ho notato che quando piove e si tiene il tergi acceso continuo,si sente un rumore quando parte e quando torna indietro come uno stok,stok....è successo a qualcuno o è normale che vada così?saluti
Il mio lo fa da quando ho cambiato le spazzole. Erano SWF quelle vecchie, lo sono quelle nuove, ma queste fanno rumore, le altre non lo facevano. A me la spazzola lato passeggero lascia anche una riga verticale sul parabrezza, come di qualcosa di grasso, nel punto di massima estensione (cioè piú o meno in centro al parabrezza).
ciao, prova a controllare la mollettina del tergi applicando dello svitol! hai provato ad alzare il tergi e a farlo girare per vedere se lo fa lo stesso?
A me sembra piú legato al fatto che la gomma del tergi, giunta a fine corsa, si gira per cominciare la corsa a ritroso. In quel preciso momento, scatta il frastuono. Credo che abbiano cambiato la mescola delle spazzole SWF. Dovremmo provare le Bosch o le Valeo.
No, non c'entra nulla: come ho rimesso le vecchie spazzole, è cessato il rumore. Hanno cambiato la mescola.
penso proprio che tu abbia ragione..io avevo capito che il fastidio era piu' meccanico che dato dalla gomma del tergi.
provate a sfregare leggermente con una pietra pomice "quella che si usa per far alleviare i duroni" sull'estremità della spazzola e vedrete la magia... Purtroppo col tempo e le temperature la gomma perde efficienza.:wink:
anche a me sono nuove, prova come ti ho detto, tanto non ti costa nulla...:wink: Fan così perchè si crea attrito.
Mi costa di sicuro: una spazzola, se sbaglio la manovra, e un parabrezza, se dopo la manovra non mi accorgo di aver sbagliato.
Tantissime persone usano bagnare uno straccio di diluente e lo passano sulla gomma del tergi...mi spiegavano che facendo cosi ammorbidiscono la gomma che col tempo e le temperature invernali tende ad indurirsi...si potrebbe provare!!
a me lo faceva con le spazzole vecchie ma le ho cambiate e lo fa lo stesso....che siano i leveraggi del motorino con troppo gioco? che dite,si possono stringere da soli o si deve andare in officina e magari (visto che sono parti di usura) ti cambiano tutto a tue spese!!!!!
Non è rumore di gioco metallico: è il suono della gomma che, con uno scatto, si ribalta quando il moto s'inverte.
le Bosch le monto tuttora e si sentono. ho trovato un sistema per ovviare il problema...alzo il volume dello stereo:wink: