da utilizzare solo come archivio! Stanno aumentando la capienza ma la velocità resta sempre la stessa! Preferisco di gran lunga prodotti come il raptor a prezzi + contenuti che un HD da un terabyte lenti!
ma almeno quello è un passo avanti .... l' HDD è il collo di bottiglia dell' intero sistema hardware! Infatti ora stanno puntando alla tecnologia flash (320 ) per velocizzare l'avvio del pc ....
io spero nel mio prossimo pc di farmi come master un raptor e un barracuda come slave ..... speriamo si abbassino un pò i prezzi
Io mi trovo bene con il raid 5, aumenta velocità e sei protetto. Sul server di casa ho un raid 5 con 8 dischi da 320gb raid edition (mi sembra wd ma non ricordo bene) e ci ficco di tutto con discreta velocità. Di un raid 0 non mi fido, troppo pericoloso.
Ci archivio l'ìmpossibile. Butto dentro e quando ho voglia ravano. Comunque lavoro in informatica e spesso devo backuppare molta roba di clienti.
http://telefonino.leonardo.it/Cellulari/Notizie/n15479/sandisk-memorie-ssd.html 62 mega al secondo in lettura non mi sembra male... a quanti mb/s legge mediamente un disco performante? Non dice niente per la scrittura però... 32GB non sono molti... cmq questo è l'inizio di una nuova era!
il problema sta ne fatto che + il lettore legge i settori interni del disco ovviamente la velocitá di rotazione diminuisce e legge sempre + lentamente! +il disco é capiente + é possibile lavorare spesso nei settori interni quindi sempre lentamente! Chiaro che se nn lo riempi potrai sempre lavorare nei settori esterni e il defrag aiuta ma allora cosa lo si ha preso a fare un HD da un terabyte? questa é la cosa realmente assurda... i dischi sono sempre + capienti ma la velocitá di rotazione e di lettura rimangono invariati!