TEST DRIVE Michelin Pilot Sport 4 S: recensione e prova su strada. Come vanno. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TEST DRIVE Michelin Pilot Sport 4 S: recensione e prova su strada. Come vanno.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MB7, 16 Aprile 2017.

  1. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Per portarmi avanti ocn il lavoro oggi ho fatto fare un preventivo per questi michelin...320euro a gomma!! Vi risulta??
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pare una follia !! Specialgomme che prezzi fa per la tua misura ??

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non stanno mica bene... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Difficile che possa essere significativo il mio test sul piano della durata, perché la uso molto spesso tra tornanti e passi dolomitici, quindi il consumo, specie della spalla, è giocoforza elevato.

    Dunque non saprei dare consigli nel caso di uso prevalente autostradale, anche perché in tal caso penso che tutti gli pneumatici sportivi si equivalgano.

    I 4S danno invece il meglio di loro nei percorsi guidati misti stretti, anche con superficie irregolare, vista la capacità che hanno di "copiare" l'asfalto.

    Negli ultimi giorni sono tornato a "spararmi" Passo Gardena e Passo Valparola/Falzarego a buon ritmo e confermo tutto il bene che ho detto sinora: il grip è eccellente ed impressiona soprattutto la trazione, davvero proverbiale vista potenza e coppia scaricate sul solo assale posteriore!

    Mi pare peraltro che, nonostante il discreto stress al quale le ho sottoposte, le spalle sono ancora in ottimo stato!

    Certo mi è saltata la sessione in pista pre-estiva, ma vedrò di recuperare in autunno!

    A presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Gio'.... per quanto riguarda la direzionalità dell'avantreno che sensazioni hai? Il feeling allo sterzo? Se riesci ti chiedo la cortesia di paragonare le sensazioni alle s001 che avevi e che ho io al momento.. . Ti ringrazio

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooo, rispetto a quelle c'è un abisso, ma non tanto per la mescola o il disegno, bensì perché le S001 che avevo di primo equipaggiamento erano RFT, mentre sia le Pilot Super Sport che le attuali Pilot Sport 4S sono NON RFT!

    Considera che già passare dalle S001 RFT alle SS NON RFT mi ha fatto abbassare i tempi in pista di 2 secondi, tutti a mio avviso attribuibili alla gomma!

    Quindi, se il tuo metro sono le S001 RFT, stai certo che farai un salto in avanti notevole, per quanto le Bridgestone siano un RFT di ultima generazione, che non è certo come le gomme dei Flingstone delle prime generazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ahahahahah...bene, ti ringrazio

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  8. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Io non ho potuto aspettare e ho trovato un'occasione per i pirelli pzero nero non rft...e mi sono fatto tentare. Ma continuo a seguire con interesse

    . Saluti
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ma poi com’è finita con questo treno-test?
    Fatto poi pista?
    Quanto sono durate nel complesso e con che utilizzo?
    Grazie;)
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    entro marzo posterò tutte le mie impressioni su queste FANTASTISCHE gomme

    è da ottobre che le utilizzo con impagabile entusiasmo, e credetemi che gomme top level ne ho avute e provate molte in 22 anni di patente

    un plauso a Michelin =D>
     
    A fetr e RossoCorsa piace questo messaggio.
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bene attendiamo fiduciosi :biggrin:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non sono riuscito a testarle in pista, ma devo dire che mi hanno soddisfatto al 100%!
     
    A giacomo piace questo elemento.
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E con utilizzo vario come montagna che fai spesso tu la durata come la definiresti?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Difficile dirlo, perché le ho usate per 3/4000km nel corso dell’estate e forse anche meno, quindi sulla durata non posso esprimermi.
    Comunque, fermo restando l’uso montano, essa dipende ovviamente dall’andatura media e dalla potenza da scaricare sulle ruote posteriori. Quando ho cambiato le precedenti SS, credo non avessero più di 12/13.000km, ma erano le posteriori ad essere finite, mentre le anteriori avevano solo la spalla “stanca”, anche per via del poco camber anteriore e dell’assetto non troppo rigido.
     
    A Infinity piace questo elemento.

Condividi questa Pagina