Tetto panoramico Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da alessandro_73_vi, 27 Dicembre 2008.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Valutando una Mini usata, ho visto che alcune hanno un bel tetto panoramico.

Non avendone mai guidata una, chi ce l'ha mi sa dire com'è?

Ha problemi? Infiltrazioni d'acqua?

Ed essendo così grande è appagante? Non dico come avere una spider (avute per tanti anni e che ancora rimpiango), ma insomma qualcosa di simile?

Insomma, secondo voi, per uno che rimpiange una spider, può avere un senso cercare una Mini col tetto panoramico o comunque sono due cose totalmente differenti per cui è meglio prenderla col tetto normale?

In ogni caso più avanti spereri di prendere una spiderina da affiancare alle altre.

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il tetto della mini è molto grade, quindi ha tanta luce e una bella apertura... però una spider è tutta un'altra cosa! :wink:

Problemi fino ad ora non me ne da se non i classici scricchioli quando si torce il telaio in modo particolare.... ma lo fanno tutte le auto da quanto ho visto. Quando è aperto secondo me è un po' troppo rumoroso dagli 80km/h in su... e cmq non fa girare molto l'aria se non apri anche i finestrini....

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    rispondo anche a questo dubbio, mia mamma ha il tetto ed è godibilissimo perchè riempie di luce l'abitacolo e quando è aperto da una bella sensazione.
    tutta un altra cosa rispetto ai tettucci apribili tipo serie 1...

avendo avuto la cabrio ti dico che il tettuccio però rende 1 a 10 rispetto ad una vera scappottata..

4. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    come direbbe Starsky!
    FALLO FALLO!

DO IT DO IT!!

il tetto è una gran cosa...
    ovviamente non è un cabrio, ma secondo me migliora la qualità della vita a bordo!

5. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie dei consigli ragazzi :wink:

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.177
    1.178
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao! Sono stato un pò nella tua situazione. In casa avevamo un z4 che ancora rimpiango. Il tetto della mini è molto godibile, niente a che vedere con lo spyder, però nettamente migliore rispetto ai soliti tetti apribili. Io ci giro quasi sempre anche d'inverno a tetto aperto. Favorisce bene il ricambio d'aria senza infastidire. L'ho tenuto aperto in montagna con -10°..basta un pò d'aria calda ed è perfetto. Non ci rinuncerei più.
    In effetti sopra gli 80 è un pò rumoroso, ma l'ho tenuto aperto anche a 200 all'ora d'estate e non era impossibile.
    Unici difetti: 1-scricchiola un bel pò e il difetto aumenta col tempo e i chilometri. 2-la tendina parasole interna non filtra benissimo il sole estivo che può risultare fastidioso. Il mio tetto apribile infatti è a scacchi e questi ti assicuro che al fine di filtrare il sole sono utilissimi.
    Cmq prendila col tetto e non te ne pentirai!!:cool:

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti consiglio la mini cabrio...

Condividi questa Pagina