogazione del motore, non fossi oramai incapace di guidare "onestamente" una vettura che non sia TP. Nel misto stretto dalla corda in poi l'interna fuma come Gianfranco Funari, e non ci sono ca.zzi di regolazione del quadrilatero alto. Fuma. Nel veloce è molto più efficace, ma soffre molto più di sottosterzo in ingresso nei saliscendi rispetto ad una TP. In pratica fra le TA è una delle bombe a 2 volumi più divertenti e bastarde. Frena forte, ma si stanca subito. E' il motore il vero pezzo forte della macchina. C'è niente da fare. Ed è veramente amore a prima sgasata. Sublime erogazione. Per 25K euri però oggi prendi una M E36 e ci fai tutto. Ma proprio tutto. E sei su altri livelli di Motorsport. Fermo restando che come auto tout court la 147 GTA era ed è l'unica vera Alfa che seriamente mi ha emozionato dai tempi della 75 Evoluzione.
non sò nn mi ispira tanto la gta.. devi vedere xò il video della rs guidata da clarkson sui tornanti in scozia.. cn l'autobloccante sull'anteriore è 1 goduria
Veramente la pubblicità dice che è l'unica a montare il differenziale anteriore autobloccante ...penso sia questa la differenza rispetto alle altre auto...
penso che un TA per essere divertente deve essere prima di tutto molto leggero. cmq non mi è mai piaciuta e credo che non mi piacerà mai. tanta potenza si, ma sullo stretto dove vai? dritto...