Quest'accessorio ha bisogno di manutenzione,tipo pulizia parti nascoste,ingrassatura degli organi mobili,o qualcos'altro??? Ciao
.....e poi,e' possibile che qualche foglia si possa incastrare nel vano dove scorre il tetto?? Grazie
Mah io una volta ho messo il grasso negli organi che si muovono ma mi chiedo anch'io se la guarnizione e quella spcie di vellutino che c'è intorno al vetro hanno bisogno di qualcosa.
Da un paio di giorni sento qualcosa vibrare e non vorrei fossero delle foglie che si sono incastrate.......senno' non potrebbe essere altro... Ciao
io personalmente con iltetto apribile non voglio più avere nulla a che fare...su tutti e tre i miei E/30 lo avevo è ho passato le pene dell'inferno e visto che i sistemi non sono migliorati tantissimo nel tempo ho optato per la capota chiusa cmq per la manutenzione ... verificate che i canali di scolo dell'acqua siano sempre liberi periodicamente apritelo e lubrificatelo con del grasso di vasellina direttamente sui cavi guida per la guarnizione in tessuto basta tenerla molto pulita per il resto auguri...
Ho parlato con una decina di possessori Bmw di diverse serie,e tutti elogiano il tetto apribile per le sue reali funzioni........io stesso sono contentissimo di quest'accessorio! Solo non so' se si deve fare una manutenzione agli organi in movimento in qualche modo preciso....... Ciao
anche io non ho problemi al tettino.. (toccandomi :turn-l: :turn-l: ) però mi rendo conto che finora non c'ho mai fatto ne ingrassaggio ne invasellinamento..
Allora Luca,e' meglio che ci diamo da fare......... Prevenire e' meglio che curare Teniamoci in contatto in caso di news,ok? Ciao
Basta che fai solamente un leggero ingrassaggio delle guide di scorrimento e vedrai che non avrai problemi... :wink: Ciao.
cmq il mio è manuale.. :frown: poi non so se valgono le stesse cose.. cmq proverò a buttarci su un po di svitol sulle guide e magari un po di vasellina sulla guarnizione
dici? :question: boh.. a me lo svitol ispira più fiducia.. non so xkè.. sarà che il grasso essendo un po pastoso se ci va sporco fa tuttuno invece l'altro è liquido..
Vero, però l'effetto dello Svitol è abbastanza limitato, mentre il grasso è molto più duraturo. Tanto è vero che se ci fai caso, in tutte le auto nuove, i vari ingrassaggi, sono fatti con quel grasso speciale biancastro...
E' vero,proprio grasso biancastro......se va' bene quello allora sono ok!! Pero' e' molto piu' visibile Ciao
Il mio tettuccio (coupé E46) ha ormai 3 anni, ha sempre funzionato benissimo, ma ho sempre il timore che un giorno mi abbandoni. Cmq non lo ritengo un accessorio indispensabile, anzi ne farei volentieri a meno. L'unico consiglio che mi sento di dare e' usare la tendina in modo delicatissimissimo, perche' ha guide fatte in maniera economica, e partono molto facilmente. Ora per esempio la mia e' su con un equilibrio molto labile, quando la tendina e' chiusa no problem, quando e' aperta se inchiodo lei slitta in avanti e tende a richiudersi da sola. E non ho assolutamente voglia di cambiarla spendendo qualche miliardo di euro visto che per il resto funziona bene