Scadendo i due anni l'assist della mia x3 mi ha segnalato con il simbolo dell'orologio che sarebbe ora di sostituire il liquido del circuito frenante. Siccome mi mancano 6500 km al tagliando mi consigliate di aspettare per fare tutto insieme?Grazie ciao
Ciao, a me nel computer di bordo segna di controllare il liquido frenante a dicembre di questo anno! ma il mio meccanico di fiducia che anni fa lavorava pure in un centro Mercedes mia diceva che molte volte o quasi sempre il liquido dei freni non viene neanche cambiato, e viene solamente resettato tramite diagnosi o computer di bordo manualmente! ed e cosi che nella maggior parte delle volte rubano solo i soldi con un semplice reset dal computer di bordo...... quindi mi hanno consigliato di non cambiarlo
se ti dice che fanno così anche con olio e filtri, sei a cavallo: hai l'auto che non necessita di manutenzione.
il problema dell'olio dei freni è che è estremamente igroscopico, pertanto, che tu faccia 40000km/anno o che tu tenga ferma l'auto in garage, va sostituito secondo le prescrizioni (se vuoi stare tranquillo), ovvero ogni 4 anni se non ricordo male. Se il meccanico dice che non lo fanno perchè si fa senza, l'importante è che almeno non te lo facciano pagare...