Ciao a tutti, volevo chiedere a qualche possessore di M3 E46, se ha montato e di che tipo le termogomme. Io ho preso la mia con i 19", ma il tipo mi da anche i 18" con cui la aveva presa, e pensavo di montarci le invernali. Consigli? Ciao!
si, ti consiglio di mettere i 17 per le invernali, non i 18".. puoi montare 225/45 su tutte e 4 le ruote, che sicuramente sono più indicate delle 255 per andare sulla neve..
poi non avevi detto che tenevi anche il subaru per l'inverno? che te ne fai delle termiche per l'M scusa?
Ecchecca@@o, mio padre mi ha tirato il pacco e ha ritrattato quando gli ho chiesto la grana!! Secondo lui avrei dovuto metterli io per il buon nome della famiglia..... sticazzi. La ho venduta l'altro ieri sera ad un ragazzo di Padova che quando è sceso dopo il giro di prova mi pareva essere uscito da una non-stop sessuale di 4 giorni. Era perfino sconvolto, e veniva da una Mini Cooper S! Sono costretto ad usare la M3 anche d'inverno, e col fatto che vado in montagna spesso non ho alternative!
Non vorrei fare il guastafeste, ma dimenticati di andare sulla neve con l'M, con o senza gomme termiche. Fai fatica a muoverti in piano figurati in salita. Cmq se proprio vuoi provare le termiche, mettile sui 17 con le 225/45, a libretto dovresti avere questa misura per le M + S
io metterò su questa misura qui, 225/45 davanti e dietro, e mi affiderò al culo.. poi c'è da dire che, almeno qui da me, le strade le tengono sempre molto pulite... insomma o ti devi muovere proprio mentre nevica e allora potrebbe esser drastica, se no se nevica la notte al mattino gia passano a pulire.. chiaramente muoversi sulla neve fresca è impensabile ma quello non solo con l'M...
Ma scusate..... e tutte le BMW che si incontrano per strada quando si va a sciare come fanno? Lo notavo proprio quest'inverno... Serie 3, serie 5.... e non necessariamente "X" a 4 motrici. Parcheggiavano in mezzo alla neve dove mi mettevo io con la Subaru. Possibile che con la M3 sia differente rispetto ad un 320 o ad un 530? Grazie comunque!
beh diciamo che hai altre potenze sotto alle chiappe...ed è piu difficile muovere un M3 sulla neve rispetto ad un 320!!
Questo lo avevo capito... Ma cambierebbe qualcosa mettere le 225 sui 18"? Me li danno ad un prezzaccio!
gia provato, abbandona l'idea delle termiche sulla neve, io ho lasciato la macchina tre notti parcheggiata su un tornante perche non riuscivo piu a muoverla....
Bah, oddio dai.. addirittura? Capisco in neve fresca, ma andando piano con le termogomme non riesci a muoverti? Cavolo, col Subaru andavo su per i muri! Capisco che sia MOLTO diverso, ma addirittura lasciare l'auto ferma.... Mi devo preoccupare?
ragazzi ma hanno fatto anke quelle specie di catene adatte a macchine non catenabili ke sono o le calze per le ruote o quei affari ke si allacciano al pneumatico passando per il cerchio... avete presente
Be le catene per le macchine non catenabili sono andato a vedere il prezzo e vengono circa 300€ in concessionario bmw, le calze non sono omologate cioe non sostituiscono le catene quindi se ci sono cartelli vari si prende la multa e si torna indietro altro non saprei @alexbard: dio questo e stata la mia avventura premetto che la strada non era in piano ma tirava su, cmq non ce stato verso di muoverla ho dovuto lasciarla ferma li finche non e passato il camion a buttare sale e togliere la neve, poi sai non hai peso sulla trazione quindi anche quello influisce gomme larghe ecc ecc PS: io ho una E36 ma non penso che cambi tanto
Metti le 225/45/17 e sulla neve non avrai problemi. Prendi delle termiche valide, nuove e non stagionate. Io ho fatto 3 inverni Svizzeri salendo quasi tutti i week-end a 1800m e non sono mai dovuto scendere dalla macchina. Una volta sola ho avuto problemi, quando ho mantato delle gomme d'occasione stagionate di 5 anni con la teoria:"tanto per tirar là l'ultimo inverno" e la differnenza l'ho sentita eccome. Tra la E36 e la E46 c'è l'elettronica sulla trazione, che non è poco sulla neve.
forse l'elettronica può aiutare, ma dubito che su neve fresca la macchina si muova agevolmente, sopratutto in caso di pendenze. Cmq io personalmente quando nevica la macchina la lascio a casa.
Beh, non è certamente un QUATTRO Audi.... ....ma ben equipaggiata può stupefare. Chiaro che ha dei limiti, ma ripeto che di catene non ne ho mai dovute mettere.