Tergilunotto su E53 che fa le bizze e batteria sempre scarica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tergilunotto su E53 che fa le bizze e batteria sempre scarica

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da GianlucaG, 3 Febbraio 2014.

  1. GianlucaG

    GianlucaG Aspirante Pilota

    24
    1
    6 Dicembre 2012
    Reputazione:
    263
    BMW X5 E53
    Non so se le due cose sono collegate, ma secondo un mio ragionamento più o meno contorto potrebbe anche essere.
    Leggendo i vari forum ho capito che il motivo per cui il tergilunotta va un pò come gli pare potrebbe essere causato dal relè.
    Visto che mi trovo spesso l'auto con la batteria scarica, tanto che negli ultimi giorni anche il riscaldatore webasto non parte più quando apro l'auto, ho pensato che il relè mi crea un assorbimento anomalo anche ad auto spenta, e che quindi tente a scaricarmi la batteria.
    Ora, volendo agire a piccoli passi ho pensato:

    1) sostitusco il relè e verifico che il tutto torni alla normalità. Dove trovo il relè? Sul TIS non l'ho trovato (non sono espertissimo quindi potrei anche averlo cercato male).

    2) Ho pensato che il webasto non parta in quanto rilevando la batteria bassa di tensione me la preserva impendendo alcuni servizi, se ritenete che questo problema sia scollegato dall'altro e avete consigli da darmi su dove e cosa guardare sono ben felice di ascoltarli.

    3) Se misuro l'assorbimento della batteria ad auto ferma e spenta (al massimo le luci del portellone accese visto che non possiamo fare la misurazione a portellone spento), secondo voi che livello devo ritenere accettabile? Stamattina c'era un assorbimento pari 1,5/2 Ampere. A me pare alto come consumo, che ne pensate?

    Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Stessi problemi anche io con la E61.....non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che sappia cosa potrebbe essere....
     
  3. GianlucaG

    GianlucaG Aspirante Pilota

    24
    1
    6 Dicembre 2012
    Reputazione:
    263
    BMW X5 E53
    Nel frattempo ho scoperto che il relè non c'entra nulla. Ho tolto il fusibile per qualche giorno del tergilunotto e il riscaldatore ha ricominciato a funzionare.

    Ho smontato la plastica del baule che copre il motorino del tergilunotto ed è tutto a posto, non vi sono segni di infiltrazione o ossidazione particolare.

    Mi sono limitato al momento a pulire i contatti con degli spray speficici....

    Staremo a vedere. Tra qualche giorno parto per la montagna col camper.. al mio ritorno se l'auto riparte vuol dire che si è risolto il tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Tienimi aggiornato!!!oggi ci provo anche io...
     
  5. floriox

    floriox Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Febbraio 2009
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Salve a tutti,
    ho un problema con la mia X5 e53 del 2006
    non esce acqua dal lunotto posteriore non sento nessun rumore di motorino
    il tergilunotto funziona bene, ho controllato tutti i fusibili e sono buoni
    qualcuno mi sa dire dove si trova la pompa per il lavavetro posteriore?
    forse e rotta?
    grazie
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.071
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/e53-x5-3.0d-sav/Uacm3EC
     
  7. floriox

    floriox Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Febbraio 2009
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Grazie non lo sapevo, ora controllero'
     
  8. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    come si controlla l'assorbimento di corrente?
     

Condividi questa Pagina