http://it.youtube.com/watch?v=ov5sjvTES24 va via da indiavolata! è stato bravo dare delle mazzate allo sterzo altrimenti sarebbe stato un muro sicuro..
secondo me stava guardando un pò troppo negli specchietti e troppo poco davanti a sè, può capitare p.s. aveva i controlli staccati presumo
voglio dire, i controlli magari li stacco ad Adria, un circuito da velocità non dico risibili ma sicuramente contenute a Monza con roba come la Ascari, la Roggia e la prima di Lesmo magari è il caso di non andare ad ingrassare il già grasso ventre dei carrozzieri p.s. il tipo ha scaxxato la seconda di Lesmo, modificata una dozzina di anni fa se faceva quell'errore quando la seconda di Lesmo ERA la seconda di Lesmo (leggasi: si faceva "cieca" in pieno) andavamo a raccoglierlo contro il rail:wink:
si ma che traiettorie faceva mi sa che non ha presente cosa sia il "punto di corda" ps. c'era una E91....... allora non sono l'unico picio che e' andato in pista
Mi sa che se arrivi nella terra in pieno appoggio già al limite dell'aderenza su entrambi gli assi anche con i controlli inseriti fai più o meno quella fine. Per raddrizzare un imbardata del genere senza innescare pendoli ci vuole solo un bel manico
magari anche un assetto più specifico. comunqe è riuscito a ralletnare un bel pò con quelle spendolate.
A me invece sa che è arrivato troppo lungo.... per svariati motivi...a quel punto c'era più poco da fare... e tutto il gioco è venuto spontaneo.. lui ha perso totalmente il controllo da quando è finito sulla terra. Stop. Anche perchè da li in poi c'era poco da poter controllare... [/quote]
Il ocntrollo elettronico sulla stabilità in pista è troppo penalizzante tanto più se è unito a quello della trazione ed i due non sono disinserbili separatamente! E cmq, non crederti... molte reazioni date dall'esp possono andare in conflitto con quelle giuste che un pilota può inpartire all'auto nel momento in cui perde il controllo...
Si può disinserire il controlla della trazione lasciando abilitato quello della stabilità, oppure disinserirli entrambe. Ciau
io giro da 4 anni a monza......e molti fanno i cretici per fare il drift...e non sono capaci con la conseguenza che vediamo.....idem all'uscita dell'ascari!!poi ha delle traiettorie......
Non condivido il discorso sui controlli, se vado a girare in pista i controlli li stacco tutti senza dubbio :wink:; comunque il tipo del filmato non mi è sembrato essere un gran manico per vari motivi: le traiettorie (condivido che probabilmente si è distratto nel guardare troppo lo specchietto) e la reazione all'inizio del pendolo (dopo la prima mezza scodata era gia attaccato ai freni. Sicuramente recuperarla era bello difficile, e comunque può capitare di girarsi, in fondo girare in pista serve a capire i propri limiti e quelli del mezzo :wink:.
quando conosco 1) la mia macchina 2) il circuito 3) le traiettorie come il Padre Nostro allora FORSE stacco tutto insisto: i carrozzieri hanno già conti correnti abbastanza pingui :wink:
Sui 3 punti ti dò ragione, in ogni caso (a meno di guidare un mezzo con animali strani nello stemma ) entro una tornata a parer mio i controlli vanno levati, aumentando il ritmo di giro in giro anche in relazione al maggior feeling che si acquisisce. Personalemte per tutelarmi da una baccata in pista (e non) ho fatto la kasco spendendo circa 600 € (i turni per auto stradali non essendo gare sono coperti dalla polizza)