BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Tipologie fari anteriori a LED su restyling 2015 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Tipologie fari anteriori a LED su restyling 2015

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da franco_68, 19 Giugno 2019.

  1. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Salve a tutti, nella mia affannosa ricerca di una F31 usata, mi sono imbattuto nella versione LCI o restyling che, tra i diversi aggiornamenti, ha introdotto delle diverse soluzioni per i fari anteriori.
    E qui volevo se possibile un chiarimento: quali tipologie di fari ci sono sulla restyling?
    Accertata la versione alogena (facilmente riconoscibile), non ho capito se esistano 1 o 2 varianti di fari con luce di posizione a led: cioè la versione full led (posizione e anabbaglianti a led) e “mono” led (solo posizione a led con anabbaglianti alogene).
    Qualcuno potrebbe chiarirmi se esistono queste due varianti di fari a led o se c’e La sola versione full led? Grazie.
     
  2. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Piacerebbe pure a me avere delucidazioni in merito ma ho affrontato questo discorso in un altro post e nessuno ha saputo darmi notizie. Forse per coloro che sono iscritti da poco nel forum vengono tenute segrete deteminate cose. Fatto sta che sono alla ricerca di forum alternativi dove chi è a conoscenza di cose simili non le tiene segrete. Un Po deluso in quanto ho esposto un paio di delucidazioni che nessuno ha voluto dare.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Esistono 2 tipologie di fari a led su F3x LCI , led e adaptive-led. Sul lato della parabola c'è la scritta che li identifica. Sono entrambi bi-led, qundi anab. e abbaglianti, con le luci diurne e posizione a led in stile Bmw. Le due tipologie di fari si riconoscono anche dal fatto che il led classico illumina la parte bassa della parabola, mentre l'adaptive illumina la parte alta, ottenendo ,a parer mio, un effetto ottico migliore, abbinato all'effetto ottico dei led di posizione. Inoltre l'adaptive led ruota con lo sterzo, allarga o allunga il fascio luminoso in funzione della velocità, aumenta o riduce l'ntensità in funzione della quantità di luce presente nell'ambiente.
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Intanto grazie ad alexgi68 per la spiegazione.
    In effetti, ieri sono andato a vedere una F31 del 2016 in una concessionaria BMW e ho chiesto delucidazioni a riguardo al venditore: questi mi ha confermato che i fari delle LCI o sono con luci completamente alogene o completamente a led, quindi pare non esista una versione "a metà" con posizione a led a abbaglianti/anabbaglianti alogene.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  5. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Grazie per aver risposto Alex. Io ho la versione 318d touring del mese di febbraio 2015. Diciamo poco prima della messa in commercio della versione restyling. La semplice domanda che ho fatto è se possibile cambiare i miei fari alogeni con quelli a led. Tu sai se è fattibile e come?
     
  6. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Per fare l'upgrade ai fanali LED servono i fanali completi con relative centraline, bisogna modificare il cablaggio, e fare codifica. In più se l'auto di fabbrica ha gli alogeni serve il sensore di altezza, che ora non ricordo bene, ma dovrebbero essere due: uno nella sospensione anteriore sinistra e uno nella posteriore sinistra. Questo per fare un upgrade a regola d'arte.
     
    A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  7. 6482fabio

    6482fabio Aspirante Pilota

    2
    1
    25 Marzo 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    Se montassi gli adaptive led originali sulla mia f31 2013, funzionano? L'attacco mi sembra uguale
     
  8. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si ma c'è da rifare il cablaggio e ricodificare tutto
     

Condividi questa Pagina