Ebbene, in questa piovosa domenica di Gennaio, ha approfittato per l'ennesima apertura dei concessionari, andando a vedere e testare per bene la BMW 645Ci. Scusatemi se le foto che inserisco non sono di ottima qualità, ma le ho fatte con la fotocamera del Siemens S55. [ESTERNI] La vettura si presenta molto più filante ed aggressiva che in foto. Bellissimo il frontale, che nel colore grigio "Stratusgrau" è veramente superbo: Bello il doppio rene, caraterizzato nella parte superiore da due palpebre, che, secondo la BMW ha funzioni areodinamiche. I fari sono molto particolari, sebbene riprendano lo stile della Serie 5 sono molto più "cattivi", e privi, nella parte superiore, delle luci di posizione (fatti a posta per il mercato americano) a led arancioni, caratteristica che contaddistingue solo la Serie 5. Il posteriore è molto bello, può non piacere, dato che richiama la discussa Serie 7, ma è molto più filante ed aggressivo di quello dell'ammiraglia BMW. Carini pure i due terminali di scarico separati. Ho notato anche due particolari strani, che non avevo mai osservato in foto e nei giornali. Il primo è che il baule, integra uno leggero spoiler, molto simile a quello della M3 E46: Il secondo particolare è quello dei fanali (a led, molto belli), che hanno due pinne all'estremità: La vettura presentava dei cerchi da 19": [MOTORE] Il motore è il classico V8 BMW a 90°, 4398cc, 32 Valvole, che sviluppa 333CV a 6100giri e 45.9kgm di coppia massima a 3600giri. Superbo il sound, del V8. Da notare che il motore è posizionato esattamente sopra le ruote anteriori, quindi è molto arretrato rispetto al muso. Una piccola chicca di questa vettura è l'Active Sterring (sterzo attivo, quello che fa da solo il controsterzo! ), che è di serie sulla 6er e optional sulla Serie 5 e 7. Il sistema dell'Active Sterring è racchiuso tutto qui: [INTERNI] Premetto che la vettura era chiusa, e sono riuscito a salire solo grazie alla gentilezza di un venditore. La vettura aveva gli interni in pelle Dakota (quella di serie, poi è disponibile la pelle "executive" a richiesta che offre anche parti del cruscotto rivestiti in pelle) beige, abbinati ad inserti in alluminio, volante sportivo e cambio automatico Sterptronic. Tutti i materiali e gli assemblaggi sono ai massimi livelli. La pelle al tatto è stupenda, e si vede che è differente da quella della Serie 3. Schematica la strumentazione, dotata di temperatura del motore, indicatore della benzina, contagiri e tachimetro. Tutto il resto delle funzioni si trova o nel schermo del cdb (in mezzo alla strumentazione) o nello schermo del navigatore. Da marzo è disponibile il proiettore che fa vedere alcune informazioni della strumentazione e del tachimetro sul parabrezza. Molto bello il volante sportivo, che negli interni della Serie 6, sta veramente bene (in quelli della 5 fa schifo). Insomma, IMHO è un'ottima vettura, costosa (l'esemplare da me testato veniva oltre 86000 euro), ma veramente superba. Può non piacere, ma fa comunque la sua porca figura. Con questo test spero di aver fato una cosa gradita a tutti Ciao
Sinceramente non ne capirò il senso (Coupè, diesel.... ) Il vero mostro "tranquillo" sarà il 660Ci V12. Quello cattivo sarà l'M6!
si d'accordo, però se mai potro comprarmene una sara solo la 640d... per quanto mi riguarda ovviamente..
River, senza offesa, ma non ne capisco il senso. Poi, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio li pare e piace! Difatti il mondo è bello perchè è vario! :wink:
sono appena tornato dal conce. c'era la serie 6 e me la sono spulciata un bel pò... è grandiosa quella macchina!
L'ho vista poco, ma qualche detteglio dell'architettura interna me lo ricordavo bene! Uno dei venditori di quella conce mi ha procurato il mio 330d da un privato perchè gli interessava il mio peugeot 106 rallye 1.3 da preparare perchè gareggia!
Finalmente sono riuscito a vederla (coupè grigio scura)anche io in strada sfilava come una signora davanti agli alberghi di Via Veneto ieri sera... e' mostruosa.... non pensavo fosse cosi grande, in foto sembra piu' piccola... Penso che dara filo da torcere alla concorrenza