tomtom | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sapete suggerirmi un link dove comprare un tomtom a poco prezzo?non mi interessa che sia evolutissimo mi basti solo che abbia la possibilita di rilevare gli autovelox,anche quelli mobili,aiutatemi non posso piu andare avanti a pagare ancora verbali... grazie](*,) ](*,)

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma scendere di velocità no :mrgreen:, su ebay hai controllato ?

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    si ma se ne trovano sia da 20 euro che da 500 e non so quale sia la differenza,quindi mi servirebbe sapere quale prendere per essere sicuro che vada bene per gli autovelox

4. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    insomma nessuno di voi possiede un tomtom che funzioni e che riesca ad individuare gli autovelox?nessuno sa dirmi qual'é il minimo indispensabile che faccia almeno questo?(esempio:mi serve un cellulare solo per telefonare ed inviare messaggi... io consiglierei un alcatel da 30 euro e sei apposto.... lo stesso vorrei da un tomtom)

5. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Il problema è che qui il tom tom ce l'abbiamo tutti ma è la classica cosa che compri una volta e poi non ti paranoi più per tutta la vita, per cui non saprei dire che c'e' in giro.

Io ho un palmare pocketpc 2002 o sup. (qualsiasi,anche della nonna va bene, ma col bluetooth) , poi gli metti su tom tom e checkpoint; quegli altri cosi tutt'uno non saprei dire

Marco

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    allora converrebbe che mi si venga consigliato un modello molto base cosi facendo riferimento a quello posso cercrlo su ebay

7. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Ma de che? di palmare? Prendi un ipaq come il mio 4150, o quello che vuoi col bluetooth che non sbagli,
    poi però ti serve tutto il resto:

- Tom tom navigator + gps bluetooth
    - scheda sd 1gb

Forse con i cazzabubboli tutt'uno spendi meno ma non so consigliarti
    altrimenti vedi che sul sito della dell ne hanno uno molto valido
    l'azim X51, a cui abbinerai il software tomtom+ricevitore, che puoi comprare sempre sul medesimo sito:

http://www1.euro.dell.com/content/p...s.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=axim_x51v&l=it&s=dhs

http://accessories.euro.dell.com/sn...image_flag=true&l=it&s=dhs&show_summary=False

Marco

8. Niem83

Niem83 Collaudatore

330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ragazzi dovrei prendere ank'io un nav.
    giorambo se mi dai un paio di gg vedo ke robe ci sono in giro! ;)

9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ok tienimi informato perché ne ho davvero bisogno e mi serve qualcuno che mi faccia capire qualcosa in materia

10. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    :eek: sono proprio isolano..... ma esistono sistemi per rilevare la presenza di Velox???? istruitemi:biggrin:

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    allora forse fai un po di confusione

il tomtom NON rileva gli autovelox, li SEGNALA come posizione ma non è detto che ci siano

infatti le posizioni degli autovelox sono comunicate dagli automobilisti al sito poigps (dove si trova il file in continuo aggiornamento) quindi sono soggetti a variazioni

per quanto riguarda il tomtom tutte le versioni supportano questa cosa, basta copiare il file (di solito hanno estensione .OV2) che si trova su poigps, nella cartella della mappa che si trova sulla memory card del tomtom

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    si ma non arriviamo mai alla conclusione!!!

cosa devo comprare? Q.U.A.L.E. M.O.D.E.L.L.O?Q.U.A.N.T.O.C.O.S.T.A?.
    I.L. M.I.N.I.M.O. I.N.D.I.S.P.E.N.S.A.B.I.L.E?](*,) :rolleyes: :-k #-o :confused: :eek: :-s

13. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Grazie per la delucidazione.... in effetti mi pareva un po' strano che i "tutori della legge" comunicassero la posizione dei velox..... anche se quando le pattuglie prendono posizione comunicano sempre con la centrale operativa.
    Quindi se non ho capito male basterebbe tenere aggiornato il file di cui mi parlavi, sperando che nel frattempo non ci siano state variazioni, beh sempre meglio di nulla.:wink:

14. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    @giorambo tomtom go 300 mi sembra sia il modello base

@nio di nulla, si basta tenere il file aggiornato, io lo trovo efficace, finora coi fissi ci ha sempre beccato, coi mobili ovviamente qualche volta no

15. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.275
    731
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport

Qualunque navigatore rileva i velox, basta inserire i relativi POI (point of interest) che sono semplicemente dei files OV2 che descrivono una posizione GPS ed una descrizione associata. Quindi, il termine rilevare è scorretto, visto che i velox vengono trattati come qualunque punto di interesse inserito nella memoria del navigatore. Se tu inserisci un POI in mezzo ad un fiume, e gli associ l'icona prevista per gli autovelox, lui ti visualizzerà un autovelox dentro un fiume.:wink:
    Riguardo al modello, devi decidere se acquistare un navigatore a se stante oppure il software tomtom da installare su un'apposito cellulare o su un pocket pc.
    Come navigatori a se stanti c'è il modello 300, fornito in abbinamento alla memory card della cartografia italiana. Non so se lo vendono ancora nuovo, visto che sono usciti i modelli nuovi, ma puoi provare a cercare su internet e su ebay... io, in 30 secondi ho trovato questo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140020682311&category=116221
    e ce ne sono anche altri sui 200 euro, ad esempio
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290020310624&category=75327 .
    Ho citato il modello 300 perchè è il più economico della serie, gli altri (500 e 700) hanno caratteristiche in più e costano di più.

Invece, se hai un pocket pc ho un cellulare con symbian (moltissimi modelli lo hanno) puoi decidere di acquistare dalla tomtom il relativo software e cartografia per poi installare tutto su detto cellulare o pocket pc. In questo caso hai il vantaggio che il cellulare (ad esempio) ti fà anche da navigatore, lo svantaggio è che è più lento (nella maggior parte dei casi) ed ha uno schermo minuscolo, devi vedere tu :-k . Non posso aiutarti con i prezzi in questo caso, non mi sono mai interessato.

A proposito, io ho il modello Go 700, con hard disk interno, quindi conosco i prodotti della linea tomtom, per qualunque info sono a disposizione :wink:

16. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    finalmente tennic!! sei grande!!

visto che sei competente se non vollessi prendere il tom tom per spendere ancora meno pensi che questo funziona?http://cgi.ebay.nl/RIVELATORE-AUTOV...ryZ14935QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

17. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.275
    731
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Tecnicamente potrebbe funzionare (le tecnologie appropriate esistono, ma non a quel prezzo), in pratica sono sicuro di no. Ti consiglio di lasciar perdere e di non spendere soldi inutilmente. Quel coso da te visto dovrebbe (a detta del venditore) imbrogliare il telelaser, quindi si presuppone che il fascio laser lo colpisca direttamente (molto improbabile, viste le sue dimensioni rispetto a quelle dell'auto) e che lui risponda colpendo direttamente l'emettitore telelaser... obiettivamente è impossibile, l'unica cosa certa sono i soldi spesi inutilmente. Inoltre, la detenzione di apparecchi del genere è punibile dalle leggi in vigore, si configura il reato di disturbo ed interruzione di pubblico servizio.
    Quindi, il consiglio è di procurarti un navigatore satellitare (e/o il software apposito da installare su eventuale cellulare o pocket pc), scaricare dal sito POIGPS i relativi POI (autovelox e ogni altro che ti serve) ed usare il tutto in questo modo, sicuramente legale. Infatti, un POI relativo all'autovelox non ne certifica l'effettiva presenza (per quelli mobili), ma al limite solo per i fissi, e corrisponde al cartello obligatorio per legge di presenza controllo elettronico della velocità.
    Poi, mi sembra di capire che il tuo pallino sono gli autovelox :-k . Se compri un navigatore satellitare, hai un navigatore satellitare che all'occorenza ti può indicare tanti punti di interesse (ristoranti, officine, autovelox, etc). Se compre quell'attrezzo che spacciano per rilevatore di autovelox (e che non funziona), non hai niente di tutto questo.
    Spero che non ti serve SOLO il rilevatore di autovelox per poter andare a 300 all'ora e rallentare solo dove lui indica il telelaser :eek: .... in poco tempo diventeresti il socio maggiorittario dell'amministrazione pubblica della tua zona :mrgreen: .
    Scherzo ovviamente :wink: , comunque valuta bene la cosa.
    Ciao

18. ///Mman

///Mman Kartista

128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd

Ciao Alexanco....questi file con estensione .OV2 sono APPLICABILi sul navigatore di serie bmw serie 3 E46 / E90?

19. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
  20. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26