BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Ticchettio che aumenta all'aumentare della velocità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Ticchettio che aumenta all'aumentare della velocità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da LorenzoDB95, 9 Novembre 2022.

  1. LorenzoDB95

    LorenzoDB95 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Novembre 2022
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw 5
    Buonasera a tutti,

    vi racconto un problema che la mia serie 5 520xdrive ha presentato pochi giorni fa.
    Senza un'apparente spiegazione l'auto ha iniziato a fare un ticchettio che variava all'aumentare della velocità, o meglio, più che un ticchettio dovremmo parlare di "colpi" che aumentano la loro frequenza all'aumentare della velocità. Ho eseguito una serie di test, sotto i risultati per un quadro più completo:

    Con l'auto in folle ho provato ad aumentare i giri del motore: nessun colpo emesso

    Andando ad una velocità di 50km/h i colpi hanno una frequenza di x mentre andando ad una velocità di 100Km/h i colpi hanno una frequenza di 2x

    I colpi si sentono solo in fase di accelerazione, e non appena si molla il gas tutto ritorna alla normalità

    Escluderei che possa essere un problema derivante dal motore, in quando a veicolo fermo non presenta nessun tipo di rumore

    A qualcuno di voi è gia capitato, sa come risolvere?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.488
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @LorenzoDB95 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina